Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
cratty
Cosa c'è per voi dietro quella porta?... il 2007?
Saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fedro
un 'immagine che richiama il rigore geomentrico, ma che il rigore geometrico non rispetta (parallellismi non efficaci a causa della prospettiva); il taglio deciso sulle gambe ....

mi rende un'idea di forte disagio, il disagio derivante dalla mancanza di stabilità della foto senza "base" d'appoggio" il disagio dell'impossibilità di aprire la porta, il disagio di un momento che sembra impossibilitato a compiersi...
cratty
QUOTE(Fedro @ Jan 3 2007, 12:46 PM) *

un 'immagine che richiama il rigore geomentrico, ma che il rigore geometrico non rispetta (parallellismi non efficaci a causa della prospettiva); il taglio deciso sulle gambe ....

mi rende un'idea di forte disagio, il disagio derivante dalla mancanza di stabilità della foto senza "base" d'appoggio" il disagio dell'impossibilità di aprire la porta, il disagio di un momento che sembra impossibilitato a compiersi...


Questa è stata presa molto "al volo" ed essendo leggermente disassato ho dovuto sottostare alla prospettiva. Il taglio netto dei piedi a mio avviso aumente l'incertezza.
Saluti
Fedro
infatti, il titolo, per tutti quei motivi mi sembra azzeccatissimo
Manuela Innocenti
Bellissimo bn e bella geometria. Mi piace.
Da la sensazione di indecisione ed insicurezza.... ma la mano tesa verso l'apertura indica speranza, futuro.
Bravo.
marzia62
il vuoto temo....
bella..
PAS
L’avevo già scelta come mia preferita wink.gif

Il taglio delle gambe, da evitare secondo regole canoniche, qui diventa uno dei protagonisti dell’immagine come evidenziato da Marco.
L’altra protagonista è la cromia, semplice, con due soli colori dominanti che consentono di lasciare tutta l’attenzione sull’atto del soggetto.
smile.gif
sv650ale
non so perchè, ma più che l'incertezza a me fa venire in mente la sensazione che si prova quando si sta andando incontro a qualcuno o qualcosa che si conosce ma che non ci piace... esempio: quando torniamo a casa e sappiamo che ci aspetta una persona a noi vicina che ci deve rimproverare o dire qualcosa di brutto!

questo è ciò che mi viene in mente guardando questa foto molto bella.

ciao a tutti
fotoland
Bella foto, nella sua composizione minimalista, la trovo molto interessante, lasciando spazio, a molteplici significati.
Bravo Stefano

Ciao smile.gif
cratty
A me ricorda il film di Jim Carrey "The Truman Show" quando lui scopre la porta sul mare ed entra liberandosi da tutto cio' che gli stava accadendo.
Saluti e grazie per i commenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.