Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
effebi
Il primo dell'anno alle due di notte mi prende la smania di provare l'ultimo aggeggio fotografico acquistato. Allora improvviso uno still "a tema". Prendo un tappo di spumante, faccio una seggiolina con la gabbia del medesimo tappo, appoggio i due oggetti su un vassoio di metallo satinato, posiziono l'immancabile cuki e infine scatto (lunghezza focale 80mm/1/250 di sec/F13/flash).
[attachmentid=69289]
Peccato non aver avuto con me, in quel momento, il 105 macro. Il prossimo capodanno mi organizzo meglio! smile.gif
saluti e buon anno a tutti
filippo
zico53
Non sono in grado di criticare uno still-life, ma i complimenti per la sediolina te li voglio fare tutti. Bellissima idea, complimenti.
Nell'assieme la foto non mi dispiace affatto.
giorgio.g
QUOTE(zico53 @ Jan 4 2007, 12:40 PM) *

i complimenti per la sediolina te li voglio fare tutti.


Mi associo biggrin.gif

Anche io non sono un esperto di still-life però devo dire che la foto è davvero carina e ben realizzata(da quel che ne posso capire io).
Aspettando il parere di qualche esperto io ti faccio i miei complimenti Pollice.gif smile.gif
Manuela Innocenti
Anche io non posso darti un giudizio tecnico adeguato... essendo inesperta smile.gif ma la foto è carinissima... la seggiolina è fantastica. smile.gif
Mi sembra uno scatto molto piacevole.
Nicola Verardo
devo dire che l'effetto è piacevole e non trovo niente da ridire .. mi son soffermato sulle ombre, ma anche li la PP la trovo ben fatta.

Ottima e simpatica idea ... i miei compliemnti.
maurizioricceri
Vearamente una bella trivata,la sediolina ,poi, è fantastica.
pezzetto13
A piace complimenti Pollice.gif
effebi
Siete tutti molto gentili. Vi ringrazio caldamente.
Posto anche la versione con la sedia soltanto (realizzata questa volta su cartoncino nero).
[attachmentid=69305]
Quanto alla sedia e al suo copyright, beh... non voglio prendermi meriti che non ho: l'avevo vista alcuni anni fa in un film di Terry Gilliam (ex Monty Pithon) con Robin Williams e Jeff Bridges e ho provato a rifarla simile (simile almeno al ricordo che ne avevo). smile.gif E' una realizzazione molto semplice.
ciao filippo
Felix B.
Ricordo vagamente il film...e' quello dove Jeff Bridges si sente persequitato da Robin Williams nella parte del barbone? hmmm.gif

Molto bella l'idea che hai avuto...con quella sediolina che e' magistrale, il tutto ottimamente eseguito. Bravo Filippo.

saluti
Felice

p.s....bella anche la seconda

Andrea Lapi
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
e... complimenti!
effebi
QUOTE(Felix B. @ Jan 5 2007, 10:30 AM) *

Ricordo vagamente il film...e' quello dove Jeff Bridges si sente persequitato da Robin Williams nella parte del barbone? hmmm.gif


proprio quello! si intitola "The Fisher King" (reso, ahimé, in italiano con qualcosa tipo: "La leggenda del re pescatore"). Non è certo il film migliore di Terry Gilliam soprattutto considerando che l'ex Monty Python è un genio (autore, fra le altre cose, del "Barone di Munchausen", dell'"Esercito delle 12 scimmie" e soprattutto di quel capolavoro assoluto che è "Brazil")... vabbé, rischio di essere OT

ti ringrazio dei complimenti felice. grazie anche a te andrea. laugh.gif
vally9
Complimenti!! Pollice.gif
ludofox
Carina la seggiolina! ... biggrin.gif

Nel suo ...piccolo, anche la luce è gradevole.
biga1
Complimenti e davvero una foto gradevole,sia nella composizione ma

pure nel illuminazione. smile.gif

Ciao.
Eleonora Castelli
Complimenti anche da parte mia,ottima idea!!
effebi
grazie vally9, biga, eleonora e ludo. siete davvero molto carini.
adwolf
Complimenti per la foto, complimenti per la seggiolina, complimenti per i gusti cinematografici, complimenti per le bollicine (Trento doc, e in particolare Ferrari, ottima scelta)
Ciao e auguri
Adolfo
MEBRAT53
complimenti belle foto e belle idee
Pollice.gif
nisant
Ottima idea e bella anche la realizzazione. Pollice.gif
Ha tutti i pregi della semplicità (apparente).

Ciao.
Antonio
effebi
grazie adwolf, mebrat53 e grazie anche a te antonio...
A proposito Antò, colgo questa occasione così solenne per dirti che ultimamente stai latitando un po' troppo dalla zona "Still Life" biggrin.gif
Ora se in questo periodo sei preso da altro lo capisco benissimo però insomma muoviti a fare quel che devi fare torna a discutere qui in still perché i tuoi interventi sono sempre belli e utili (quelli di "ritratti" non ti meritano! smile.gif Scherzo eh?)
effebi
...
NoirSax
La prima foto che hai postato la trovo fantastica. Forse l'unica "pecca" sta nel taglio del riflesso della sedia, per il resto, mi associo assieme agl'altri nel farti i complimenti (considerando anche il fatto che hai realizzato il tutto alle 2 del mattino!!! wink.gif ).
effebi
QUOTE(NoirSax @ Jan 15 2007, 11:46 AM) *

La prima foto che hai postato la trovo fantastica. Forse l'unica "pecca" sta nel taglio del riflesso della sedia, per il resto, mi associo assieme agl'altri nel farti i complimenti

grazie, sei gentile (anche a me fra l'altro il riflesso della sedia così "tagliato" non convince affatto).
QUOTE(NoirSax @ Jan 15 2007, 11:46 AM) *

(considerando anche il fatto che hai realizzato il tutto alle 2 del mattino!!! wink.gif ).

Una precisazione: non ero sveglio, come si potrebbe pensare, per via dei bagordi di capodanno... ero solo "vittima" di quei bagordi. Mio figlio (14 mesi) si è svegliato con i botti dei vicini e non voleva proprio saperne di riaddormentarsi (era in totale euforia)... smile.gif allora ho deciso di sfruttare quel momento così surreale per fare un po' di foto al pupo (che è bellissimo) e alla mia seggiolina... rolleyes.gif
Posso farti una domanda indiscreta, NoirSax?
Sei un uomo o la pubblicità di un'auto in fattezze umane? smile.gif
ciao filippo
NoirSax
QUOTE(effebi @ Jan 15 2007, 12:06 PM) *

...Posso farti una domanda indiscreta, NoirSax?
Sei un uomo o la pubblicità di un'auto in fattezze umane? smile.gif
ciao filippo

Aahhhahahahahahah......mai nessuno mi aveva posto questa domanda!!!!!
Lascio a voi ipotizzare!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.