Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
LightPainting
Ciao a tutti
Devo comprare qua in azienda un mac per un ragazzo che verra' a fare il grafico (ora non esiste un ufficio "grafico") . Mi sono indirizzato verso l'imac 20''. Avete qualche consiglio/suggerimento? Consigliate di prenderlo in inglese o italiano?
Grazi e tutti
Fabry
.oesse.
allora, l'iMac e' un ottima macchina ma poco espandibile
Per uso grafico spinto, io consiglio un G5 dual

.oesse.
Fabio Pianigiani
G5 Dual ... e sii generoso con la ram e nelle dimensioni del monitor.

Sarai a posto per un bel pezzo.
cajati
IO USO un dual 2ghzdal 2003 e fino a oggi sto a 6g di ram
max arriva a 8 gb e non sento propio l'esigenza di cambiare Pollice.gif
quoto oesse...in toto.. smile.gif
FALCON200
ho appena acquistato un Imac 24", di serie ha solo 1gb di ram ( io l'ho preso con 2 gb) e al massimo se ne possono installare 3gb in totale....quindi se prevedi lavori di grafica spinti....forse è meglio passare alla serie PRO che appunto è espandibile fino a 16 gb di ram !
comunque è un altro mondo !
adesso poi che arriva PS cs III in universal....e anche NX uscirà a marzo...beh...diventa una scheggia !
in ogni caso non rimpiango affatto il vecchio sistema operativo !
grazie
mat
kikkone
Anch'io starei su un G5.
Ci lavoro e mi trovo bene.
Come schermo puoi optare per un crt Sony o LaCie a 21".

Ciao.
FALCON200
QUOTE(kikkone @ Jan 18 2007, 02:27 PM) *

Anch'io starei su un G5.
Ci lavoro e mi trovo bene.
Come schermo puoi optare per un crt Sony o LaCie a 21".

Ciao.


un bel Mac 24" o meglio un Cinema da 30 " ?
grazie
M.
.oesse.
un cinema, basta un 23.... ma se ne hai.... un 30.
Io non ne ho.

.oesse.
dgranata
Conosco poco i MAC anche se mi piaciono molto.

Io ti posso dire che nell'azienda in cui lavoro, i 7 grafici utillzzano dei fantastici G5.

Credo che dipenda molto dal budget che hai a disposizione.

Penso che sia come dire che l'acqua è bagnata, dirti che se acquisti il top della gamma vai tranquillo.

Io penso che dipende molto dal tipo di grafica che hai intenzione di fare.

L'iMac è sicuramente molto meno espandibile della serie Mac Pro, ma con costi nettamente inferiori.

Spero di esserti stato utile.

Ciao
ludofox
QUOTE(.oesse. @ Jan 18 2007, 02:15 PM) *

allora, l'iMac e' un ottima macchina ma poco espandibile
Per uso grafico spinto, io consiglio un G5 dual

.oesse.


Bisogna considerare se l'uso sarà poi così veramente spinto...

Io ho l'iMac 20". Lavoro con files giganteschi, senza nessun problema.
Per capirci, files che si avvicinano al Giga...
Ho solo aggiunto un po di RAM fino ad arrivare a 2.
Quando l'ho acquistato io, oltre ad essere più caro, era equipaggiato di serie con una RAM da 512. Oggi, cosa meno e ha già un Giga di serie.
Allo stesso prezzo pagato per il mio 20", oggi ci si porta a casa il 24"

Ottima macchina, bellissima, contenuta nelle dimensioni, ...
.oesse.
Ludo, tu sei un fotografo non un grafico
wink.gif

.oesse.
FALCON200
QUOTE(ludofox @ Jan 18 2007, 02:35 PM) *

Bisogna considerare se l'uso sarà poi così veramente spinto...

