Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
giuliocirillo
ennesima prova di still life.....
D200 - micro60
n°1 faretto alogeno (quelli super economici) sulla sinistra...
n°2 pannellini riflettenti (coperchietti della cuki)...
piano di vetro sabbiato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ditemi voi.....

ciao
giulio
Maxxi
QUOTE(ivagiu @ Feb 6 2007, 10:47 PM) *

ennesima prova di still life.....
D200 - micro60
n°1 faretto alogeno (quelli super economici) sulla sinistra...
n°2 pannellini riflettenti (coperchietti della cuki)...
piano di vetro sabbiato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ditemi voi.....

ciao
giulio


darti consigli non sono in grado ma quello che vedo e piacevole ben
illuminato magari avrei tolto o ammorbidito l'ombra sulla dx disturba un poco ma ad occhio è bella Pollice.gif
Ciao Max
maurizioricceri
anche io la trovo molto piacevole anche se non sono in grado di darti suggerimenti.
Maurizio
LucaFarnerari
Siamo tutti nella stessa barca, aspettando giudizi e commenti autorevoli anche io penso che sia piacevole.











Luca - Le mie foto
ludofox
Caro Giulio, non è male.

La trovo solo molto sbilanciata verso l'alto. La scelta di comprendere nell'inquadratura tutto l'intero riflesso, non mi convince.
Anzi si viene distratti dal ...doppio soggetto.
Un taglio, ad esempio, quadrato le si addice secondo me di più...

IPB Immagine

Un tocco di Photoshop per renderla un po' più brillante, e ne viene fuori un'immagine gradevole.
nisant
Mi piace, un oggetto tutto sommato semplice ma dalla forma accattivante.
Il taglio di Ludo mi sembra assolutamente appropriato, il soggetto non è il riflesso. wink.gif
Bello l'innesto con lo sfondo.

La faresti una prova?
Desatura i riflessi colorati, almeno quelli a sx, sopra e sotto, quello a dx è troppo rilevante e potrebbe stravolgere l'aspetto complessivo.
Credo che potresti ottenere un'immagine ... hmmm.gif ... meno caotica, passami il termine.

Ciao.
Antonio
giuliocirillo
grazie a tutti....

@Maxxi: si è vero anche a me quel riflesso non mi è molto piaciuto, ma no sono riuscito ad ammorbidirlo più di cosi....

@Maurizioricceri @Lucafarnerari: grazie....

@Ludofox: e come darti torto....effettivamente preso dal riflesso non avevo pensato che effettivamente il soggetto principale rimane la boccetta....e mi vergogno a dirlo ma non avevo neanche provato a tagliare la foto......

@Nisant:penso di aver capito cosa intendi.....domani provo e riposto il risultato......sempre che ci riesca tongue.gif

ciao e grazie
giulio
Manuela Innocenti
Bella Giulio smile.gif ... e migliorata ancora nella versione di Ludo.
Bravo!!!



Manu
giuliocirillo
grazie Manu....


QUOTE(nisant @ Feb 7 2007, 04:15 PM) *

Mi piace, un oggetto tutto sommato semplice ma dalla forma accattivante.
Il taglio di Ludo mi sembra assolutamente appropriato, il soggetto non è il riflesso. wink.gif
Bello l'innesto con lo sfondo.

La faresti una prova?
Desatura i riflessi colorati, almeno quelli a sx, sopra e sotto, quello a dx è troppo rilevante e potrebbe stravolgere l'aspetto complessivo.
Credo che potresti ottenere un'immagine ... hmmm.gif ... meno caotica, passami il termine.

Ciao.
Antonio


ciao Antonio, ho provato a desaturare i riflessi come da te consigliato, che ne dici, era quello che intendevi?

[attachmentid=72204]

fammi sapere....

ciao
giulio
nisant
QUOTE(ivagiu @ Feb 8 2007, 04:29 PM) *

grazie Manu....
ciao Antonio, ho provato a desaturare i riflessi come da te consigliato, che ne dici, era quello che intendevi?

[attachmentid=72204]

fammi sapere....

ciao
giulio


Sì, intendevo prorpio questo. wink.gif

Comunque, per la questione dei riflessi, pensavo ad un'operazione di "pulizia" per semplificare la trama molto complessa e a tratti caotica degli stessi.

Per rendere l'idea ho abbozzato l'intervento qui, su alcune zone della boccetta.

Ciao.
Antonio
giuliocirillo
QUOTE(nisant @ Feb 8 2007, 05:25 PM) *

Sì, intendevo prorpio questo. wink.gif

Comunque, per la questione dei riflessi, pensavo ad un'operazione di "pulizia" per semplificare la trama molto complessa e a tratti caotica degli stessi.

Per rendere l'idea ho abbozzato l'intervento qui, su alcune zone della boccetta.

Ciao.
Antonio


hai reso perfettamente l'idea.......veramente notevole guru.gif
la foto cambia e di molto....chiaramente in meglio.

io con ps non sono una cima......mi diresti, chiaramente sintetizzando, in che modo e quali strumenti hai utilizzato??

io per eliminare il riflesso colorato ho semplicemente selezionato la zona e desaturato con il controllo apposito.....ho fatto bene??

ciao e grazie per la disponibilità
giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.