Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fxxi
Ciao ragazzi,si lo so non è proprio uno SL canonico,probabilmente anzi sicuramente la banda nera non va perchè non si legge la scritta e poi la luce forse troppo dura....però mi piaceva e non ho resistito...tanto che ho anche messo un incenso dentro e ho fatto uscire un pò di fumo(ho visto il sito della illy,praticamente le loro foto come mi aspettavovo sono esattamente il contrario della mia.. )biggrin.gif
ciao a tutti
fxxi
maurizioricceri
hmmm.gif e la foto ??
Maurizio
Manuela Innocenti
Stiamo aspettando il caffè wink.gif

Manu
dema
QUOTE(fxxi @ Feb 7 2007, 11:18 PM) *

...raticamente le loro foto come mi aspettavovo sono esattamente il contrario della mia.. )biggrin.gif
ciao a tutti
fxxi

cioè le loro ci sono mentre le tue... non ci sono biggrin.gif
LucaFarnerari
hmmm.gif













Luca - Le mie foto
fxxi
ahahahaha...scusate avete ragione eccola... smile.gif
bluandreone
Dici bene, questa è la TUA foto. E' il tuo punto di vista. Continua così che vai bene.
Andrea
ludofox
Caro Federico,

Andiamo piuttosto bene direi...
Se riesci a dare un po' meno simmetria alle due bande bianche, sia come dimensione che come intensità luminosa, diventa una splendida immagine.

Che bello il tappo!
fxxi
ciao ludovico...si hai ragione forse è troppo simmetrica,la foto che ho postato era una prova,stavo cercando di modificare la banda,ma ho fatto una pessima pp,e come al solito l'ho peggiorata..in realtà volevo postare questa cioè l'originale che la trovo più naturale e senza pp...lo penso solo io che è meglio dell'altra? smile.gif
Cercherò di modificare la simmetria dei lati...grazie come al solito biggrin.gif
ludofox
Bhè, ...io intendo un'azione fatta in ripresa, ossai posizionerei in modo asimmetrico le fonti di luce (o i pannelli) che ti sono serviti per produrre quelle bande...

La pulizia che hai ottenuto con un po' di PP nel primo scatto, è più che giustificata e opportuna.
Soprattutto sulla parte bassa della banda scura...
malina
Uhm... l'ombra scura della seconda è più 'realistica' perchè riprende la texture reale del barattolo illy, quella che tutti conosciamo per... esperienza diretta. Però l'illy iperuranico è più simile alla prima foto..
che dilemma!
Ma spostare un po' a lato la banda scura?
Mah, vado a farmi un caffé!
Bravissimo Fxxi!

fxxi
si si,,,avevo capito questo anche perchè cambiare la simmetria in pp mi rimarrebbe veramnete difficile...,quindi secondo te la banda nera va uniformata(naturalmente meglio)?
ok...mi rimane più facile agire in ripresa che in pp..
oggi riprovo..grazie ludo

ciao malina grazie...io penso (ma non lo so poi se è giusto) che se ti chiedono una commissione del genere..o c'è qualcuno della illy con te che ti da indicazioni...oppure fai più di uno scatto...ma vedendo il sito illy...bande non esistono..il barattolo sembra bianco...cmq è un vero dilemmma smile.gif
nisant
Senza dilungarmi in ulteriori complimenti (tu dirai "ma per carità, dilungati pure, se vuoi" laugh.gif ) volevo indicare i due punti deboli dell'immagine (esclusa la simmetria per cui hai già la soluzione), per vedere se si riesce a trovare una soluzione (San Ludovico aiutaci tu).
  • Le scritte confuse dalla banda nera (che hai preventivamente individuato come problema)
  • Il marchio centrale che, per difetto di deformazione cilindrica (è nel punto in cui la prospettiva la rende minima) e per l'apparente mancato influsso della banda nera, sembra più applicato alla foto che al barattolo.

Perdonami se per il momento ho solo gettato il sasso nello stagno, prometto di dare il mio contributo, ma così metto in moto le vulcaniche menti che si aggirano in questa sezione. wink.gif

Ciao.
Antonio
fxxi
ciao antonio figurati...è vero l'etichetta sembra applicata(è colpa della mia pp,ho tolto la rotondità eliminando la banda nera che la percorreva)le scritte si sono frutto della pessima pp....insomma devo starmi fermo con le mani..l'ho sempre detto piccoli ritocchi e basta...per il momento o risolvo in fase di ripresa oppure...nulla biggrin.gif
Grazie antonio

PS sto correggendo i difetti in ripresa..e credo d'aver risolto qualche problema
mrfabietti
Bella immagine!
A me piace sopratutto la parte alta della foto, bordo superiore, coperchio e fumo.
Ciao
fxxi
rvista e corretta...ciao ragazzi...(che tappo biggrin.gif )
fxxi


PS grazie mrfabietti(anche a me ha delle sfumature molto belle),me lo dico da solo smile.gif
fxxi
visto che c'ero....ho preso la palla al balzo e mi sono fatto il caffè... smile.gif
ciao
fxxi
Manuela Innocenti
QUOTE(fxxi @ Feb 8 2007, 05:54 PM) *

rvista e corretta...ciao ragazzi...(che tappo biggrin.gif )
fxxi
PS grazie mrfabietti(anche a me ha delle sfumature molto belle),me lo dico da solo smile.gif



Bravissimo!!! rolleyes.gif

Manu
fxxi
oh grazie manuela...sei molto gentile smile.gif
ciao
fxxi
Maxxi
Belle Federico, chi ti ferma piu laugh.gif bravo Pollice.gif
Ciao Max
nisant
Mooooolto bellissima Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Ottimi riflessi e grande inserimento nello sfondo.

In PP leverei i riflessi dei manici di legno sparsi in molti punti.
Sono piccoli e interrompono le linee nere dei riflessi.

Bravissimo.

Ciao.
Antonio
ludofox
Ebbravo Federico.

Concordo con il mio amico/collaboratore/bracciodestro/stampella/balia.
I piccoli riflessi dei manici, disturbano appena un po'.

Mi piace molto l'aspetto dell'acciaio ...vissuto.
Si intona molto bene con la cromia del legno.

Illi2 mi sembra un grande passo avanti, ma forse preferivo il tappo della precedente versione.
fxxi
ciao antonio e ludovico...avete ragione..presto fatto ho tolto i riflessi...purtroppo mi sfuggono ancora dei particolari che non riesco a vedere in prima battuta,o meglio non so mai se è giusto o meno togliere o aggiungere..pian piano arriverò a capirlo...lo SL è diversissimo per certe cose da come io vedo la fotografia...però mi piace,sicuramente un giorno unirò entrambe le cose fondendole insieme...
Si anche a me piaceva più l'altro tappo è più corposo se ne sente la presenza..il secondo è un pò piattino...pochi chiaroscuri..,anche quì in realtà forse andavano fatti due scatti per come avevo impostato l'illuminazione..,ed anche quì subentra lo stesso discorso che vale per i riflessi..non ho ancora assimilato la reale precisione e pulizia che richiede un buon still ..un pò è dovuto all'insicurezza della scarsa attitudine nella pp..e un pò perchè mi piace fare tutto in uno scatto solo...deformazione fotografica di stampo fotogiornalistico....migliorerò vedrai.. biggrin.gif
grazie di cuore
ciao
fxxi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.