Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteoganora
Finalmente l'importatore del più efficace sistema di pulizia per sensori distribuisce i suoi prodotti anche on-line, direttamente dal suo sito di e-commerce:
http://www.xxxxxxxxxxxxxx
Per me, che ho sempre fatto fatica a trovare dai negozianti questi prodotti, è una vera e propia manna dal cielo.
Tra l'altro hanno fatto dei Kit completi e trasportabili, molto comodi.

Nota moderatore
Come da regolamento ho rimosso il link.
Michele Ferrato
grazie Matteo per la segnalazione molto utile a tutti wink.gif
LightPainting
Io li ho sempre ordinati online dalla germania e se non sbaglio costano anche un po meno..
Ciao
Fabry
vecchiobart
Molte grazie,anch'io ho sempre avuto difficolta' a reperirli.

Buona giornata
Antonio
zanzo
io l'avevo scritto qui...

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...tatore+italiano
maxtroiano
Io avevo provveduto all'acquisto di tale materiale nel lontano marzo 2006 tongue.gif

Sempre ovviamente da tale fornitore....

Al'epoca questi erano i loro dati che fornivano

Elizabeth Robison
Servizio Clientela Shades International srl
Via Dei Gracchi, 26 20146 Milano
Tel: +39 02 4390371
Fax: +39 02 48194539
email: elizabeth@shadesdirect.com
www.shadesdirect.com

Saluti Max Pollice.gif
matteoganora
Wow... ieri ho ordinato il kit, e dieci minuti fa me l'hanno consegnato!!!
lupo75
Grazie x l'info!
ordinato or ora... smile.gif

Ciao Marco
plan9fos
su Ebay c'è un americano che piu' o meno a quel prezzo(compresa spedizione) vende anche il liquido
Gothos
QUOTE(plan9fos @ Jan 10 2007, 02:13 PM) *

su Ebay c'è un americano che piu' o meno a quel prezzo(compresa spedizione) vende anche il liquido


come lo troviamo?
Gothos
se comincia con hunts.... l'ho trovato smile.gif
lupo75
Si si io lo sto ancora aspettando da 9 mesi.... prendilo su ebay!!

Ciaooo
Paolo Inselvini
Aggiunto nei preferiti.
Grazie Matteo.

Paolo
plan9fos
io ho comprato i suddetti sensor swab proprio da hunts..... un paio di anni fa e mi sono arrivati...come tutto il resto che ho comprato su Ebay in giro per il mondo.
maxtroiano
Riporto anche la mia esperienza.....

Anche io acquistati dallo stesso venditore e tutto è arrivato in perfetto orario!!! biggrin.gif

Max Pollice.gif
alan ford
Ti ringrazio per l'informazione credo che lo acuistero' se mi passa la paura di toccare il sensore.
Ma voi non avete di questi timori? blink.gif
Massimo
LucaFarnerari
Aggiunto ai preferiti, grazie. Pollice.gif
matteoganora
QUOTE(alan ford @ Jan 10 2007, 07:43 PM) *

Ti ringrazio per l'informazione credo che lo acuistero' se mi passa la paura di toccare il sensore.
Ma voi non avete di questi timori? blink.gif
Massimo


Personalmente no, perchè gli swab sono un prodotto ben fatto, rovinare il sensore con quelli è praticamente impossibile, sotto il profilo abrasioni.
L'unico errore in cui spesso si cade è quello di esagerare con il liquido "annegando" il sensore.

Ma basta una goccia sulla spatola per effettuare una pulizia.
Io consiglio di inziare con una bella soffiata tramite pompetta, per rimuovere un po di polvere, poi due/tre passate con lo swab, e basta.
Se rimane il classico "puntino", non mi accanisco più di tanto...
maxfrigione
Scusate, ma ho cercato nel forum ma a meno di grosse sviste non ho capito se questo Eclipse con le sue cartine è commercializzato in Italia.
Un aiuto sarebbe gradito.

Grazie
Francesco Martini
...Ciao Max...
anche se questa non e' la sessione appropriata...
guarda QUI
Ciao e buone foto
Francesco Martini
maxfrigione
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 24 2007, 05:16 PM) *

...Ciao Max...
anche se questa non e' la sessione appropriata...
guarda QUI
Ciao e buone foto
Francesco Martini

Grazie Francesco,
gentilissimooooooo!

Max
Black Bart
Anche io lo vorrei ordinare,pensate che il "kit standard" possa andare bene per una sola macchina,oppure è eccessivo meglio il piccolo?
Essendo un'operazione da fare ogni tanto non vorrei buttare del prodotto inutilizzato.
Grazie

Omar
tosk
scusate la demenza, ma suu "pulizia del sensore digitale" non ci sono articoli!
nonnoGG
QUOTE(tosk @ Jan 24 2007, 08:28 PM) *

scusate la demenza, ma suu "pulizia del sensore digitale" non ci sono articoli!

