Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico M
Ciao a tutti ! volevo chiedervi un consiglio di come passare (mantenendo alta la qualità fotografica) le diapositive sul CD o DVD? Grazie.
Enrico
marco86
QUOTE(cacciatore @ Jan 9 2007, 01:23 PM) *

Ciao a tutti ! volevo chiedervi un consiglio di come passare (mantenendo alta la qualità fotografica) le diapositive sul CD o DVD? Grazie.
Enrico


Se si tratta di molte foto, la migliore soluzione è l'acquisto di uno scanner dedicato...c'è un'intera sezione del forum che ne parla smile.gif

ciao,
Marco
Enrico M
Grazie Marco, pensi sia meglio lo scanner o un obbiettivo macro? le foto sono oltre 300.
Ciao
BressonSte
secondo me lo scanner....l'ho visto da un fotografo ed è una figata...tieni conto che devi avere anke un pc abb buono sennò ci metti uan vita...e un hd grosso dove metterle (poi in un secondo tempo le passi su dvd....ma se le cancelli ti consiglierei due dvd !!!!se si riga o lo perdi....).
per me l'ideale è se conosci un fotografo, magari amico o altro che te lo fa senza spendere....o magari spendendo poco..ti conviene...se non hai altre ambizioni di fare foto dia e sono solo quelle li forse non ti conviene comprare qualcosa apposta...
marco86
QUOTE(cacciatore @ Jan 9 2007, 03:17 PM) *

Grazie Marco, pensi sia meglio lo scanner o un obbiettivo macro? le foto sono oltre 300.
Ciao


Credo che, magari facendo un po' di selezione, 300 foto si possano far scannerizzare anche da un lab serio, se si tratta di un'operazione che non ripeterai (per capirci se non pianifichi altri scatti su pellicola).
L'acquisto di uno scanner dedicato non credo (non so quanto domandi un lab attualmente però) sia la soluzione più economica per questo quantitativo di diapositive...

Comunque l'idea dell'obbiettivo macro (abbinato a un negatoscopio) da buoni frutti...ti rimando a questo interessantissimo experience

http://www.nital.it/experience/dueflash.php

poi devi valutare tu quale è la soluzione economicamente più conveniente.

ciao,
Marco
studioraffaello
QUOTE(marco86 @ Jan 10 2007, 07:20 PM) *

Credo che, magari facendo un po' di selezione, 300 foto si possano far scannerizzare anche da un lab serio, se si tratta di un'operazione che non ripeterai (per capirci se non pianifichi altri scatti su pellicola).
L'acquisto di uno scanner dedicato non credo (non so quanto domandi un lab attualmente però) sia la soluzione più economica per questo quantitativo di diapositive...

Comunque l'idea dell'obbiettivo macro (abbinato a un negatoscopio) da buoni frutti...ti rimando a questo interessantissimo experience

http://www.nital.it/experience/dueflash.php

poi devi valutare tu quale è la soluzione economicamente più conveniente.

ciao,
Marco

300 foto scansionate da un lab serio.( che non le scansioni con uno scanner piano per intenderci)......ce ne compri due di scanner.....
dry.gif ...nel caso del coolscan V ED anche tre.......
gianluca.pirro
te le faccio io a prezzo di favore... messicano.gif

Gianluca
Enrico M
Grazie a tutti per i vari consigli e suggerimenti, grazie a gianluca per la sua disponibilità, ma credo che l'acquisto di uno scanner è il consiglio da prendere in considerazione, perchè voglio continuare a usare ancora dia, quale mi consigliate più adatto a questo lavoro, che non costi eccessivamente però?
Grazie.
Enrico.
marco86
QUOTE(cacciatore @ Jan 11 2007, 08:22 AM) *

Grazie a tutti per i vari consigli e suggerimenti, grazie a gianluca per la sua disponibilità, ma credo che l'acquisto di uno scanner è il consiglio da prendere in considerazione, perchè voglio continuare a usare ancora dia, quale mi consigliate più adatto a questo lavoro, che non costi eccessivamente però?
Grazie.
Enrico.


Il coolscan V o, finanze permettendo, il 5000... ma ti conviene usare la funzione cerca nell'area dedicata agli scanner per trovare discussioni più che esaustive su entrambi i modelli.

ciao,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.