Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Salvo40
un fiore estivo di cui non conosco il nome ma che ritrovavo in diverse colorazioni nei giardini del villaggio dove ho trascorso le vacanze estive.
Che ve pare blink.gif
Manuela Innocenti
Bello... a me sembra un ibiscus unsure.gif
Un saluto.
maurizioricceri
bello il taglio in diagonale e la cromia. Sembra anche a me che trattasi di ibiscus
carlovig
Molto bello, anche a me sembra un ibiscus.
Perché non lo posti nel 3D appropriato [w/nw]Fiori nella sezione Foto Naturalistica e Macro?

un saluto
Salvo40
QUOTE(urania @ Jan 10 2007, 11:31 PM) *

Bello... a me sembra un ibiscus unsure.gif
Un saluto.


Grazie Manu, ho fatto una ricerca ....

L' hibiscus appartiene alla famiglia delle Malvaceae ed è
una pianta molto apprezzata per i fiori appariscenti
Ha una durata perenne è caratterizzata da fiori grandi di breve durata, di forma campanulata, composti da 5 petali sovrapposti alla base
area di origine:Regioni tropicali e subtropicali di Asia, Africa e Australia

QUOTE(maurizioricceri @ Jan 10 2007, 11:36 PM) *

...........sembra anche a me che trattasi di ibiscus


Grazie Maurizio................credo che hai ragione.

QUOTE(carlovig @ Jan 10 2007, 11:38 PM) *

............perché non lo posti nel 3D appropriato [w/nw]Fiori nella sezione Foto Naturalistica e Macro?

un saluto



grazie carlovig...................magari ci può pensare qualche moderatore.......io non saprei come fare.
LucaFarnerari
si si ibiscus....bella foto, anche se avrei preferito un pò più di macro.
Bravo.
Salvo40
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 11 2007, 08:50 AM) *

si si ibiscus....bella foto, anche se avrei preferito un pò più di macro.
Bravo.



Ciao Luca,
questa foto è stata scattata così per caso e naturalmente senza pretese!
a me personalmente piace per la definizione...........sicuramente il merito è del "bighiera". Pollice.gif
Alessandro Castagnini
La composizione in diagonale la trovo piacevole ed azzeccata, ma, dal mio punto di vista è fuori fuoco, nel senso che avrei focheggiato sul pistillo e non sui petali.

Ciao,
Alessandro.
fotoland
Mi ha colpito molto la bella definizione Pollice.gif
Bello il taglio, bravo

Ciao smile.gif
Salvo40
QUOTE(xaci @ Jan 11 2007, 10:28 PM) *

....................... ma, dal mio punto di vista è fuori fuoco, nel senso che avrei focheggiato sul pistillo e non sui petali.

Ciao,
Alessandro.



Alessandro comprendo perfettamente il tuo punto di vista, è esatta la tua considerazione.........
tecnicamente però avrei avuto qualche difficoltà a realizzare ciò inquanto:
-non avendo un cavalletto a disposizione e/o un'appoggio di fortuna;
-escludendo l'ipotesi di incrementare la sensibilità ISO per ottenere una maggiore definizione;
ho impostato un valore "f" dell'apertura di diaframma minimo consentito con un tempo di esposizione non inferiore a 1/250 ad una escursione focale massima di 200 mm (il bighiera è una bestiolina da 1,3 Kg.......e bisogna fare i conti con il micromosso);
naturalmente ho vericato prima dello scatto la Pdf con il tastino apposito della fotocamera.......ma ricordo anche di aver vericato il risultato sul display zumando al massimo il soggetto.......questo è il risultato.......a me è piace ma i commenti sono sempre soggettivi. Pollice.gif

QUOTE(fotoland @ Jan 12 2007, 10:18 AM) *

Mi ha colpito molto la bella definizione Pollice.gif

Ciao smile.gif



Ciao Salvo grazie...........ma credo che la foto è un pò penalizzata dalla compressione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.