Io ho l'iMac 20". Lavoro con files giganteschi, senza nessun problema.
Per capirci, files che si avvicinano al Giga...
Ho solo aggiunto un po di RAM fino ad arrivare a 2.
Quando l'ho acquistato io, oltre ad essere più caro, era equipaggiato di serie con una RAM da 512. Oggi, cosa meno e ha già un Giga di serie.
Allo stesso prezzo pagato per il mio 20", oggi ci si porta a casa il 24"

Ottima macchina, bellissima, contenuta nelle dimensioni, ...


confermo....e suggerisco un hd da almeno 500gb...io ho fatto l'errore di accontentarmi di quello di serie da 250gb...e adesso sono costretto a salvarmi con un hd esterno da 500gb che consiglio con connessione firewire 800 (lImac 24" ha entrambe le porte 400 e 800)
grazie
mat
LightPainting
Grazie a tutti per le risposte. Dovra' lavorarci esclusivamente in grafica 2D, creazione volantini pubblicitari, buoni ecc.. diciamo un lavoro di "marketing". Quindi non penso che necessiti un mac troppo spinto.
Grazie ancora
Fabry
FALCON200
QUOTE(LightPainting @ Jan 18 2007, 02:41 PM) *

Grazie a tutti per le risposte. Dovra' lavorarci esclusivamente in grafica 2D, creazione volantini pubblicitari, buoni ecc.. diciamo un lavoro di "marketing". Quindi non penso che necessiti un mac troppo spinto.
Grazie ancora
Fabry


ho amici che fanno grafica 2D e vanno benissimo ANCHE con un Imac....
ciao !
Mat
LightPainting
Stavo pensando un'altra cosa.. sicuramente non faro' backup in rete di quella macchina e mi chiedevo se c'era la possibilita' su mac di mettere 2 dischi in raid0 (mirroring).. altrimenti devo pensare a qualcosa x il salvataggio dei dati..
maxtroiano
QUOTE(LightPainting @ Jan 18 2007, 02:41 PM) *

Grazie a tutti per le risposte. Dovra' lavorarci esclusivamente in grafica 2D, creazione volantini pubblicitari, buoni ecc.. diciamo un lavoro di "marketing". Quindi non penso che necessiti un mac troppo spinto.
Grazie ancora
Fabry


Beh, a questo punto un Imac andrebbe benissimo! E visto i cali di prezzo, ti consiglierei un bellissimo 24" Intel Core 2 Duo.....l'ultimo arrivato! Io possiedo il 20" con 2Giga di RAM e con CS3 in prova è una scheggia! E poi il monitor, vale solo lui una buona fetta dei soldi che spendi.....è fantastico come resa di colori...
Ciao Max Pollice.gif
ludofox
QUOTE(LightPainting @ Jan 18 2007, 02:41 PM) *

Grazie a tutti per le risposte. Dovra' lavorarci esclusivamente in grafica 2D, creazione volantini pubblicitari, buoni ecc.. diciamo un lavoro di "marketing". Quindi non penso che necessiti un mac troppo spinto.
Grazie ancora
Fabry


Allora, secondo me, è la macchina perfetta. Senza compromessi.

Ops! ...Sovrapposizione con maxtxxxano, ...ma sovrapposizione anche nel concetto espresso.

Mannaggia, mi viene criptato il tuo nick, ...viene preso per una parolaccia? .... ohmy.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(ludofox @ Jan 18 2007, 02:35 PM) *

...
Per capirci, files che si avvicinano al Giga...
...

Esagerato!
Che scatti sempre in micro-step ... wink.gif
Ludo, con i Raw della H3D (90 Mb) ram e processore ci vogliono tutti.
iMac che ho a casa è una bellissima macchina ... ma farebbe fatica.
Ma per dei volantini avanza ... è quasi sovradimensionato.
davidegraphicart
Infatti credo che un iMac possa bastarti tranquillamente, se non hai esigenze di file esagerati. L'unico dubbio che ancora ho adesso lavorando su un G5 con software che ancora non esistono UB è quello delle performace dei programmi con i processori Intel...
Per il resto quoto Ludo...
Se però puoi permetterti qualcosa di più...allora sono altri discorsi!
Ciao, Davide.
PS:Se devi prendere un iMac con Intel...io farei un bel pensierino sul 24"...
maxtroiano
QUOTE(ludofox @ Jan 18 2007, 02:48 PM) *

Allora, secondo me, è la macchina perfetta. Senza compromessi.

