Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
gilbert76
Mi è arrivato oggi e l'ho gia messo all'opera, (SB-800)
vi posto anche il set va ,già che ci sono...

consigli?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sangria
oddio, per me uno stop in più di PDC non sarebbe stato male (il bordo in alto a sinistra della CF è sfuocato)


ciao
Knight76
Accidenti sangria che occhio clinico tongue.gif
se non l'avessi sottolineato tu non me ne sarei accorto.
Cmq molto bravo gilbert, sembra pronta per essere stampata su qualche pubblicità Sandisk!!
sangria
ciao

eheheheh sono troppo pignolo a volte, comunque la foto per mè è una prova riuscita bene, la luce secondo il mio modesto parere(non sono un intenditore) l'hai usata bene, complimenti wink.gif
maurizioricceri
come prima prova mi sembra più che eccellente....aspettiamo le altre.
Maurizio
Maxxi
QUOTE(gilbert76 @ Feb 6 2007, 04:48 PM) *

Mi è arrivato oggi e l'ho gia messo all'opera, (SB-800)
vi posto anche il set va ,già che ci sono...

consigli?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella, Pollice.gif io sfocherei anche un po il riflesso comunque un buon inizio
spero di vederne altre.
Ciao Max
LucaFarnerari
Niente male.... wink.gif
Bravo!!












Luca - Le mie foto
gilbert76
QUOTE(sangria @ Feb 6 2007, 05:01 PM) *

oddio, per me uno stop in più di PDC non sarebbe stato male (il bordo in alto a sinistra della CF è sfuocato)
ciao



Ciao Sangria,
hai perfettamente ragione,
è la prima cosa che ho notato anche io,
accidenti mad.gif

sangria
be non ti preoccupare, è sbagliando che si impara, la prossima volta sono convinto che sarà tutto perfettamente a fuoco wink.gif
poi è la prima volta che fai una cosa del genere e allora .......... wink.gif
nisant
QUOTE(gilbert76 @ Feb 6 2007, 04:48 PM) *

...
consigli?
...

Prova a desaturare un po' il riflesso, magari progressivamente dall'alto in basso
ludofox
Bellino il set!

Tutto sommato, non male nemmeno la luce, ...come primo step.

Trovo anch'io una presenza troppo invadente del riflesso e, anche per effetto dello stesso, una sensazione di mancanza di linee di fuga dei bordi superiore ed inferiore della CF.

Già detta la scarsa profondità di campo che in questo caso disturba.

E' anche ...troppo illuminata.
Una maggior presenza di ombre e di sfumature, insieme ad una prospettiva più accentuata e punto di ripresa più basso, la renderebbe più imponente.
GianfryMarty
Ciao Gilbert76, mi sono permesso di fare un pò di PP al tuo scatto, mascherando un pò il riflesso... ...cosa ne pensi?
A me pare che cos' facendo l'attenzione cada un pò più sul soggetto.

Ciao
Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.