Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
Poco amati in questa assenza di colore...
ma a me piacciono molto anche così.
E a voi?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto,
manu
ClaudiOcchioni
Non hai bisogno di complimenti, ma te li faccio lo stesso.

E' vero! sono belli anche così! E il 3° scatto è quello che mi piace di più, ma anche il 4°, il 1° e il 2°... nell'ordine.

ciao

claudio
steve74it
Ciao Manu, vedere le tue foto è sempre un piacere...

Mi piacciono molto la prima e la prima e la terza, la terza.

La seconda trovo che rispetto alle altre due sia un po' spenta.

La quarta non mi dice nulla... ma son gusti.

Stefano
alessandro.sentieri
Sai quello che penso dei fiori in black & white e quindi non sto qui a ripertertelo...
Certo che questo è davvero un super black & white wink.gif

Brava !!!

Ale
stella.degli.angeli
Ciao Manu, la seconda è quella che preferisco eppure...a me i fiori piacciono a colori smile.gif
carlovig
Come sai anche a me i fiori piacciono a colori ma... questi sono ottimi scatti che non possono che essere ammirati.
Preferisco la terza...sembra che voglia dire qualcosa.

carlo
Manuela Innocenti
Grazie a tutti...

La margherita (3) e il ciclamino (4) originali sono comunque fiori bianchi.
Saluti,

Manu
Alessandro Battista
Ciao Manu,
sono bellissime,
è un tipo di fotografia che non ho mai praticato ma che mi attira moltissimo, mi puoi dare un qualche indizio su come ti sei mossa per realizzare dei BN così delicati??? guru.gif

Ciao, ciao.
Manuela Innocenti
QUOTE(Romanticorso @ Feb 1 2007, 08:29 PM) *

Ciao Manu,
sono bellissime,
è un tipo di fotografia che non ho mai praticato ma che mi attira moltissimo, mi puoi dare un qualche indizio su come ti sei mossa per realizzare dei BN così delicati??? guru.gif

Ciao, ciao.


mah... scatto le foto cercando di sfocare il retro del fiore. Poi coi livelli scurisco lo sfondo che da verde (originale) diventi nero... poi converto in BN e illumino un po' il fiore. Il primo fiore era giallo. Il secondo arancio, e gli ultimi due erano bianchi. Poi applico un po' di effetto dream... ma non sempre per dare una luce piu' "da sogno" wink.gif
Ma piucchealtro agisco d'impulso e ogni volta faccio qualcosa di diverso...essendo io principiante e sperimentatrice (per ora) biggrin.gif

Saluti,
Manu
Alessandro Battista
QUOTE(urania @ Feb 1 2007, 08:39 PM) *

mah... scatto le foto cercando di sfocare il retro del fiore. Poi coi livelli scurisco lo sfondo che da verde (originale) diventi nero... poi converto in BN e illumino un po' il fiore. Il primo fiore era giallo. Il secondo arancio, e gli ultimi due erano bianchi. Poi applico un po' di effetto dream... ma non sempre per dare una luce piu' "da sogno" wink.gif
Ma piucchealtro agisco d'impulso e ogni volta faccio qualcosa di diverso...essendo io principiante e sperimentatrice (per ora) biggrin.gif

Saluti,
Manu



Beh Manu le tue sperimentazioni portano sempre a dei risultati eccezionali wink.gif , grazie per la spiegazione...comincerò anch'io a sperimentare...ma mi sa che per arrivare ai tuoi risultati dovrò fotografare intere piantagioni di fiori biggrin.gif !

Ciao e ancora grazie!
maurizioricceri
Manu..belle tutte,come sempre, di queste a me piace l'ultima ,mi trasmette un senso di leggerezza,un qualcosa di etereo,di fluttuante che si libra nell'aria.
Maurizio
zanzo
Maro' -Manu, ogni volta che vedo i tuoi scatti rimango a bocca aperta ohmy.gif , hai una creativita' eccezionale, io neanche se ci pensassi un anno ci riuscirei ad avere le tue idee guru.gif
bibbuccio
eh eh eh eh .....
vi piacerebbe avere un'amichetta come Manu vero ?

fa belle foto ?
vero ?

ecco....è amichetta mia... tongue.gif guai a chi me la tocca.... biggrin.gif

belle Manu....la conversione è bianco assoluto e nero assoluto...
complimentoni... wink.gif
mama62
A me piacciono molto la seconda e la terza, ma quello che mi colpisce (a parte la prima) è la trasformazione in B/N.
Io non riesco mai a ottenere dei bianchi così bianchi e dei neri così profondi, sarà la vecchiaia che avanza e mi rende sempre più impedito.
Nel complesso, complimenti!