Ops! ...Sovrapposizione con maxtxxxano, ...ma sovrapposizione anche nel concetto espresso.


Quando si parla di Mac, ci si intende subito...... wink.gif
Stidy
Confermo ciò che è stato detto in precedenza, per un utilizzo a quel livello un iMac può bastare.
Starei però su un 24 pollici per avere più spazio per le palette.
Il monitor è eccezionale e per i back-up puoi usare dischi esterni anche in raid (ce ne sono di diverse marche).
Puoi anche metterne uno paio esterni e farli gestire da soft specifici (in questo caso però non puoi sostituire i dischi a caldo).
ludofox
QUOTE(kurtz @ Jan 18 2007, 02:49 PM) *

Esagerato!
Che scatti sempre in micro-step ... wink.gif
Ludo, con i Raw della H3D (90 Mb) ram e processore ci vogliono tutti.
iMac che ho a casa è una bellissima macchina ... ma farebbe fatica.
Ma per dei volantini avanza ... è quasi sovradimensionato.


Ah, sarei io l'esagerato! ....Caro H3D! tongue.gif

Anche con il mio piccolo dorso da 16Mp e non da 39 come il tuo, basta poco per arrivare a svariate centinaia di Mega su uno stesso file, al momento in cui fai un po' di fotoritocco con una bella quantità di livelli, maschere, ...Sono arrivato ad 1,18 Giga...
FALCON200
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 18 2007, 02:51 PM) *
Se devi prendere un iMac con Intel...io farei un bel pensierino sul 24"...


la macchina è simile al 20" ma lo schermo dell'Imac 24" è qualcosa che ti scuote dentro !
( ok esiste anche il Cinema 30"....ma questo da solo costa più dell'Imac 24")
credimi.....
ciao
Mat
davidegraphicart
QUOTE(ludofox @ Jan 18 2007, 02:57 PM) *

Ah, sarei io l'esagerato! ....Caro H3D! tongue.gif

Anche con il mio piccolo dorso da 16Mp e non da 39 come il tuo, basta poco per arrivare a svariate centinaia di Mega su uno stesso file, al momento in cui fai un po' di fotoritocco con una bella quantità di livelli, maschere, ...Sono arrivato ad 1,18 Giga...


Ludo...lascia stare...deve sempre fare l'esagerato!!! biggrin.gif
Ciao, Davide.
Fabio Pianigiani
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 18 2007, 03:00 PM) *

Ludo...lascia stare...deve sempre fare l'esagerato!!! biggrin.gif
Ciao, Davide.

Io? Macché 39 Mb ... solo il 22.
Fine o.t.

Prendi il 24 pollici e almeno 2 Gb di Ram.
Brunosereni
Al lavoro ho un 2x2.66 dual core e a casa ho l'imac 20" duo dualcore.
La differenza c'è, è inutile nasconderlo, però a casa faccio pari pari le cose che faccio al lavoro, anzi a casa faccio più fotografia che grafica.
Devo dire che sono due macchine eccezionali e anche il piccolo si da da fare molto molto bene.
Sorprendenti per silenziosità e calore!!!

Per chi poi ha delle applicazioni che girano solo su pc c'è bootcamp... con quello le applicazioni pc girano meglio che sul pc!!
e-Nik
Ma un bel Pc normalissimo no!? unsure.gif
Risparmi in soldi e lo personalizzi come meglio credi!! laugh.gif
Ormai l'era Mac-Grafica e' finita da un pezzo, lo stesso G5 monta pezzi intel....
Se conosci qualche tecnico bravo riesci anche a farci installare il McOS!!
Stidy
QUOTE(Bruno S. @ Jan 18 2007, 03:18 PM) *

Per chi poi ha delle applicazioni che girano solo su pc c'è bootcamp... con quello le applicazioni pc girano meglio che sul pc!!


...aspettando Leopard... rolleyes.gif
davidegraphicart
Il G5 monta intel? blink.gif
Il G5 è un processore PPC...quelli con Intel sono un'altra cosa!

