Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
cenfa19
suggerimenti e impressioni su questa prova di still.

Grazie a tutti in anticipo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Angelo52
Mi dà l'impressione di un intervento un pò troppo pesante di PP, soprattutto nelle luci sul cofano. Sbaglio?
Maxxi
QUOTE(draghetto @ Feb 6 2007, 09:42 PM) *

Mi dà l'impressione di un intervento un pò troppo pesante di PP, soprattutto nelle luci sul cofano. Sbaglio?

sono dacordo con draghetto comunque bello l'impatto Pollice.gif
Un saluto Max
maurizioricceri
un pò troppo "luminosa" ma piacevole.
Maurizio
Angelo52
QUOTE(draghetto @ Feb 6 2007, 09:42 PM) *

Mi dà l'impressione di un intervento un pò troppo pesante di PP, soprattutto nelle luci sul cofano. Sbaglio?


Temo di essermi espresso male e vorrei precisare.
Premetto che la foto mi piace moltissimo (vorrei saperle fare così anch'io).
Mi piace molto l'effetto "trasparente" dato tramite i colpi di luce al modello, nella parte anteriore e posteriore. Quello che però mi colpisce è l'accentuazione delle luci sul cofano in rapporto all'illuminazione della fiancata; non mi sembra del tutto in equilibrio.
Ma forse la mia è solo invidia.
Con simpatia, Angelo.
LucaFarnerari
A me piace....












Luca - Le mie foto
cenfa19
grazie per i vostri commenti.

aggiungo che di postproduzione c'è solo l'aggiunta della luce dei fari.

per il resto è semplice fotografia.
nisant
L'effetto trasparenza è davvero interessante.

Cercherei di sfruttare maggiormente la dinamica dei toni.
Mi piacerebbe vedere dei neri più decisi, sicuramente sui copertoni dove mi sembrano d'obbligo, ma anche sulle prese d'aria, sui vetri, dove farei sparire un po' dei numerosi riflessi del set.

Ciao.
Antonio

PS
Il fatto che sia trasparente non è incompatibile col nero, anzi ... wink.gif
cenfa19
sui copertoni hai perfettamente ragione, avrei dovuto sistemarli in post visto che quelli montati presentano varie macchie, un po sono state eliminate ma si poteva fare di più.

per le prese d'aria dopo sembrano irreali se con neri troppo tirati, ma farò una prova sull'altra versione.

Grazie per le preziose osservazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.