Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alessandro Castagnini
Oggi, all'uscita da scuola di mia figlia, abbiamo deciso di fare un salto all'Acquario qui a Genova.
Bello come al solito, purtroppo mancavano all'appello i delfini che, a seguito della nascita di un picolo, erano in una vasca non visibile al pubblico. dry.gif

Non è stato facile tirare fuori qualche foto appena decente, quindi, se qualcuno ha qualche suggerimento in merito, è il benvenuto a parlare.

Tutte scattate col 50ino 1,4.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pseudo tentativo di panning. Ma quanto vanno veloci?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E, dulcis in fundo, una bellezza ancor più bella!!! huh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Moderatori? Se non reputate la sezione giusta, spostatela! Grazie. wink.gif
buzz
Non so cosa tu abbia da rimproverarti. Le foto sono belle, perfezionabili aumentando la sensibilità ma così sono belle nei colori e nelle inquadrature. Il mosso ci può anche stare.
Quella che mi piace di meno è la prima: che PP gli hai fatto? sembra finta.

PS la sezione potrebbe essere "naturalistica"
maurizioricceri
Tutte fote belle ed interessanti,faccene cedere ancora,l'acquario offre tanti spunti.
L'unica cosa che mi incuriosisce.. hmmm.gif è notare che appena torni a terra ti vai a rifuguiare in un acquario !!!! ohmy.gif ohmy.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(buzz @ Jan 20 2007, 02:56 AM) *

Non so cosa tu abbia da rimproverarti. Le foto sono belle, perfezionabili aumentando la sensibilità ma così sono belle nei colori e nelle inquadrature. Il mosso ci può anche stare.
Quella che mi piace di meno è la prima: che PP gli hai fatto? sembra finta.

PS la sezione potrebbe essere "naturalistica"

Grazie, ma considera che di foto ne ho scattate un sacco: il difficile è l'ambiantazione buissima in certe stanze (magari ne metterò qualcuna, giusto per avere altri consigli): in alcune foto ho aumentato gli ISO, ma, ovviamente, è aumentato troppo anche il rumore.
A dire la verità, per la prima, ho solo usato i punti di controllo nero-bianco-neutro, un pelo di maschera di contrasto ed avevo fatto anche un croppettino per eliminare la porzione di palma sulla sinistra, ma solo dopo mi sono accorto che non mi aveva preso questa'ultima modifica (credo perchè, con NX, ho prima croppato e poi fatto il resto: ERRORE! Dovevo fare il contrario o almeno ricordarmi di spuntare il crop nuovamente dry.gif ). Magari l'andrò a cambiare).

QUOTE(maurizioricceri @ Jan 20 2007, 09:34 AM) *

Tutte fote belle ed interessanti,faccene cedere ancora,l'acquario offre tanti spunti.
L'unica cosa che mi incuriosisce.. hmmm.gif è notare che appena torni a terra ti vai a rifuguiare in un acquario !!!! ohmy.gif ohmy.gif

Anche questo è vero!
Vuol dire che ho proprio il mare dentro!!! biggrin.gif
Ma anche la figlia ha insistito: adora il mare sia sopra che sotto (la mia piccola subacquea!).

Ciao a tutti,
Alessandro.
Krafen73
Molto buone visto la difficoltà di riprendere gli acquari
Black Bart
Belle,stò programmando anche io un "giretto"all'acquario con i miei due bimbi,essendo di Bergamo farei una puntata di un giorno,possibilmente non la Domenica...
Dimmi un po,è possibile fotografare senza troppi problemi?nel senso,si può fotografare tranquillamente?
Grazie

Omar
Alessandro Castagnini
QUOTE(OmarZanetti @ Jan 20 2007, 02:09 PM) *

Belle,stò programmando anche io un "giretto"all'acquario con i miei due bimbi,essendo di Bergamo farei una puntata di un giorno,possibilmente non la Domenica...
Dimmi un po,è possibile fotografare senza troppi problemi?nel senso,si può fotografare tranquillamente?
Grazie

Omar

Vieni, che merita veramente!
Per fotografare, nessun problema: l'unica restrizione (ma questo è ovvio), no flash!

Per il giorno, ieri eravamo praticamente soli! Capisco, però, che venendo da fuori, ci sono le difficoltà dovute alla scuola, quindi, ti rimane solo sabato o domenica (che è, in genere, un delirio) o le feste comandate (delirio uguale).

Altrimenti, se anche i tuoi (come mia figlia), fanno orario ridotto il Venerdì..., beh, sicuramente è meglio.

Ciao,
Alessandro.
fotoland
Bravo Alessandro, tutte molto belle!
Non è una cosa facile, scattare foto attraverso un vetro, tu sei riuscito benissimo.

Ciao smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(fotoland @ Jan 20 2007, 03:42 PM) *

Bravo Alessandro, tutte molto belle!
Non è una cosa facile, scattare foto attraverso un vetro, tu sei riuscito benissimo.

Ciao smile.gif

Grazie, spero proprio che lo pensiate veramente, anche perchè a me, la maggior parte sono sembrate delle ciofeche! biggrin.gif

Grazie,
Alessandro.
PAS
Non è facile fotografare gli acquari, soprattutto per le condizioni di luce ed i vetri delle vasche che deprimono la nitidezza e creano riflessi innaturali nell’acqua.
Viste le difficoltà i tuoi scatti sono buoni anche se in alcuni i soggetti sono un po’ mossi.
Mi piace particolarmente la razza e la sua ombra. Pollice.gif
Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(PAS @ Jan 21 2007, 10:17 AM) *

Non è facile fotografare gli acquari, soprattutto per le condizioni di luce ed i vetri delle vasche che deprimono la nitidezza e creano riflessi innaturali nell’acqua.
Viste le difficoltà i tuoi scatti sono buoni anche se in alcuni i soggetti sono un po’ mossi.
Mi piace particolarmente la razza e la sua ombra. Pollice.gif
Ciao

Grazie anche a te Valerio.

Vorrà dire che, almeno per il momento, mi accontenterò! Ma la prossima volta andrò da solo, almeno potrò fermarmi tutto il tempo che voglio di fronte ad una vasca e magari portandomi anche il cavalletto (con la figlia appresso, la calma è solo utopia! biggrin.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Manuela Innocenti
Bravissimo Alessandro ... sono scatti molto belli.
Le mie preferite la 2 la 6 e la 7.

Spero presto di poter venire all'acquario di Genova a fare qualche scatto.

Un saluto,

marzia62
ciao, io non so darti suggerimenti, ma trovo che siano scatti molto belli.
la due su tutte, ma anche nemo nascosto tra gli anemoni mi piace molto
bravo
Alessandro Castagnini
QUOTE(urania @ Jan 21 2007, 04:52 PM) *

Bravissimo Alessandro ... sono scatti molto belli.
Le mie preferite la 2 la 6 e la 7.

Spero presto di poter venire all'acquario di Genova a fare qualche scatto.

Un saluto,

Grazie.
Se decidi (magari anche con qualcun'altro delle tue parti!!), fallo sapere alla comunità dei genovesi che, magari, si va assieme!

QUOTE(marzia62 @ Jan 21 2007, 06:05 PM) *

ciao, io non so darti suggerimenti, ma trovo che siano scatti molto belli.
la due su tutte, ma anche nemo nascosto tra gli anemoni mi piace molto
bravo

Grazie anche a te Marzia.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.