Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
NoirSax
Suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
effebi
QUOTE(NoirSax @ Jan 15 2007, 11:49 AM) *

Suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti!!!!!

non mi dispiace proprio la tua foto. Però, a mio avviso, il "materico" della chiave si confonde un po' troppo col "materico" del muretto su cui è appoggiata... La ruvidezza delle due superfici fa sì che visivamente risultino schiacciate l'una sull'altra... Forse con uno dei soliti specchietti cuki sparato sulla chiave... forse un piano di appoggio più lisico (tipo un legno levigato o pitturato... forse, semplicemente, una inclinazione diversa della camera.
Non saprei. Ci sarebbero da fare delle prove.
complimenti
ciao filippo
NoirSax
Grazie per il tuo intervento!
ludofox
L'interpretazione di Filippo è quella classica dove si richiedono alcuni "contrasti"
La chiave vecchia e arruggunita su un piano più lisco.
Oppure il contrario: Uno sfondo materico, con sapore antico e una chiave nuova e luccicante.
L'ho descritta un po' troppo schematicamente, ma il concetto è quello.

Qui, al contrario e se ho ben inteso, il tuo intento è quello di rendere omogenea l'immagine. Talmente omogenea da scegliere un viraggio che accentua ancor di più questa sensazione.

E' una situazione che, a mio avviso, richede di manipolare la luce (con l'ausilio di pannelli riflettenti ad esempio) per monimentarla un po' di più.

Personalmente, inotre, trovo poca attinenza tra soggetto e fondo.
Non è necessario averla, ma in questo caso, la ritengo opportuna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.