Vai su marche e lo trovi ...

Ciao!

nonnoGG
apeschi
Non mi ricordo piu' (li avevo ordinati due anni fa), che versione va comprata per il sensore della D70 e della D200 ? quello da 17mm da 20mm oppure da 24mm ??

Stidy
Grazie mille dell'info... domani li ordino pure io.
Alessandro Castagnini
QUOTE(apeschiera @ Jan 24 2007, 09:35 PM) *

Non mi ricordo piu' (li avevo ordinati due anni fa), che versione va comprata per il sensore della D70 e della D200 ? quello da 17mm da 20mm oppure da 24mm ??

Per Nikon la 17mm.

Ordinato una domenica sera, arrivato il martedì mattina, lavoro eseguito in 5 minuti! Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
tosk
QUOTE(nonnoGG @ Jan 24 2007, 08:40 PM) *

Vai su marche e lo trovi ...

Ciao!

nonnoGG

Grazie nonno! Quindi per la d 80 IL KIT DA 17 mm e sono a posto? Scusate, ma sono proprio ignorante in materia!
Alessandro Castagnini
QUOTE(tosk @ Jan 24 2007, 11:54 PM) *

Grazie nonno! Quindi per la d 80 IL KIT DA 17 mm e sono a posto? Scusate, ma sono proprio ignorante in materia!

Come ho scritto prima per apeschiera: 17mm e vai!

Ciao,
Alessandro.
zalacchia
Ciao, ho letto che ti serve il liquido eclipse (o come si scrive)

Io abito vicino a Milano e sono andato a comprarli direttamente in magazzino, con una spesa di circa 50-60 Euro ho comperato 2 flaconi di liquido e due lacchetti di PacPad (Indispensabili).

Tra poco ci sarà il Photoshow...se per caso vieni a Milano posso procurarti suddetto materiale....sarò presente tutti e tre le giornate della fiera.

Ti confermo che è un ottimo prodotto, sia per la pulizia del sensore che per lenti e corpi.

Ciao

Ps: ho cercato di mandarti un PM ma mi viene negato l'accesso.
tosk
ok, grazie
maxfrigione
QUOTE(zalacchia @ Jan 25 2007, 02:01 AM) *

Ciao, ho letto che ti serve il liquido eclipse (o come si scrive)

Io abito vicino a Milano e sono andato a comprarli direttamente in magazzino, con una spesa di circa 50-60 Euro ho comperato 2 flaconi di liquido e due lacchetti di PacPad (Indispensabili).

Tra poco ci sarà il Photoshow...se per caso vieni a Milano posso procurarti suddetto materiale....sarò presente tutti e tre le giornate della fiera.

Ti confermo che è un ottimo prodotto, sia per la pulizia del sensore che per lenti e corpi.

Ciao

Ps: ho cercato di mandarti un PM ma mi viene negato l'accesso.

Grazie per l'interessamento.
Ho preso liquido e cartine da un negozio di torino.

Grazie ancora.

Max
shezan74
Ho appena acquistato sul sito di aste un kit Sensor Swab + Pec*Pads e liquido eclipse e sono in attesa dell'arrivo dello stesso. (spero non ci mettano 6 mesi...).

Nel frattempo ho gironzolato su internet e ho trovato un INTERESSANTE sito che spiega come "farsi in casa" i Sensor Swab, usando Pec*Pads ed Eclipse.

[WARNING: l'autore non si prende la responsabilità di ciò che farete, e io tanto meno smile.gif ]

Non che io attualmente sia propenso a questa soluzione (anche se i sensor swab costano 1/20 della macchina fotografica, cosa non irrisoria), ma segnalo il sito per la sua completezza e per il fatto che ci sono molte immagini (soprattutto nella parte finale) che indicano in maniera pedissequa come procedere con la pulizia del sensore (s.w. originali o hand-made poco importa in capo ai movimenti da effettuare).

