Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
xavier65
Ho recentemente acquistato di seconda mano un Coolscan IV ED che utilizza come software il NIkon scan 3.
Vorrei sapere se è possibile aggiornare questo software alla versione 4.
Grazie per le informazioni
toad
Francamente non lo so. cerotto.gif

Ho qualche dubbio per la diversa versione del software ICE (3 vs.4) che non so se supporta anche i “vecchi” modelli di scanner. Inoltre la versione 4 non è un aggiornamento delle precedente, ma una release totalmente nuova.
Nulla ti vieta, però di fare un tentativo, scaricando il programma da qui, ma forse già lo sai.

Facci poi sapere, sarà utile.
xavier65
Il mio dubbio era proprio questo. Volevo capire se la versione 4 supportava gli scanner di vecchia generazione, oppure se era riservato solo a quelli recenti.
Comunque vedrò di scricare il software e poi...incrocio le dita sperando che funzioni se no dovrò tornare indietro... blink.gif
Grazie comunque e vi terrò informati dei miei tentativi...sempre che non esploda il computer con effetto...IPB Immagine
Bruno L
Purtroppo gli Scanner supportati da Nikon Scan 4 sono questi:

SUPER COOLSCAN LS-9000ED, LS-8000ED, LS-5000ED, LS-4000ED, COOLSCAN V ED e IV ED.

Se non lo hai già fatto, puoi aggiornare Il Nikon Scan 3 alla versione 3.1.2.
Comunque provare non costa niente, ... hai visto mai? wink.gif

saluti
Bruno
Diogene
QUOTE(Bruno L @ Feb 1 2007, 11:30 PM) *

Purtroppo gli Scanner supportati da Nikon Scan 4 sono questi:

SUPER COOLSCAN LS-9000ED, LS-8000ED, LS-5000ED, LS-4000ED, COOLSCAN V ED e IV ED.

Se non lo hai già fatto, puoi aggiornare Il Nikon Scan 3 alla versione 3.1.2.
Comunque provare non costa niente, ... hai visto mai? wink.gif

saluti
Bruno


Mi sfugge qualcosa... hmmm.gif
Il Coolscan IV ED é supportato o no? (A me sembrerebbe di sì...)
davidegraphicart
Puoi tranquillamente installare Nikonscan 4 senza alcun problema. Chiaramente non avrai funzionante una parte della funzione del Digital ICE, come già anticipato da Guido. Funzioneranno quindi Digital ICE, ROC e GEM, mentre sarà inattiva la parte riguardante il Digital DEE.
Per il resto lo uso normalmente della sua uscita proprio con lo il coolscan IV.
Ciao, Davide.
Bruno L
QUOTE(Diogene @ Feb 2 2007, 11:31 AM) *

Mi sfugge qualcosa... hmmm.gif
Il Coolscan IV ED é supportato o no? (A me sembrerebbe di sì...)

Ops, .. una distrazione clamorosa!! Chiedo scusa a tutti cerotto.gif

saluti
Bruno
studioraffaello
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 2 2007, 12:23 PM) *

Puoi tranquillamente installare Nikonscan 4 senza alcun problema. Chiaramente non avrai funzionante una parte della funzione del Digital ICE, come già anticipato da Guido. Funzioneranno quindi Digital ICE, ROC e GEM, mentre sarà inattiva la parte riguardante il Digital DEE.
Per il resto lo uso normalmente della sua uscita proprio con lo il coolscan IV.
Ciao, Davide.

a mio parere del digital DEE se ne puo' fare tranquillamene a meno...
xavier65
Vi ringrazio di tutte le risposte. Appena mi arriverà lo scanner (dovrebbe essere quasi arrivato) lo proverò immediatamente e vi darò uleriori nuove.

Grazie ancora
Gianfranco
xavier65
Ho appena completato una serie di scansioni con lo scanner appena arrivato.
Ho direttamente installato scan 4 e i risultati sono meravigliosi. Funziona tutto a meraviglia tranne Ice DEE.
Ho avuto solamente un piccolo problema iniziale in quanto non riusciva a vedere lo scanner ma è bastato riavviare il sistema e immediatamente ha funzionato in maniera perfetta.
Grazie ancora a tutti delle risposte
Ciao Gianfranco
toad
Ottimo! Pollice.gif

QUOTE(studioraffaello @ Feb 2 2007, 05:02 PM) *

a mio parere del digital DEE se ne puo' fare tranquillamene a meno...


Infatti. E' utile senz'altro, ma non indispensabile. Se usi Photoshop puoi usare le regolazioni Luci/Ombre o diversamente un'accurata applicazione, magari selettiva di Livelli e Curve.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.