Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
franco49
Tutti gli anni vado a Canelli x la tradizionale rievocazione storica della battaglia, nell'ultima visita sono stato attratto dalla musica di un organo che usciva da una chiesa. Il suonatore, un ragazzo molto giovane, mi ha chiesto se volevo sentire qualche melodia, ho chiesto la Primavera di Vivaldi non la conosceva, mi ha suonato l'autunno...cmq da brividi..


ciao
buzz
Suggestiva la foto, perchè fatta aluce naturale. Io avrei mostrato anche la pedaliera.

PS Vivaldi non è proprio indicato per la musica d'organo. Magari gli avessi chiesto Bach, in qualche sua fuga...
franco49
Non si poteva mostrare la pedaliera, l'organo non era a terra ma sopraelevato e lo spazio molto piccolo.
Bach è solo x organo ma ti posso assicurare che Vivaldi con l'organo con i registi giusti è eccezzionale.


ciao e grazie
fotoland
Franco, è bella perché hai sfruttato la sola luce naturale, e poi, risulta molto bello, il "mosso" della mano, dando il vero senso del movimento delle dita, sulla tastiera.
Bravo!

Ciao smile.gif
zico53
Molto suggestiva la foto e ben fatta direi. L'organo è, secondo me, lo strumento che meglio eleva lo spirito umano verso la divinità; provate se ne avrete l'occasione di ascoltarlo ad occhi chiusi e chiaramente con la giusta predisposizione.
Complimenti Franco.
PAS
Bella Franco
La luce naturale è la forza di questo genere di foto anche a costo di qualche elevato passaggio di tonalità.
Solo una cosa: proverei ad eliminare quegli oggetti sullo sfondo che distraggono un po' da soggetto ed ambientazione.
Ciao
franco49
Grazie x i commenti positivi, la prossima volta mi ha promesso di suonarmi la "Primavera" e spero di fare altre foto, magari migliori...


grazie e ciao
maurizioricceri
molto suggestiva la lce........ Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.