Poi sei così sicuro di risparmiare così tanto comprando un PC rispetto ad un bel iMac 24? scusami tanto ma ho i miei dubbi!
Se devo prendere un PC assemblato, con il rischio che le periferiche si "arrabbino" tra loro e poi uno schermo (buono!!!) LCD 24" e poi provo a fare due conti...forse forse ho oltrepassato il prezzo dell'iMac!!!
Saluti, Davide.
MauroStefanelli
Convivo con i pc per lavoro ed hobby ormai da + di 10 anni e 3 mesi fa sono passato a Mac. Ho preso un iMac 24 con 2gb, scheda grafica da 256mb e hd esterno FW800 da 400gb. Spettacolare. Le attese interminabili che avevo su pc, anche ben carrozzati, sono diventate un ricordo.

Il problema con il pc è che all'inizio, cioè appena installato, la velocità è più che accettabile ma con il passare del tempo le prestazioni vanno calando.
Se avete fatto caso appena installato windows per partire ci mette un attimo ma via via che si installano i programmi, anche per pura prova e quindi poi si disinstallano, l'avvio diventa quasi insopportabile.

Ho provato la CS3 Universal e devo dire che è sbalorditivo.

Brunosereni
QUOTE(e-Nik @ Jan 18 2007, 03:39 PM) *

Ma un bel Pc normalissimo no!? unsure.gif
Risparmi in soldi e lo personalizzi come meglio credi!! laugh.gif
Ormai l'era Mac-Grafica e' finita da un pezzo, lo stesso G5 monta pezzi intel....
Se conosci qualche tecnico bravo riesci anche a farci installare il McOS!!



Hai detto quasi tutto bene. La differenza, ormai, non è più tanto nell'hardware ma è proprio nel MacOS!!

Bruno S.
FALCON200
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 18 2007, 03:56 PM) *

Il G5 monta intel? blink.gif
Il G5 è un processore PPC...quelli con Intel sono un'altra cosa!

Poi sei così sicuro di risparmiare così tanto comprando un PC rispetto ad un bel iMac 24? scusami tanto ma ho i miei dubbi!
Se devo prendere un PC assemblato, con il rischio che le periferiche si "arrabbino" tra loro e poi uno schermo (buono!!!) LCD 24" e poi provo a fare due conti...forse forse ho oltrepassato il prezzo dell'iMac!!!
Saluti, Davide.


stra stra stra quoto !!!!!!!
ciao
Mat

QUOTE(msbugs @ Jan 18 2007, 04:04 PM) *

Convivo con i pc per lavoro ed hobby ormai da + di 10 anni e 3 mesi fa sono passato a Mac. Ho preso un iMac 24 con 2gb, scheda grafica da 256mb e hd esterno FW800 da 400gb. Spettacolare. Le attese interminabili che avevo su pc, anche ben carrozzati, sono diventate un ricordo.

Il problema con il pc è che all'inizio, cioè appena installato, la velocità è più che accettabile ma con il passare del tempo le prestazioni vanno calando.
Se avete fatto caso appena installato windows per partire ci mette un attimo ma via via che si installano i programmi, anche per pura prova e quindi poi si disinstallano, l'avvio diventa quasi insopportabile.

Ho provato la CS3 Universal e devo dire che è sbalorditivo.


esattamente la mia stessa configurazione
e quoto in pieno sia il decadimento di windows sia la velocità a scheggia degli universal !
ciao
Mat
maxtroiano
Ultimamente leggo sempre più spesso di gente che è rimasta sbalordita ohmy.gif della velocità di CS3 sui MAC intel......questo fa presagire un notevole miglioramento anche di NX..... hmmm.gif si spera!!!

Mi frego già le mani pensando al giorno in cui potrò installarlo sul mio MAC......

texano.gif Figata!!!!!

Quoto Falcon e quindi anche gli altri che mi hanno preceduto.....la storia del PC più economico del MAC è falsa.....credo che solo il monitor, con integrato casse audio, webcam, bluetooth costi la metà del totale che si andrebbe a spendere per l'acquisto di un MAC e posso affemare che ci si guadagna in salute (vedi vista che non si affatica cool.gif ) e in comodità (vedi maggior spazio sul desktop).......Ah dimenticavo ci guadagna anche l'arredamento ohmy.gif Anche mia moglie concorda con me che i MAC sono dei veri capolavori di design...

