Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
giuliocirillo
in tanti anni di fotografie (circa 20), non ci crederete ma ่ la prima volta che faccio una foto ad una candela......
appena presa la d200 ho iniziato a fare qualche scatto in casa per prendere confidenza con il "mezzo".......ad un tratto.....buio...va via la corrente e mia moglie accende la candela.....e cosi...click..anzi qualcuno dice clack......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti
giulio
Nicola Verardo
un bell'effetto ... la titolerei "fuoco dalle nuvole" wink.gif
ottima la messa a fuoco sullo stoppino. Pollice.gif
Davide_C
Vero, ottima la messa a fuoco sullo stoppino. Gran bello scatto Pollice.gif
.Eli.
Una candela originale. Avrai anche aspettato 20 anni a scattare questa foto, ma ่ riuscitissima! smile.gif

Eli
MEBRAT53
bellissima niente da dire
Ciao
giuliocirillo
grazie a tutti.

effettivamente la candela era molto originale, infatti ่ una sfera bianca, ma io ho preferito un taglio stretto sulla fiamma.

@Alitom: "fuoco dalle nuvole" ่ bellissimo..... Pollice.gif

ciao
giulio
Manuela Innocenti
Io appena l'ho vista ho pensato al fuoco sulla neve,,,
bellissima.. di grande effetto... rolleyes.gif
Un saluto,
giuliocirillo
QUOTE(urania @ Jan 26 2007, 12:02 AM) *

Io appena l'ho vista ho pensato al fuoco sulla neve,,,
bellissima.. di grande effetto... rolleyes.gif
Un saluto,


grazie manu,
่ bellissimo anche "fuoco sulla neve" Pollice.gif
e a pensare che io l'ho chiamata semplicemente "fiamma"......mi vergogno...... unsure.gif

ciao
giulio
lucaoms
bravo ivan...non se dobbiamo definirlo still life ma di suo lo scatto ha un gran carattere!!!
bella davvero
Luca
dario-
Bello spunto e complimenti per la fantasia Pollice.gif, lo scatto ่ bellissimo ben fatto e davvero accativante. wink.gif
maurizioricceri
uno scatto con un grande impatto...il tuo aspettare 20 anni ่ stato ben ripagato.
nisant
Una fiamma molto definita consistente e, da quello che so (non mi ci sono mai cimentato), non banale da ottenere.

Ci diresti i dati di scatto?

Grazie e complimenti.

Ciao.
Antonio
giuliocirillo
grazie a tutti.

QUOTE(nisant @ Jan 26 2007, 04:19 PM) *

Una fiamma molto definita consistente e, da quello che so (non mi ci sono mai cimentato), non banale da ottenere.

Ci diresti i dati di scatto?

Grazie e complimenti.

Ciao.
Antonio


ciao antonio,

D200 - micro60/2,8
prioritเ di apertura
1/60sec - f/10
100iso
utilizzando il flash della d200, ma mettendoci davanti una busta traslucida, che avevo a portata di mano, per rischiarare il corpo della candela.
scatto a mano libera.
post-produzione (il giusto che serviva) con capture.

ciao
giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.