Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
.Eli.
Prima che appassiscano (le ho da quasi 3 settimane), potevo esimermi dal fotografare le mie orchidee thailandesi? wink.gif
L'esperimento di questa volta è consistito nell'utilizzare un flash...dietro.
Consigli, commenti e suggerimenti graditi!

Eli

1+1=1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

1+1=2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Davide L.
Già commentate altrove ma come non farlo anche qui?
trovo che tu abbia un occhio fotografico notevole e che dallo scontato riesca a tirar fuori dei capolavori e non è poco.
complimenti

Davide
Nicola Verardo
ma sai elisabetta che qulla in b-n mi affascina di più ... considerando che amo di più il colore Pollice.gif

complimenti
kikkone
Complimenti Pollice.gif !
Ottimo effetto.
Mi piacciono tutte e due, sia a colori che in bw.
Davide_C
Dire che la prima è bella... è estremamente riduttivo... guru.gif
Andrea Lapi
Prima di dare il mio giudizio sul b/n... mi piacerebbe vedere anche lo stesso scatto a colori che, secondo me, non dovrebbe certo sfigurare...

Nel senso che la bella composizione dovrebbe funzionare anche a colori: le sfumature sono così belle che mi sembra un po' un peccato ingrigirle! wink.gif

Comunque davvero due scatti da Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un salutone
effebi
mi piacciono entrambe. Sono molto belle. brava! smile.gif
questa back light holliwoodiana che ridisegna i contorni e anche le trasparenze laddove i due fiori si sovrappongono è molto riuscita, molto ben posizionata, a mio modo di vedere.
E poi quel taglio che ricalca il numero di entità distinte presenti nell'immagine, un taglio mi viene quasi da dire "modulare"... una entità (composita certo, è un 1+1, ma pur sempre unitaria sul piano bidimensionale della tua fotografia) allora rettangolo, due entità separate (sempre 1+1 ma su un piano fotografico diverso, un piano che ci mostra il risultato 2 nella sua interezza, senza velature, trasparenze e sovrapposizioni) e allora quadrato...
Le due foto, secondo me vanno insieme, sono in qualche modo l'una la chiave interpretativa dell'altra... hmmm.gif ma forse mi sbaglio.
.Eli.
QUOTE(Andrea Lapi @ Jan 25 2007, 08:18 AM) *

Prima di dare il mio giudizio sul b/n... mi piacerebbe vedere anche lo stesso scatto a colori ...


Eccolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Personalmente credo però siano difficilmente paragonabili...

Grazie a tutti per essere passati di qua!

Eli
lau_perinelli
difficile scegliere.. ma questi colori con lo sfondo nero sono veramente suggestivi!!
brava Eli


wink.gif
hausdorf79
Bei fiori!Ma hai scontornato in PP?

I bordi sono troppo marcati... hmmm.gif
FabioC.
Scatti di classe anche questi...
...mi piace il tuo feeling con i fiori!!!
poi che il tuo occhio veda oltre....beh...è risaputo!

complimenti Eli
.Eli.
QUOTE(hausdorf79 @ Jan 25 2007, 09:26 AM) *

Bei fiori!Ma hai scontornato in PP?

I bordi sono troppo marcati... hmmm.gif


Assolutamente no.
Smanettare troppo con PS non fa per me, sono pigra wink.gif
Il bordo così marcato è il risultato del flash e della diversa "densità" dei petali (e dei loro colori).

ciao
Eli
ludofox
Già, un controluce così secco e violento, produce il classico bordino bianco.

Immagini, come di consueto, di gran classe.
Sì, non riesco a trovare altre definizioni.

Il tuo stile, la tua personalità, saltano fuori ad ogni tuo scatto.

Una delle caratteristiche delle tue foto, almeno per quel che mi riguarda, è che se anche non incontrano del tutto il mio gusto, ...sono comunque ineccepibili.
Proprio per questo motivo, in ogni tuo lavoro percepisco il "progetto".

