Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
simone_chiari
ho passato tutta la domenica in c.o.: pulendo ho notato che nella vasca del rivelatore s'é formato un alone su tutta la superfice a contatto con la miscela acqua+rivelatore.
da cosa può dipendere e soprattutto come posso eliminarla (sempre che sia necessario).

ciao
Simone
decarolisalfredo
Non preoccuparti Simone, dovrebbe essere solo argento, anche la mia è lievemente ombrata.

Oggi è lunedì ed ho trovato chiuso, domani lo chiederò al mio amico prof come si puliscono le bacinelle e vedrò di risponderti.

Ciao Alfredo
simone_chiari
grazie tongue.gif
.oesse.
pulisco le vasche ma non impazzisco per un alone. non credo faccia poi' cosi' male.
ma sono curioso di sapere il parere del professore...

.oesse.
decarolisalfredo
Non è un professore è un professionista con tanto di sala posa, svilupparici per dia e colore ed alcune camere oscure per il B&N, ed in nogozio un minilab.

Mi ha detto che al massimo le tengono a mollo e poi olio di gomiti.

A me se ne era annerita una, ma pio con il passar del tempo è andato via quasi tutto.

Ciao Alfredo
simone_chiari
ok grazie cmq dopo più di 30 anni e con i prezzi correnti posso pure liberarmene tongue.gif laugh.gif

ciao e grazie di nuovo
Simone
Bruno L
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 6 2007, 02:31 PM) *
Mi ha detto che al massimo le tengono a mollo e poi olio di gomiti.
Confermo, nella bacinella dello sviuluppo si forma la tipica patina scura che, se hai pazienza, strofinando a fondo con una spugnetta si riesce a togliere, se poi la tieni a mollo con po di fissaggio ancora meglio. Comunque non porta conseguenze
... Ricordi di quando stampavo. smile.gif

saluti
Bruno
giannizadra
Nessuna conseguenza.

Comunque la puoi eliminare col metodo suggerito da Bruno, e puoi limitare il fenomeno risciacquando la bacinella con acqua tiepida dopo averla vuotata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.