Un saluto
Marco.
Eleonora Castelli
complimenti manu davvero belle,con un bn molto intenso,riguardandole mi viene il pensiero che un taglio quadrato sia migliore...forse mi sbaglio,hai mica provato? smile.gif

ayala65*
Mi piacciono molto....complimenti......concordo col consiglio di Eleonora... smile.gif
Manuela Innocenti
Anche per me il taglio quadrato sarebbe ideale... e non l'ho adottato solo perchè dopo la cornice non mi si adegua piu' in proporzione...devo trovare una giusta regolazione dello script.... smile.gif
Ma senz'altro lo farò.

Grazie a tutti per i commenti sempre graditi.
Se volete sapere quale preferisco io.... rolleyes.gif

L'ultima.


Saluti,
manu
maurizioricceri
.... Pollice.gif anche a me Manu...ma hmmm.gif lo avevo già scritto rolleyes.gif
maurizio
alexgagliardini
QUOTE(urania @ Feb 1 2007, 11:40 PM) *

...non l'ho adottato solo perchè dopo la cornice non mi si adegua piu' in proporzione...devo trovare una giusta regolazione dello script...


Script? Un giorno mi spiegherai che script usi. smile.gif

In assenza di colore le corolle dei fiori disegnano delle linee interessanti e hanno delle forme suggestive, sembra un po' come guardare un calco in gesso di una importante opera. Tutta la percezione e' concentrata sui volumi e sulle dorme. Studio interessante, complimenti.
mirko f.
Sono scatti che mi incutono uno stato d' animo particolare..
Molto ben realizzati Manu!
Complimenti!

Mirko
Manuela Innocenti
grazie.gif a tutti voi per aver espresso un giudizio. Questi sono i primi tentativi.... ma spero di poter fare un po' meglio piu' avanti.

Saluti,
manu


....credo che la vera bellezza del fiore non sia nei colori... ma racchiusa nel suo essere. Senza venire condizionati e abbagliati da stupendi colori possiamo vedere altro... attraverso le forme..... attraverso un disegno perfetto....
LucaFarnerari
Uff io mi sono stancato di darti sempre risposte positive!!!
Bellissime!!
Andrei anche io x il taglio quadrato.











Luca- Le mie foto
giuliocirillo
complimenti Manu....bellissimi b&n....
la terza è quella che mi piace di più (è bellissima).....la prima quella che mi piace di meno (non mi piace, non tanto la foto ma il tipo di fiore e quello sfocato alle punte dei petali)....nel mezzo la seconda e la quarta.......... ottimo lavoro. Pollice.gif

ciao
giulio

marzia62
....credo che la vera bellezza del fiore non sia nei colori... ma racchiusa nel suo essere. Senza venire condizionati e abbagliati da stupendi colori possiamo vedere altro... attraverso le forme..... attraverso un disegno perfetto....
[/quote]


Manu è questo ciò che ho sentito guardando e riguardando migliaia di volte questo spettacolo che ci hai regalato... Come in ogni cosa, " la bellezza sta nel suo essere senza venire condizionati e abbagliati da stupendi colori.... Possiamo vedere altro e quando abbiamo imparato a guardare oltre, non torniamo più indietro... wink.gif
grazie.gif Manu, e sempre complimentissimi... La terza è la mia preferita ...
.Eli.
Sembra che senza colore i fiori abbiano un fascino tutto particolare, più onirico, mano "sfacciato"...mi piace molto questa tua serie.
Personalmente avrei optato per un taglio quadrato, ma questa è una mia deformazione wink.gif
Bravissima Manu!

Eli
Manuela Innocenti
Luca, Giulio, Marzia ed Eli grazie.gif grazie.gif

Cercherò di sviluppare meglio questo tema ora che posseggo un obiettivo piu' adatto rispetto al 50 ino e al 18-70. (24-85)
Spero di poter fare qualcosa di buono, adottando anche il taglio quadrato.


Grazie a tutti smile.gif
e... saluti Manu
specchiocchio
Complimenti Manu!
Le tue sperimentazioni portano ad ottimi risultati. Io unirei le 4 stampe (quadrate, come suggerisce eleonora) in un bel pannello orizzontale. Di sicuro effetto!

Diego
Manuela Innocenti
QUOTE(specchiocchio @ Feb 2 2007, 11:39 AM) *

Complimenti Manu!
Le tue sperimentazioni portano ad ottimi risultati. Io unirei le 4 stampe (quadrate, come suggerisce eleonora) in un bel pannello orizzontale. Di sicuro effetto!

Diego



Bellissima Idea! Grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.