Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
inartefoto
ciao a tutti
sono un possessore nikon50,
però mi è capitata un occasione(credo)ed ho acquistato una vecchissima macchina 35mm leica numero di serie 10250.
posto la foto [attachmentid=71852]
mi potete aiutare?
il fotografo a cui sono andato mi ha messo un rullino a bianco e nero,incrocio le dita.
lui mi ha detto che potrebbe essere vera visto che presenta il numero di serie che solitamente nelle tarocche non c'è.
grazie!
Giacomo.B
Mi dispiace ma la macchina e' Falsa..trattasi di una Zorki II c fabbricata negli anni 50 in Unione Sovietica..
Sposto la discussione in Sushi Bar

Saluti

Giacomo
Emiliano-BG
QUOTE(rommyb @ Feb 4 2007, 11:09 PM) *

...lui mi ha detto che potrebbe essere vera visto che presenta il numero di serie che solitamente nelle tarocche non c'è.
grazie!


O ha fatto il furbo o viene da un altro pianeta... biggrin.gif

Quanto ti ha fatto pagare la Zorki?
inartefoto
QUOTE(Emiliano-BG @ Feb 5 2007, 12:04 AM) *

O ha fatto il furbo o viene da un altro pianeta... biggrin.gif

Quanto ti ha fatto pagare la Zorki?

ciao!
non l'ho presa da lui me l'ho pagata aimè 100euro, però è bella quanto vale come tarocco?
blink.gif
Emiliano-BG
QUOTE(rommyb @ Feb 5 2007, 10:35 PM) *

l'ho pagata aimè 100euro, però è bella quanto vale come tarocco?
blink.gif


Diciamo che se funziona non hai preso una grossa fregatura, quelle fatte bene spuntano prezzi anche più alti nelle aste online smile.gif
-missing
Di queste "Leica" in URSS ne hanno costruito a vagonate, spesso maldestramente taroccate, altre volte con marchio Zorki, FED, Leningrad, eccetera. Una volta ho visto addirittura un coso che si chiamava Leica Samovar. laugh.gif laugh.gif
Ai loro tempi funzionavano pure, a volte bene, a volte male (controlli di qualità sovietici). Oggi si tratta spesso di ferrivecchi con molti decenni sul groppone. Attenti - quindi - a certe "occasioni"....
inartefoto
grazie.gif siete molto gentili,mi dispiace aver preso un ferro vecchio però è tanto bella!
appena finisco il rullino stampo e vediamo che nè esce fuori.
scannerizzo e vi faccio vedere i risultati.
credevo che le fregature le facevamo solo noi italiani!!!!
mi sà che tutto il mondo è paese!!!!!!
grazie a tutti.
ah l'ho lucidata è ancor piu bella........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.