Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Angelo Capasso
Ciao ragazzi, ho provato a convertire questa foto in bw usando solo
(effetti foto) del programma nikon capture, senza usare altri tipi di tecniche, che non so usare., come inizio puo' andare? grazie.gif
fotoland
Angelo, non male.
A me sembra buona.

(Forse con un altro po' di post produzione, puoi ottenere dei bianchi più puri)

Ciao
Angelo Capasso
QUOTE(fotoland @ Jan 23 2007, 10:33 AM) *

Angelo, non male.
A me sembra buona.

(Forse con un altro po' di post produzione, puoi ottenere dei bianchi più puri)

Ciao

Ciao Salvio, sono un novizio del digitale e tanto meno del pc, grazie al forum sto imparando tante cose , e cerchero' di seguire sempre i vostri consigli che sono veramente utili. grazie.gif
ciao Angelo

Scusami ho scritto Salvio e non Salvo.
LucaFarnerari
Come inizio non è male, io proverei a contrastare un pò di più.
Angelo Capasso
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 23 2007, 05:48 PM) *

Come inizio non è male, io proverei a contrastare un pò di più.

Ragazzi vi ringrazio molto per i vostri consigli, ho fatto un'altra prova vedete se e' cambiato qualcosa vi prego ancora di scusarmi ma io come si dice a Napoli ( teng a' capa tost) e voglio imparare. grazie.gif
LucaFarnerari
Angelo io credo che sia peggiorata, la vedo un pò sovraesposta.
Se sei di Napoli xchè sabato non ti unisci a noi?
Guarda quì.....
Angelo Capasso
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 23 2007, 07:29 PM) *

Angelo io credo che sia peggiorata, la vedo un pò sovraesposta.
Se sei di Napoli xchè sabato non ti unisci a noi?
Guarda quì.....

Luca ti ringrazio molto , avevo gia' letto il post nei giorni di Natale e ti dico che ci avevo fatto un pensierino, pero' in questo momento sono infortunato e sto' aspettando che a giorni mi chiamano per avere un interveno alla mano. magari la prossima volta saro' dei vostri, e di sicuro mi fara' molto piacere conoscervi . Per quanto riguarda la foto penso che mi ci vuole ancora tempo per capire il photoschop ed allenare i miei occhi.
ciao Angelo
fotoland
Angelo, adesso effettivamente hai contrastato troppo, chiudendo quasi del tutto i "neri", nella zona in ombra dei capelli.

Mi sono permesso di fare una leggera post produzione "veloce", lavorando solo sul canale del rosso.

Ciao smile.gif

maurizioricceri
Sei sulla strada buona, continua a scattare e a sperimentare con la PP. la modella lo merita.
LucaLoro
Secondo me come prova è buona, ma io vedo tanti bianchi e pochi neri...non credo sia questione di contrasto, prova solamente a lavorare sui tono scuri con le curve, cercando di non ''chiudere'' troppo le ombre...
Angelo Capasso
QUOTE(fotoland @ Jan 23 2007, 09:58 PM) *

Angelo, adesso effettivamente hai contrastato troppo, chiudendo quasi del tutto i "neri", nella zona in ombra dei capelli.

Mi sono permesso di fare una leggera post produzione "veloce", lavorando solo sul canale del rosso.

Ciao smile.gif

Salvo , permesso concesso , stavo quasi per chiederlo io un intervento, a qualcuno di voi, almeno per capire su una foto propia il risultato della conversione in bw. grazie.gif a tutti. e complimenti per la post produzione "veloce" (azz). ciao
Angelo Capasso
QUOTE(amill @ Jan 22 2007, 02:53 PM) *

Ciao ragazzi, ho provato a convertire questa foto in bw usando solo
(effetti foto) del programma nikon capture, senza usare altri tipi di tecniche, che non so usare., come inizio puo' andare? grazie.gif



Ciao ragazzi, ho fatto un'altra prova , vi prego di non guardare messafuoco e taglio, ma darmi un consiglio sul BW e scusate ancora . ( pian piano ci si impara). grazie.gif
Ciao Angelo
_Mauro_
Ciao Angelo

La foto mi piace, la conversione pure. Magari puoi lavorarci ancora un po'. Se utilizzi Photoshop CSII (io utilizzo Capture soprattutto per aprire la foto da elaborare con PSP) puoi provare a convertire in B&W utilizzando il miscelatore canali... lavorando i modalità monocromatica puoi miscelare opportunamente i canali blu, verde e rosso sino a ottenere il risultato ricercato, un po' come se utilizzassi dei filtri colorati con la pellicola in bianco e nero, in modo molto più gestibile rispetto alla semplice desaturazione, per esempio.
ciao

Mauro
Angelo Capasso
QUOTE(plinius @ Jan 27 2007, 06:26 PM) *

Ciao Angelo

La foto mi piace, la conversione pure. Magari puoi lavorarci ancora un po'. Se utilizzi Photoshop CSII (io utilizzo Capture soprattutto per aprire la foto da elaborare con PSP) puoi provare a convertire in B&W utilizzando il miscelatore canali... lavorando i modalità monocromatica puoi miscelare opportunamente i canali blu, verde e rosso sino a ottenere il risultato ricercato, un po' come se utilizzassi dei filtri colorati con la pellicola in bianco e nero, in modo molto più gestibile rispetto alla semplice desaturazione, per esempio.
ciao

Mauro

Grazie Mauro, certamente faro' anche quasta prova e cerchero' di imparare e sperimentare. Ho capito che col digitale se non impari ad usare programmi di fotoritocco non si resta mai sodisfatti, allora c'e' la devo mettere tutta .
(ps almeno questo e' quanto credo io.)
ciao e ancora grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.