Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fxxi
Ciao a tutti,non sapevo se postare in questa sezione o in varie, ma visto che l'approccio allo scatto e il metodo d'illuminazione derivano da alcuni studi fatti fino ad ora proprio in questa sezione mi è parso giusto postarvi questa serie..sono piccoli esperimenti,studi per un lavoro futuro...le immagini sono un pochino lontane dallo SL tradizionale...ma credo di poter dire che possano accostarsi benissimo a questa sezione..se sbaglio correggetemi pure senza problemi..oppure spostate su altra sezione smile.gif
grazie
ciao fxxi

questa l'avevo già postata su varie,mi scuso con chi già l'ha vista...

3..
.Eli.
Leggermente raccapricciante quell'osso wink.gif , ma l'idea è decisamente originale.
Non capisco, però, cos'è quella cosa nera vicino alla mucca...

Eli
annanik
un abbinamento sicuramente particolare, tra gli oggetti e l'osso...ma di sicuro impatto!
Non male la prima, quella del profumo, per i miei gusti.
Per i suggerimenti tecnici...lascio la parola agli esperti.
Anna
effebi
mi piacciono moltissimo le prime due sia come idea che come realizzazione; più quella dell'oroligio forse.
(L'ultima, ti dico sinceramente, non credo di averla capita. Ma io non sono molto sveglio, quindi non faccio testo)
saluti
filippo
bluandreone
GRANDE!
Sono scatti molto originali e che meritano complimenti sinceri.
Andrea
nisant
Ti pare questa l'ora di postare queste immagini? mad.gif
Se ho gli incubi la colpa è tua!!! laugh.gif

Però, proprio belle!!!
Sconcertanti e belle.

Molto ben illuminate.

Solo le ombre sul piano di appoggio dovrebbero essere un po' più curate.

Complimenti, comunque. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
fxxi
QUOTE(.Eli. @ Feb 11 2007, 08:36 PM) *


Non capisco, però, cos'è quella cosa nera vicino alla mucca...

Eli


ciao eli,la cosa nera vicino alla mucca è una piccola mannaia,(se non sbaglio quello è il suo nome) non ho voluto renderla visibile perchè mi sembrava troppo banale.. smile.gif è cmq un esperimento..

QUOTE(effebi @ Feb 11 2007, 09:39 PM) *


(L'ultima, ti dico sinceramente, non credo di averla capita. Ma io non sono molto sveglio, quindi non faccio testo)
saluti
filippo


ciao filippo,bhe non è che ci sia molto da capire,in realtà volevo in tre foto raccontare una storia tipo fumetto...il significato è banale..cioè di chi è quell'osso?della mucca che viene macellata..è la spiegazione della presenza dell'osso..da dove arriva quell'osso? smile.gif ti ho detto,molto banale...come scritto per eli sono piccoli esperimenti ancora
ciao
fxxi





[quote name='nisant' date='Feb 12 2007, 12:35 AM' post='828885']
Ti pare questa l'ora di postare queste immagini? mad.gif
Se ho gli incubi la colpa è tua!!! laugh.gif

DORMITO BENE? biggrin.gif





Solo le ombre sul piano di appoggio dovrebbero essere un po' più curate.

Si in effetti la base d'appoggio mi creava dei problemi , era un lenzuolo bianco piegato più volte faceva delle gobbe ...

ciao
fxxi
nisant
QUOTE(fxxi @ Feb 12 2007, 10:30 AM) *

...
DORMITO BENE? biggrin.gif
...


Insomma, mi sono agitato parecchio, non so se per colpa delle ossa che hai postato o della peperonata ... dry.gif
Marcos373
La terza non l'ho ben capita e non mi piace molto Le prime due le trovo ottime sia come realizzazione sia come idea anche perrchè mi riportano tanto alle immagini di "Talexi" (Un mito per me) nel libro della Santacroce Dark Demonia...
Ciao Marcos
fxxi
QUOTE(nisant @ Feb 12 2007, 10:36 AM) *

, non so se per colpa delle ossa che hai postato o della peperonata ... dry.gif


La PEPERONATA????mammamia ma come ti viene in mente una cosa simile di sera... biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE(Marcos373 @ Feb 12 2007, 10:38 AM) *

La terza non l'ho ben capita e non mi piace molto
Ciao Marcos

Come dicevo a filippo è una sorta di fumetto..in tre scatti...molto banale...(sono esperimenti) la provenienza dell'osso...da dove viene l'osso?ci si può costruire la storia del mondo oppure semplicemente la macellazione delle carni sulle nostre tavole biggrin.gif
ciao
fxxi
ludofox
Aaaarrrggghhh! ... ohmy.gif

Ma come ti saltano in mente queste idee? ... laugh.gif

Bhè, però, l'orologio, non è mica male. Anche la luce è coerentemente ...drammatica.
Mucca/Cavalli, mi piace meno, così come il trittico/fumetto.
Forse perché ho capito solo dopo la tua precisazione che quella è una mannaia.
Ben vengano gli esperimenti...