Saluti Max
davidegraphicart
Atl! aspetta un attimo!!!
Io, come tu del resto, sto parlando dell'iMac...che come prezzo si può comparare ad un buon PC...il PowerMac o il nuovo MacPro...sono un'altra cosa, e anche su un'altro pianeta...anche come prezzo!
Però come già sottolineato da tanti utenti prima, ti offre la massima espandibilità, robustezza, sileziosità e affidabilità!!!
Ciao, Davide.
FALCON200
davvero non c'è nessun buon motivo per non comprare un Imac 24" ( aumentando la ram a 2 gb) al posto di qualsiasi pc CON PARI caratteristiche hardware ( ammesso che ci sia pure qualcosa di pari....)
perdonate l'entusiasmo...ma gustandomi le foto sul mio bel Imac 24", elaborandole senza dover chiudere qualsiasi altro programma e ...molto altro ancora...non sento affatto il rimpianto dei prodotti pc !
ah....Mac apre i nef in anteprima senza bisogno di alcun plug in....semplicemente col programma standard di visualizzazione foto....
ciao
Mat
maxtroiano
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 18 2007, 04:43 PM) *

Atl! aspetta un attimo!!!
Io, come tu del resto, sto parlando dell'iMac...che come prezzo si può comparare ad un buon PC...il PowerMac o il nuovo MacPro...sono un'altra cosa, e anche su un'altro pianeta...anche come prezzo!
Però come già sottolineato da tanti utenti prima, ti offre la massima espandibilità, robustezza, sileziosità e affidabilità!!!
Ciao, Davide.


Confermo che mi riferivo a Mac intel...... Pollice.gif

Ciao Max
fgirelli
la macchine Apple sono belle, ma si può avere un osx anche com macchine pc/intel che non sono apple.......

E si spende di meno.

Fabrizio
ale.conti
un consiglio disinteressato da chi lavora su mac da anni , ecco la configurazione che secondo me potrebbe andarti bene :

MAC PRO :

Configurazione consigliata

Specifiche


* Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz
* 2GB (4 x 512MB)
* NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB (DVI single-link/DVI dual-link)
* Serial ATA 500GB 7200 giri/min 3Gb/sec
* Serial ATA 500GB 7200 giri/min 3Gb/sec
* Uno SuperDrive 16x
* Scheda AirPort Extreme (Wi-Fi)
* Tastiera e Mighty Mouse Apple
* Mac OS X - Italiano
* Aperture 1.5
* Apple Cinema Display (flat-panel da 20")
* Cinque porte USB
* Due porte FireWire 400
* Due porte FireWire 800

4500 euro... è vero sono un pò tantini, ma almeno hai la possibilità di espandere la macchina in futuro........

Questa è la configurazione base del mac di un mio amico grafico che lavora a medi livelli.....

( attento che poi ci devi mettere uno sproposito di SW adobe.... ma ne vale la pena...


Se vuoi invece... rimanere sotto la soglia dei 2600 euro, il giusto compromesso è sensaltro... questa configurazione :

Imac 20"
Specifiche:


* Processore Intel Core 2 Duo a 2,33GHz
* 2GB di DDR2 SDRAM 667MHz - 2x1GB
* ATI Radeon X1600 con 256MB di VRAM
* Unità Serial ATA da 500GB
* Aperture 1.5
* Tastiera (Italiano) senza cavi e Mighty Mouse senza cavi + Mac OS X (Italiano)
* Country kit
* Country kit

* Schermo TFT da 20 pollici
* SuperDrive (DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
* AirPort Extreme
* Bluetooth 2.0
ma sei su un pianeta inferiore.... è anche vero che io ho un minimac g4 e lo sfrutto a bomba, per tutto.... ma io sono un tipo, smanettone... e quindi,
spesso e volentieri, ci metto il cacciavite... per farli volare i mac....


cordialmente,

Alessandro


io con il minimac lavoro con un flat da 24" ...... scusate, ma ai miei occhi ci conto...
mc_photographs
QUOTE(fgirelli @ Jan 18 2007, 09:12 PM) *
la macchine Apple sono belle, ma si può avere un osx anche com macchine pc/intel che non sono apple.......

