Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gengyster
Posto un paio di scatti, l'uno opposto all'altro,
come sempre graditi commenti e critiche costruttive.
Un saluto
PAS
Il “camino” è una buona foto anche se il lampo del flash ha un po’ raffreddato la tonalità complessiva falsando in particolare il rosso della brace.
Probabilmente hai utilizzato il flash in automatico. Io riproverei in manuale scegliendo un basso rapporto di potenza, eventualmente con diffusore o lampo riflesso dall’ambiente, tale da schiarire un po’ le ombre (in particolare la legna) lasciando però prevalere la dominante calda.
In questo modo, per evitare di saturare le alte luci con la fiamma, converrebbe prendere l’esposizione in spot su quest’ultima.

“gocce”, scusa la franchezza non mi dice molto. Disturba non poco lo sfocato in primo piano, l’accostamento cromatico con lo sfondo non è entusiasmante ed anche la composizione complessiva lascia un po’ a desiderare. Non c’è la sensazione che l’acqua sia la protagonista come penso avresti voluto trasmettere.
Direi una foto da rifare, magari cambiando completamente soggetto in modo da evidenziare la centralità del soggetto acqua.
Ciao
smile.gif
maurizioricceri
Credo che Pas ti abbia esaurientemente detto tutto.Aspettiamo " l'acqua " wink.gif
gengyster
grazie mille, era proprio quello che aspettavo da giorni, avevo postati i due scatti in attesa di "giudizio" proprio perché essendo nuovo ho bisogno di critiche costruttive per crescere. Già stasera mi metterò all'opera per il camino"2" mettendo in pratica quanto sopra detto, mentre per l'acqua il lavoro è più complicato ed aspetterò una situazione che mi ispiri maggiormente. Sembra così facile vedere gli errori /"orrori" una volta che c'è qualcuno che te li fa notare....
Nel ringraziarvi continuo a mangiare scatti....
Sono piccolo ma crescerò......
vally9
Bella quella del riflesso!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.