Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alessandro Castagnini
Questa sera sono andato sul terrazzo per provare l'appena arrivato 80-400VR ( Pollice.gif ) su di un classico: approffittando di una serata incredibilmente (ed insperatamente) sgombra, mi sono messo a fotografare la Luna!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Poi, mi sono detto: "Beh, già che son qui, proviamo a fotografare anche le stelle!".
Cambio l'obiettivo e monto il 50ino. Certo, il tipo di fotografia non si presta nel bel mezzo della città, ma dopo un paio di scatti, noto le luci di un'aereo in fase d'avvicinamento all'areoporto di Genova, quindi, sposto l'inquadratura su di lui e scatto con le impostazioni che avevo in macchina (non c'è stato il tempo di cambiare, ed, infatti, i palazzi in basso, sono bruciacchiati! dry.gif ).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque, tutta questa tiritera per chiedere: cosa ne pensate? Consigli per la prossima volta?

Grazie,
Alessandro.
maurizioricceri
Consigli non saprei dartene ma...auguri per il "nuovo arrivato" !!! Almeno a questo non gli farai prendere il freddo !!!! rolleyes.gif biggrin.gif
LucaFarnerari
La luna non è niente male wink.gif
giuliocirillo
ciao Alessandro, la foto della luna è molto bella, quella dell'aereo è molto particolare ma come foto non mi piace molto.

ciao e auguroni per l'80-400.....
giulio
Alessandro Castagnini
Grazie a tutti!
La seconda, è stata semplicemente un "Carpe Diem", passava di lì in quel momento e...click!

L'ho postata giusto per avere impressioni diverse: ad esempio, forse, avrei dovuto chiudere un pò di più. Mah!

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Con il nuovo arrivato ho potuto fare ben poco visto che sono partito il giorno dopo! dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.