E si spende di meno.

Fabrizio


LOL tongue.gif

...arriva sempre la volpe messicano.gif

in effetti si può far tutto, anche installare Linux su un iPod, ma a cosa serve e come funziona? Abbinato all'altro post che diceva che "anche i G5 montano Intel" la serie del "parlo tanto per sentito dire" si allarga...

Cmq, per non proseguire con l'OT ti consiglio anch'io un iMac da 24", lo schermo più grande non può che aiutarti nel posizionamento delle palette !

ciao
Max
Brunosereni
QUOTE(fgirelli @ Jan 18 2007, 09:12 PM) *

la macchine Apple sono belle, ma si può avere un osx anche com macchine pc/intel che non sono apple.......

E si spende di meno.

Fabrizio



Come dice il Liga:
Chi s'accontenta gode, così così... laugh.gif laugh.gif

Bruno S.
wal
Salve a tutti, un altra possibilità può essere un PPc dual a 2gh, io le o da 3 anni e con 4 gb di ram e ancora non ce Intel che tenga il suo paso, o un Mac book pro dual core 2gh Intel e continuo a aspetere PsCS3 universal dry.gif
Certo che Il PPC no potrai aggiornarlo pero ancora oggi lavoro con file di 800mb e tanti pero tanti programmi aperti..
per me Appel a abbassato la sua qualità, e molto.. forse perche vende di piu, o per politica che ne so io, uso mac da molto tempo e non mi piace oggi
la qualità dei suoi prodotti in confronto con quelli di 6 ani fa, certo che non a concorrenti e quello lo sa solo chi lavora tutti giorni in altri sistemi
sto utilizzando speso sul Macbookpro Parallels, e o eliminato due cosi due Pc che gestivano Stampanti Mistsubishi

Vai tranquilo con Mac
e-Nik
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 18 2007, 03:56 PM) *

Il G5 monta intel? blink.gif
Il G5 è un processore PPC...quelli con Intel sono un'altra cosa!

Poi sei così sicuro di risparmiare così tanto comprando un PC rispetto ad un bel iMac 24? scusami tanto ma ho i miei dubbi!
Se devo prendere un PC assemblato, con il rischio che le periferiche si "arrabbino" tra loro e poi uno schermo (buono!!!) LCD 24" e poi provo a fare due conti...forse forse ho oltrepassato il prezzo dell'iMac!!!
Saluti, Davide.


"...Poi sei così sicurA..."

Cito parte di un comunicato stampa dell'Apple :“La nostra transizione ai processori Intel sta andando molto bene...."
Se compri un pc preassemblato difficilmente le periferiche andranno in conflitto, ma comunque non mi riferivo a questo tipo di Pc, tutto l'opposto.
Un PC fatto su misura (anche basato su un processore AMD, per dire) difficilmente ti fara' pentire dell'acquisto, ovviamente bisogna essere svegli e capaci nella scelta dei pezzi.
La stabilita' a quel punto dipende esclusivamente dal Sistema Operativo, e' risaputo che Windows ha i suoi bugs, mentre si conosce la stabilita' del MacOS. Windows ha bisogno di piu' manutenzione e pulizia!
Purtroppo la grafica su monitor a cristalli liquidi non e' efficente a prezzi moderati, ovviamente e' preferibile un monitor CRT, un quarto del prezzo e il doppio dei risultati.
Ho un portatile dell'ASUS (ottimo!) con monitor LCD e due monitor per lavoro CRT, i secondi hanno molta piu' affidabilita' nei colori.
Saluti! biggrin.gif

ale.conti
QUOTE
(fgirelli @ Jan 18 2007, 09:12 PM)
la macchine Apple sono belle, ma si può avere un osx anche com macchine pc/intel che non sono apple.......

E si spende di meno.

Fabrizio



Per questo puoi regalare al tuo mac un baco operativo, Ovvero win Svista.....


