Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giaminot
Buon giorno a tutti.
approfitto della disponibilità degli utenti del forum per avere qualche consiglio su una possibile rimodulazione del mio corredo (in firma) che negli anni ho costruito con sacrificio, e del quale sono soddisfatto. un unico dubbio: quando ne avrò la possibilità, e lo troverò usato ad un prezzo ragionevole, acquisterò un 85 f1,4. e a quel punto dareste via 20, 28 e 28-70 per un unico 17-55 f2,8?. E' qualche ora che non si discute di 28-70 vs 17-55, ed ecco che si ripresenta l'opportunità. grazie.gif
Knight
Il tuo corredo mi pare a prova di bomba biggrin.gif !

Se e quando acquisterai l'85 1.4, non rinuncerei al 28-70, che ci sta a pennello tra il 12-24 ed il 70-200.

Piuttosto, se avessi la necessità di recuperare qualche euro (non molti credo) venderei il 20 ed il 28, focali nelle quali sei già coperto dagli ottimi zoom.

Buone foto

Fabrizio
cg
No, acquisterei l'85 senza privarmi di nulla.
l'85 è un'ottica a se che ha un suo senso a parte tutto.
ciao
Carlo
Giallo
Con quello che hai, se i risultati non ti soddisfano, non è certo colpa del corredo.
Ma tu stesso scrivi che sei soddisfatto: quindi, squadra vincente non si cambia.
Al limite, l'85/1.4 potrebbe entrare senza scomodare nessun altro.
Buona luce
smile.gif
stincodimaiale
Sì all'85mm 1,4 no alla vendita del resto della combriccola... smile.gif
L'unico che forse darei via è il 28mm... Gli altri tienili o finisci per ricomprarteli tra qualche anno! biggrin.gif
stefanodicarlo
QUOTE(giaminot @ Jan 24 2007, 11:26 AM) *

Buon giorno a tutti.
approfitto della disponibilità degli utenti del forum per avere qualche consiglio su una possibile rimodulazione del mio corredo (in firma) che negli anni ho costruito con sacrificio, e del quale sono soddisfatto. un unico dubbio: quando ne avrò la possibilità, e lo troverò usato ad un prezzo ragionevole, acquisterò un 85 f1,4. e a quel punto dareste via 20, 28 e 28-70 per un unico 17-55 f2,8?. E' qualche ora che non si discute di 28-70 vs 17-55, ed ecco che si ripresenta l'opportunità. grazie.gif


All'entrata dell'85 non vedo perchè debba corrispondere il cambio del 28-70, comunque se è per fare cassa penserei al 20 e/o 28 "se" non utilizzati visto comunque che sei ampiamente coperto dal 12-24 e dal 28-70 smile.gif
gabogas
Io prenderei l'85 ed al massimo darei via il 20....il 28 è sul dx quasi un normale magari potrebbe servire....
Assolutamente non venderei il 28-70. guru.gif
gandalef
QUOTE(giaminot @ Jan 24 2007, 11:26 AM) *

Buon giorno a tutti.
approfitto della disponibilità degli utenti del forum per avere qualche consiglio su una possibile rimodulazione del mio corredo (in firma) che negli anni ho costruito con sacrificio, e del quale sono soddisfatto. un unico dubbio: quando ne avrò la possibilità, e lo troverò usato ad un prezzo ragionevole, acquisterò un 85 f1,4. e a quel punto dareste via 20, 28 e 28-70 per un unico 17-55 f2,8?. E' qualche ora che non si discute di 28-70 vs 17-55, ed ecco che si ripresenta l'opportunità. grazie.gif


mi associo a quanto detto dagli altri. Acquisterei l'85 senza vendere nulla, ma se devi monetizzare o proprio rinunciare a qualcosa allora gli unici che toglierei sono il 20 ed il 20. Ho messo anche il 20 dato che scatti solo in digitale e visto il tuo parco ottiche potresti rinunciarci.

Gandy
Mauro Villa
Vendi pure il 20 e il 28, l'85/1,4 val bene una guerra laugh.gif
Poi perchè vendere il 28-70 a favore del 17-55 che pur buono ti si và a sovrapporre per buona parte al 12-24?
12-24 e 28-70 ti coprono alle grande, tranquillo.
andreasonia01052009
Personalmente entra 85 sicuramente, ci sta a pennello ma non esce niente.

Come ha detto Giallo squadra vincente non si cambia. Se sei soddisfatto delle tue ottiche perchè venderle?!?

Buoni scatti
giaminot
Grazie a tutti per la prontezza e completezza di risposte guru.gif
il 20 lo uso quando esco "leggero" con solo 28/70 o in accoppiata con 50 e 105. quello che uso meno in assoluto è il 28, ma per quello che posso prendere sul mercato dell'usato lo tengo.. quindi aspetto l'occasione per l'85 1.4 e non tocco altro. tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.