Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pierroz
L'incendio non è ancora stato domato... e ieri la bellissima giornata, visibile nella prima foto, è stata accompagnata da un forte vento che ha peggiorato la situazione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per fermare le fiamme sono intervenuti due canadair ed un elicottero speciale. Ecco alcune foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Un bel reportage.
Molto interessanti soprattutto le foto del canadair in azione.
Una tiratina d'orecchie per quanto riguarda la prima foto, relativamente all'orizzonte che pende verso sx... wink.gif

Un saluto.
marzia62
io non vorrei mai che la terra bruciasse cosi... però le foto sono molto belle.. e qualcosa di più
Pierroz
Grazie per le risposte.

La prima foto non l'ho effettuata con l'ausilio del cavalletto e in post non mi sono ricordato di raddrizzarla... mi scuso per il banale errore.


Riguardo all'incendio... colpa dei soliti piromani che non aspettano altro dell'alzarsi del vento per entrare in azione.

Una nota a parte lo merita il pilota del canadair... che cercava di fare il "figo"...

Durante un ammaraggio, effettuato per rifornirsi d'acqua, mi è passato a non più di 10 metri dall'obiettivo... poi credo che si sia accorto di aver esagerato e, in quelli successivi, si è allontanato un po'...

Vi posso assicurare che me la sono quasi fatta sotto dalla paura... anche perchè, essendoci un gran vento, l'aereo non era molto stabile...
Dino Giannasi
Bel reportage.
Ti posso assicurare che i piloti dei Canadair antincendio pensano a tutto fuorchè a fare gli sboroni. Fanno un lavoro duro e pericoloso e sono dei professionisti. Chissà, in quell'occcasione magari non ti avevano visto o c'era qualche altro motivo.
Una domanda: che WB hai usato? C'è qualche tonalità che mi pare un po' fredda.

saluti, Dino
Pierroz
Per quanto riguarda il WB ho utilizzato l'impostazione automatica... forse il tono freddo è dovuto al polarizzatore utilizzato in alcune di queste fotografie.

In riguardo al mio commento sul pilota: non voleva essere offensivo perchè so' la pericolosità del loro lavoro unita alla loro professionalità ecc.

però in quell'occasione si è preso un bel rischio.... anche perchè le foto le ho scattate dall'estremità del molo di Alassio su cui erano assiepate centinaia di persone che ammiravano gli ammaraggi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.