Il link è questo: http://puliziaccd.altervista.org/index.html

Ho letto l'articolo tutto d'un fiato... e mi sono tranquillizzato un po', relativamente a questa operazione che mi lascia, devo dirlo, un po' con il fiato sospeso. Mannaggia a quei 3 puntini... oggi sono andato in farmacia e con aria fiera ho chiesto alla farmacista "Mi dia la xxx da clistere più GROSSA che ha!"... poi non ho resistito e le ho spiegato che uso intendevo farne...

eh insomma... anche la faccia ha la sua importanza biggrin.gif

P.S.: ritengo un po' ridicolo che il forum "censuri" la parola pom.pa (da clistere nel mio caso... il mondo è pieno di obiettivi "a pom.pa" come il mio nikkor 70-210...)
Riflesso
Non vorrei fare antinazionalista ma in Germania costano molto meno e in 5-6 giorni arrivano. messicano.gif messicano.gif
FALCON200
appena ordinato dallo Zio Sam.....
assieme ad un flaccone di ansiolitici: mettre le "mani" sul sensore della D2x mi preoccupa non poco....
ho letto le istruzioni...ma se qualcuno ha suggerimenti particolari...sono ovviamente ben accetti !
grazie.gif
Matteo
shezan74
QUOTE(FALCON200 @ Mar 10 2007, 02:21 PM) *

appena ordinato dallo Zio Sam.....
ho letto le istruzioni...ma se qualcuno ha suggerimenti particolari...sono ovviamente ben accetti !
grazie.gif
Matteo


Io pure, spero che lo Zio Grigio non intercetti il pacchetto e mi costringa a spendere 2000 euro di sdoganamento a fronte di 50 euro di spesa... decisamente la rogna peggiore per chi acquista sul sito d'aste...

l'hai ordinato oggi, io ieri... quindi dovremmo riceverlo più o meno contemporaneamente... ma per dovere di cavalleria... prima a Lei, Egregio, e poi mi sappia dire che mal che vada mando tutto in LTR e mi iberno per il tempo necessario, tanto per non rosicchiarmi il fegato in attesa del ritorno della belva biggrin.gif
FALCON200
QUOTE(shezan74 @ Mar 10 2007, 02:32 PM) *

Io pure, spero che lo Zio Grigio non intercetti il pacchetto e mi costringa a spendere 2000 euro di sdoganamento a fronte di 50 euro di spesa... decisamente la rogna peggiore per chi acquista sul sito d'aste...



negli ultimi 5 gg mi sono arrivati 4 pacchetti: 3 dagli States, 1 da Hong Kong
tutti lisci senza dogana......
è il mio periodo fortunato...
ciao
Mat
edy700
QUOTE(FALCON200 @ Mar 10 2007, 02:21 PM) *

......ho letto le istruzioni...ma se qualcuno ha suggerimenti particolari...sono ovviamente ben accetti !
grazie.gif
Matteo



Se hai letto queste ISTRUZIONI........sei più che a posto!

Io mi sono costruito anche 2 palette, come ampiamente illustrato, e mi sono trovato benissimo.........a dire il vero la prime due passate le ho fatte con il cuore in gola, ma poi sono riuscito a rilassarmi ed è andato tutto liscio. smile.gif

Ho trovato molto importante fare prima alcune prove su un CD, si ha così il modo di prendere confidenza con "l'attrezzo", verificare la pressione esercitata sul supporto ed il tempo di asciugatura del liquido. wink.gif

ciao
edy
Alessandro Castagnini
QUOTE(FALCON200 @ Mar 10 2007, 03:20 PM) *

negli ultimi 5 gg mi sono arrivati 4 pacchetti: 3 dagli States, 1 da Hong Kong
tutti lisci senza dogana......
è il mio periodo fortunato...
ciao
Mat

Io, invece, un pò di tempo fa, avevo preso PaintShopPro e mi hanno beccato subito! dry.gif

QUOTE(edy70 @ Mar 10 2007, 09:17 PM) *

Se hai letto queste ISTRUZIONI........sei più che a posto!
...cut...

L'importante èsmussare bene le parti che andranno a "contatto" con sensore attraverso le salviettine: considera che una tessera tipo bancomat è molto più dura e, quindi, meno flessibile del Sensor Swab.

Ciao,
Alessandro.
FALCON200
QUOTE(edy70 @ Mar 10 2007, 09:17 PM) *

Se hai letto queste ISTRUZIONI........sei più che a posto!

Io mi sono costruito anche 2 palette, come ampiamente illustrato, e mi sono trovato benissimo.........a dire il vero la prime due passate le ho fatte con il cuore in gola, ma poi sono riuscito a rilassarmi ed è andato tutto liscio. smile.gif

Ho trovato molto importante fare prima alcune prove su un CD, si ha così il modo di prendere confidenza con "l'attrezzo", verificare la pressione esercitata sul supporto ed il tempo di asciugatura del liquido. wink.gif

ciao
edy


ottima idea !
grazie davvero !
ciao
Mat
AndreaPi
Riporto a galla questa discussione per una curiosità dovuta alla mia ignoranza, come mai sul sito dell'importatore viene evidenziato che per D40-D40X-D70-D70S-D80 bisogna utilizzare il liquido E2 mentre per tutte le altre reflex Nikon si deve utilizzare il liquido Eclipse, che tra l'altro è l'unico che ho sentito nominare sul forum....

Ciao a tutti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.