Inquadratura, cromaticità, attenzione ai dettagli... non è una novità.
cratty
Molto delicate, la preferità è la terza. Preferisco il colore al Bn, la preferisco per le sfumature di colore. Peccato nella prima l'ombra dei petali, è questo che mi fa propendere per la terza.
Resta il fatto che sono a mio avviso ben fatti, il flash da dietro aggiunge non poco.
Saluti
and-rea
molto belle, nette nel controluce, ma comunque delicate nelle sfumature.
complimenti
andrea
Manuela Innocenti
Molto belle Eli... bravissima.

La mia preferita è quella BN smile.gif
Un saluto,
Eleonora Castelli
io direi esperimento mooolto ben riuscito! sono bellissime e molto interessante l'idea...io preferisco la versione a colori.Come sempre bravissima! smile.gif
ciao!
albertofurlan

Complimenti son due ottimi scatti.

Anche se preferisco va versione bn wink.gif
Gianluca Cecere
1+1 = 10 e lode!

Molto interessante l'idea e molto elegante la realizzazione.
Non saprei scegliere tra le due, e visto che sono certo non mi costringerai a farlo, me le guardo, entrambe, con lo stesso grado di entusiasmo.
Sei sempre molto brava Eli. wink.gif

Gianluca
Andrea Lapi
QUOTE(.Eli. @ Jan 25 2007, 09:13 AM) *

Eccolo


Grazie per averlo postato... E' STUPENDO!
LucaLoro
La mia preferita è quella in bianco e nero...fantastica, come di consueto biggrin.gif

Luca
maurizioricceri
dire che sono bellissime ...è riduttivo. Brava
Nicola Verardo
mi ricredo sul b-n ... scelgo l'ultima a colori ... brava !!
annanik
Tutte le versioni decisamente molto belle, sia il Bn che a colori.
Mi piace l'idea dell'utilizzo della luce da dietro, sembra animare questi magnifici fiori.

Come sempre Eli, sai esprimerti al meglio.
ciao
Anna
lucaoms
quoto chi mi ha preceduto!!
molto belle eli molto belle!!!
Luca
alcarbo
Quando vedo le foto dei migliori da un lato mi invogliano a proseguire ma dall'altro lato nel contempo mi scoraggiano.

Quando mai riuscirò anch'io .............. ???
nisant
QUOTE(alcarbo @ Jan 26 2007, 03:55 PM) *

Quando vedo le foto dei migliori da un lato mi invogliano a proseguire ma dall'altro lato nel contempo mi scoraggiano.

Quando mai riuscirò anch'io .............. ???


E che ti importa, infondo, lo sfizio è provarci, no?

.Eli. ... ovvero la FANTASIA al potere.
Fantastica.

Ciao.
Antonio
dario-
Bellissime davvero magnifice.
Complimenti Pollice.gif wink.gif


Si a volte vedendo certi capolavori mi scoraggio, inizailmente pure io, poi però servono da sprone per provare e riprovare e soprattutto per trovare nuovi spunti e soggetti.
La fotografia è anche questo credo. Molto spesso le foto più belle e meno banali sono quelle che nascono da piccole idee e prove fantasiose. Tenendo a mente ovviamente regole compositive e con la dovuta conoscenza tecnica, ma soprattutto "fantasia". wink.gif


.oesse.
due scatti raffinati, nei quali e' facile riconoscere il tuo stile.
tra i 2 prediligo la versione in bianco e nero in quanto esente dalla dominante cromatica che, seppure splendida, mi sa troppo di deja vu. Il bianco e nero e tutti vari toni di grigio mi restituiscono un senso di eleganza e pachatezza aiutandomi a concentrarmi maggiormente sulle sfumature e sui dettagli.
E non solo dei fiori...

.oesse.
alexgagliardini
mi lascio affascinare dalla versione a colori di queste splendide orchidee che per me hanno delle sfumature incredibili. La luce dal retro ravviva i colori come in una diaposiva. Brava.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.