Dopo l'esperienza di Antonio, questa sera mangerò leggero. ...Una bella insalatina... biggrin.gif

Si scherza, Federico! wink.gif
fxxi
ciao ludovico...figurati non c'è assolutamente problema... smile.gif ..bhè antonio ha un pò esagerato..forse credeva che andando sul vegetariano avrebbe avuto meno problemi...accidenti una peperonata di sera..altro che osso...se la mangiassi io...il giorno dopo questa sezione diventerebbe un insieme d'immagini veramente molto raccapriccianti biggrin.gif
nisant
Dai ragazzi, con la questione della peperonata si scherzava ... wink.gif ... quale essere sano di mente si piazzerebbe sullo stomaco un bomba del genere prima di andare a dormire ... laugh.gif

Torniamo alle foto, stabilito che si tratta di una mannaia (non l'avevo capito), simpatico lo sketch.
Per stare nei 3 forogrammi, avrei visto il primo con una mano che impugna la mannaia che si abbatte sull'osso, con un certa dose di mosso.
Le altre due mi sembrano, invece, corrette. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
fxxi
[quote name='nisant' date='Feb 12 2007, 11:24 AM' post='829138']

Per stare nei 3 forogrammi, avrei visto il primo con una mano che impugna la mannaia che si abbatte sull'osso, con un certa dose di mosso.


[/quote]

quote name='nisant' date='Feb 12 2007, 11:24 AM' post='829138']



Per stare nei 3 forogrammi, avrei visto il primo con una mano che impugna la mannaia che si abbatte sull'osso, con un certa dose di mosso.
Le altre due mi sembrano, invece, corrette. Pollice.gif


[/quote]

biggrin.gif la peperonata che idea!!
Sai alle volte ,ma parlo di fotografia non descrittiva(e cmq in generale,non di questa),lasciare il dubbio o il fraintendimento giova all'impatto emotivo,nel senso,di solito quando si dice non l'ho capita il più delle volte non piace..lo stesso accade quando si dice l'ho capita ma la trovo banale..ora il discorso di lasciare il dubbio(es.la mannaia)può provocare un ritorno mentale a quell'immagine che non si è capita così come può essere cancellata del tutto proprio per lo stesso motivo,ma accade anche che immagini non molto chiare abbiano una forza impattante che va aldilà della spiegazione razionale per cui capirla o meno non è più fondamentale..Naturalmente la scelta compositiva è chiaramente soggettiva,non frutto del caso ,ma volutamente preparata a tavolino,tornando sempre all'esempio della mannaia...l'immagine io l'ho pensata così..1 primo fotogramma(immagine più chiara,quindi vita)
2 immagine leggermente più scura(passaggio tra la vita e la morte)
3 imm. ancora più scura(morte)
La mannaia tra la seconda e la terza è stata spostata di poco creando un ombra sulla six più forte(l'ombra diciamo del trapasso)...ora tutto questo è in versione molto goliardica,senza pretese,e come ripeto un piccolo esperimento per altre cose,ma in realtà c'è stato un piccolo studio...
il voler non far capire cosa fosse quell'oggetto nero sfocato èra voluto..,poi per carità ognuno è libero per fortuna di esprimere un giudizio,guai se così non fosse...però nessuno mai riuscirà a metter tutti d'accordo...e questo è il bello di alcune immagini...tutto questo per dire che la tua composizione antonio ( a me non piace, ahahaha biggrin.gif biggrin.gif ,sto scherzando )può esser valida..in effetti già il fatto che l'hai pensata ha comunque suscitato in te un pochino d'interesse...ed è questo lo scopo di alcune immagini..
Scusate la noia e la pesantezza biggrin.gif
ciao
fxxi

PS è solo il mio punto di vista
Maxxi
Mi sono perso un corso da macellaio? blink.gif
laugh.gif Ciao federico che dire, belle, non posso dire gradevoli alla vista ma belle esposizioni, sei un personaggio da tenere sotoo osservazione laugh.gif
Scherzo federico complimenti per il tuo lavoro
Ciao Max
fxxi
Ciao max,,,hai parlato con mia madre? " sotto osservazione" ...fortuna che mi vede poco biggrin.gif
ciao max grazie
fxxi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.