Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
F75
[attachmentid=72525]Cosa ne pensate della nikon F75?
Vorrei conoscere pregi e difetti, avendola acquistata da pochi giorni: é la prima macchina fotografica reflex di marca Nikon, avendo fino ad oggi optato per le Minolta.
Sono rimasto molto soddisfatto del bellissimo sito della Nikon: lo sto sfogliando un pò alla volta per gustarlo meglio.
Grazie per le vostre opinioni che aspetto con ansia.
grazie.gif grazie.gif smile.gif
Nevermore
Sicuramente una buona macchina il cui difetto principale, secondo me, è...l'obiettivo in dotazione!
Ciao
Stefano
Franco_
Ciao.
La F75, che ho avuto per un annetto, è una fotocamera che vale sicuramente i soldi spesi per l'acquisto. E' molto leggera, direi troppo per chi come me aveva una FT2.
Il suo miglior pregio ? Essere la testa di ponte per entrare nel "sistema" Nikon.
Il suo peggior difetto ? L'ottica del kit; il 28-100 fa veramente pena. Fortunatamente, anche nel mercato dell'usato, puoi trovare un mare di obiettivi di grande (e grandissima qualità).

Buone foto
undertaker
Io me la tengo ben stretta anche se ultimamente cominciava ad andarmi stretto il syncro flash a 1/90... Cmq a me piace molto...
forse come ti hanno detto è un po' leggera, ma non sempre è un difetto, prova a portartela ore in spalla, magari in montagna!!
Ecco forse un po' piccola per le mie manacce, faccio un po' fatica a tenere il mignolo sull'impugnatura. Per il resto ottima macchina medio livello, GODITELA
Einar Paul
E' un'ottima macchina per debuttare nel mondo delle SLR Nikon.
Però, come ti ha già suggerito Franco, meglio pensare ad un'ottica un po' più performante di quella del kit. Basterebbe già un AF 50 1.8 che costa molto poco rispetto alla resa che offre.

Buona luce
Einar
Luciov
Mi associo a chi ha risposto in precedenza.
Tempo fa ci fu una discussione, simile per contenuto, sui pregi e difetti dell'apparecchio in questione.
In quell'occasione segnalai due potenziali "limiti", almeno secondo me:
1)l'impossibilità di impostare manualmente la sensibilità della pellicola (ostacolo comunque aggirabile ) dry.gif
2) il sincro flash di 1/90
In generale la reputo una buona macchina, non a caso Nikon la colloca tra le fotocamere amatoriali "evolute". rolleyes.gif
Per quanto riguarda l'obiettivo in dotazione ci puoi fare buone foto, se impari ad usarlo bene wink.gif
frabarbani
La F75 è, secondo me, una macchina veramente molto valida, che costa molto poco!
Ti fa entrare nel parco delle reflex nikon ed ha tutte le funzioni di cui si può avere bisogno.
L'unico reale difetto è il sincro flash ferma a 1/90. Per il resto è una macchina che va benone.
Certo l'obiettivo in kit non è il massimo: l'aspetto dà una pessima impressione ma sul campo, se cerchi di stare su diaframmi intermedi (da f/5,6 in sù) ed eviti le focali grandangolari (usalo dai 35mm in poi) non è affatto malaccio: è uno zoom di taglia economica e quindi non può far miracoli, ma soltanto buone foto. Se vuoi ottime foto, mettici alora una bella ottica fissa!!! (penso che questo si possa dire di tutti gli zoom, tranne rarissime eccezioni....).

La leggerezza della macchina può essere un difetto o anche un gran bel pregio. Con il 50 f/1,8 (come la usavo io fino a poco fa) rimane molto discreta, soprattutto per lo street!

Goditela! Pollice.gif
francesco.
simone_chiari
hanno già detto tutto biggrin.gif biggrin.gif

ciao
Simone
F75
GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI E PER I SEMPRE VALIDI CONSIGLI CHE DATE APPENA POSSIBILE METTERO' QUALCHE FOTO grazie.gif grazie.gif grazie.gif __ok_ Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.