Dire che Mac è Figlio di Win ...... non è la dicitura corretta... ( almeno per i nuovi mac)

i Pc sono i i Fratelli Down di Mac Ariani.....

noi mac user, rinneghiamo un pc..... per tanti buoni motivi....
MSVphoto
Caspita che bello trovare anche su questo forum un bel pò di mac users! biggrin.gif
Confermo anch'io la bontà del iMac, se con 24" ancora meglio.
E sono pure io del parere di aggiungere, da subito, più ram che puoi, i mac ne vanno ghiotti!
Per il back-up prendi un disco esterno (a parer mio ancora meglio per diversi motivi) e poi con un software specifico (ce ne sono diversi anche freeware, o in bundle con l'eventuale disco ext), ti "programmi" cosa e come eseguire le copie.
Stammi bene.

Max
FALCON200
QUOTE(fgirelli @ Jan 18 2007, 09:12 PM) *

la macchine Apple sono belle, ma si può avere un osx anche com macchine pc/intel che non sono apple.......

E si spende di meno.

Fabrizio


si spende meno ???? blink.gif
appena puoi fammi avere un pc con la stessa configurazione di un Imac 24" e appunto con uno schermo da 24"....allo stesso prezzo.... biggrin.gif
ma credimi che non è e non sarà mai una questione di prezzo: Mac è una filosofia !
ciao
Mat
studioraffaello
QUOTE(e-Nik @ Jan 19 2007, 01:41 AM) *

"...Poi sei così sicurA..."

Cito parte di un comunicato stampa dell'Apple :“La nostra transizione ai processori Intel sta andando molto bene...."
Se compri un pc preassemblato difficilmente le periferiche andranno in conflitto, ma comunque non mi riferivo a questo tipo di Pc, tutto l'opposto.
Un PC fatto su misura (anche basato su un processore AMD, per dire) difficilmente ti fara' pentire dell'acquisto, ovviamente bisogna essere svegli e capaci nella scelta dei pezzi.
La stabilita' a quel punto dipende esclusivamente dal Sistema Operativo, e' risaputo che Windows ha i suoi bugs, mentre si conosce la stabilita' del MacOS. Windows ha bisogno di piu' manutenzione e pulizia!
Purtroppo la grafica su monitor a cristalli liquidi non e' efficente a prezzi moderati, ovviamente e' preferibile un monitor CRT, un quarto del prezzo e il doppio dei risultati.
Ho un portatile dell'ASUS (ottimo!) con monitor LCD e due monitor per lavoro CRT, i secondi hanno molta piu' affidabilita' nei colori.
Saluti! biggrin.gif

concordo sul crt..........ma tantonon ci crede nessuno
LightPainting
Grazie a tutti, ora vediamo bene cosa dovra' fare e valutiamo di conseguenza. Quindi un 20 o 24 con almeno 2gb di ram.
Ciao!
Fabry
lucafumero
QUOTE(.oesse. @ Jan 18 2007, 02:15 PM) *

allora, l'iMac e' un ottima macchina ma poco espandibile
Per uso grafico spinto, io consiglio un G5 dual

.oesse.



Scusate ma è ancora possibilie un acquisto di un g5? non sono stati tutti sostituiti dagli intel xeon dual?

Comunque anche io consiglio il mac.. io ho preso a settembre un imac 20 dualcore duo modello "base" e mi trovo alla grande!!!

Ciao Luca
Stidy
QUOTE(lucafumero @ Jan 19 2007, 11:48 AM) *

Scusate ma è ancora possibilie un acquisto di un g5? non sono stati tutti sostituiti dagli intel xeon dual?



Su Apple Store ci sono solo i Mac Pro, segno che ormai i G5 hanno fatto la loro storia.

Probabilmente qualche punto vendita ha ancora G5 in magazzino, ma a questo punto vale la pena di prendere una macchina Intel.

Ribadisco... iMac 20 o meglio 24.
cesare76
cmq conviene aspettare a prendere un mac nuovo...in primavera è prevista l'uscita del nuovo OS Leopard e credo nuove periferiche hardware HD..

p.s. Davvero si può installare OSX su un normale PC nn Apple per es un notebook?
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.