Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Foxmulder_@
Sto scegliendo per la D200 che mi ha messo a disposizione l'azienda per fotografare autobus e particolari che produciamo ,un ottica con diaframma fisso f/2.8, consideriamo che fino ad oggi ho utilizzato il 18-70 mm del kit oppure la mia D80 + 18-200 mm VR con una buonissima resa.

Con il mio titolare si pensava ad un Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO oppure Sigma 18-50mm F2.8 EX DC opp. Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF) ancora 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor.
Dei Sigma mi hanno parlato bene del 18-50 mm, non benissimo del 17-70 mm... per gli altri non ne so nulla c'è qualcuno che ha avuto modo di provare queste ottiche???

Buona luce a tutti.
milk
QUOTE(Foxmulder_@ @ Jan 8 2007, 11:56 PM) *

Sto scegliendo per la D200 che mi ha messo a disposizione l'azienda per fotografare autobus e particolari che produciamo (www.newcar.it),un ottica con diaframma fisso f/2.8, consideriamo che fino ad oggi ho utilizzato il 18-70 mm del kit oppure la mia D80 + 18-200 mm VR con una buonissima resa.

Con il mio titolare si pensava ad un Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO oppure Sigma 18-50mm F2.8 EX DC opp. Tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF) ancora 17-55mm f/2.8G ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor.
Dei Sigma mi hanno parlato bene del 18-50 mm, non benissimo del 17-70 mm... per gli altri non ne so nulla c'è qualcuno che ha avuto modo di provare queste ottiche???

Buona luce a tutti.



17-55 su tutti.

Ho avuto modo di provarlo tempo fa e devo dire che ho notato una grande differenza rispetto al mio 18-70, che di certo con le ottiche "universali" da te menzionate non sfigura.
Certo il prezzo del 17-55 è molto più alto rispetto agli altri... ma vuoi mettere!! e poi se lo devi usare su una D200 ancora meglio...
Un'ottica professionale su un corpo alla sua altezza.
Se non hai problemi di budget non avere dubbi: 17-55 nikkor.

Milko
Simone 86
cioè, non mi puoi paragonare il 17-55 f/2.8 DX nikkor con gli altri obbiettivi.....
dopo la risposta viene spontanea......
Foxmulder_@
Logicamente non si voleva paragonare il Nikkor con gli altri ...la risposta la immaginavo......il Nikkor è il Nikkor ...

QUOTE(Simone 86 @ Jan 9 2007, 12:04 AM) *

cioè, non mi puoi paragonare il 17-55 f/2.8 DX nikkor con gli altri obbiettivi.....
dopo la risposta viene spontanea......

milk
QUOTE(milk @ Jan 9 2007, 12:03 AM) *

17-55 su tutti.

Ho avuto modo di provarlo tempo fa e devo dire che ho notato una grande differenza rispetto al mio 18-70, che di certo con le ottiche "universali" da te menzionate non sfigura.
Certo il prezzo del 17-55 è molto più alto rispetto agli altri... ma vuoi mettere!! e poi se lo devi usare su una D200 ancora meglio...
Un'ottica professionale su un corpo alla sua altezza.
Se non hai problemi di budget non avere dubbi: 17-55 nikkor.

Milko



...inoltre aggiungere un'altra cosa: il nikkor è pesante ed ingombrante ma le ottiche professionali sono così. Le lenti sono di vetro ottico ed il barilotto è metallico...
Degli altri che hai elencato il sigma 18-50 credo che si comporti abbastanza bene...
Gli altri non li conosco.

Altrimenti alla D200 abbinaci il tuo 18-200 vr: ha lo stabilizzatore, ti potrebbe servire se fotografi oggetti statici anche con poca luce (un paio di f/stop almeno li dovresti guadagnare).

Milko
Simone 86
non ti preoccupare, volevo solo prendere il discorso schersosamente... laugh.gif
ripeto che se hai i fondi, cio significa che il titolare è d'accordo, il 17-55 è sicuramente l'obbiettivo da comprare fra quelli indicati da te....
posso permetterti di indicartene uno io?!?
volevo consigliarti il 17-35 f/2.8, che a parer mio è superiore al 17-55.....
lo so, costa di più, ma li vale tutti i soldi che devi aggiungere.....
gli altri obbiettivi in confronto non reggono, però anche loro sono sempre luminosi.....
cerca di convincere il tuo titolare ph34r.gif
andreasonia01052009
Sicuramente il 17-55(meglio 17-35 per me) però se non hai abbastanza fondi, potresti però parlare con il titolare, come ti ha consigliato milk abbinaci il tuo 18-200.

Buoni scatti, buona scelta e facci sapere
Francoval
Visto che il tuo titolare recupera l'iva e se li scarica dalle tasse fagli cacciare il ghello e compratevi un 17-35/2,8 e un 28-70/2,8 e sarete sicuri di possedere il massimo desiderabile, altro che quello strano coso del 17-55...
gianca16
concordo,
il 17-55, senza offesa, non è il massimo.
Paolo Inselvini
Il 17-55 su tutti quelli che hai proposto, non so come e a che distanza saresti dal fotografare autobus ma il 28-70 potrebbe venirti stretto.
Francoval
Perciò ho consigliato l'accoppiata titanica 17-35~28-70/2,8. Non ritengo una cosa seria, per una azienda che debba farsi pubblicità utilizzare qualcosa che sia meno del massimo.
Foxmulder_@
Uno dei titolari è appassionatissimo di fotografia ....e per la sua azienda a sempre voluto il massimo e cercato di fare il massimo per portare altro il prodotto che produciamo che da Autobus, Aerei Ultraleggeri, Realizzazione di compositi in vetroresina, riparazione di Autovetture etc etc.... Terro presente il tuo prezioso consiglio grazie ....appena acquisterò vi faccio sapere...

QUOTE(Francoval @ Jan 9 2007, 06:27 PM) *

Perciò ho consigliato l'accoppiata titanica 17-35~28-70/2,8. Non ritengo una cosa seria, per una azienda che debba farsi pubblicità utilizzare qualcosa che sia meno del massimo.


nota moderatore:
ho rimosso il link alla sua azienda in accordo col passo del regolamento che recita: <<È assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.>>
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.