Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kogaku
...cari amici;

se vi capiterà mai di venire al mio paese, lungo la strada costeggiata da pini di mare, sulla destra potrete vedere adagiata sulle colline una delle più belle e grandi cantine d'europa. Disegnata da Botta (lo stesso che ha rifatto la Scala di Milano), questo mastodonte riesce ad integrarsi molto bene nella campagna circostante... Ed ecco qua un paio di mie foto: spero siano di gradimento, chè di archittetura non ho mai fatto un granchè!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...le foto fatte all'interno hanno fatto impazzire il WB: meno male ho potuto correggere grazie al raw!!

ciao!!
vally9
Belle foto, complimenti!
Manuela Innocenti
Anche questo è un reportage interessante!
W. il vino. W. la toscana biggrin.gif
Belle foto come sempre...

Molto bella la sei !
kogaku
QUOTE(urania @ Jan 2 2007, 03:47 PM) *

Anche questo è un reportage interessante!
W. il vino. W. la toscana biggrin.gif
Belle foto come sempre...

Molto bella la sei !



wink.gif Dé no!

...grazie!
ValerioMusi
Bravo Filippo,bel reportage....
Pure a me ha colpito la foto numero 6,la vedrei bene pure nella sezione minimalista....
Senti un po,come hai fatto ad entrare nella cantina?????
Mi piacerebbe andarci pure a me a fare due scatti....


Vale
maurizioricceri
un bel reportage che fà "girare la testa ". Bravo
kogaku
QUOTE(Musampa @ Jan 2 2007, 11:30 PM) *

Bravo Filippo,bel reportage....
Pure a me ha colpito la foto numero 6,la vedrei bene pure nella sezione minimalista....
Senti un po,come hai fatto ad entrare nella cantina?????
Mi piacerebbe andarci pure a me a fare due scatti....
Vale


...o Valerio: per entrare in una cantina si fa che si va a bere... wink.gif

Vabbè, a parte gli scherzi, m'è stata commisionata, ma è stato solo per un giorno...
La 6 l'ho messa pure sul mio sito! In effetti è un gioco di luci e colori tipico di Botta...

ciao!
Felix B.
Ti ritrovo anche qui smile.gif con un altro bel reportage. C'e' qualche linea cadente di troppo in alcune e forse un po' di presenza umana non avrebbe guastato.....ma sono solo dettagliucci wink.gif
Per impazzire di meno con il WB conviene misurarlo sul posto con un foglio bianco....in linea di massima e' preciso e ti semplifica la PP in secondo momento.

Saluti
Felice

p.s...ho trovato un'altra occasione di un 20 ma me lo danno solo se lo prendo in accopiata con il 35.....ma il 35 ce l'ho gia' hmmm.gif
kogaku
QUOTE(Felix B. @ Jan 3 2007, 04:19 PM) *

Ti ritrovo anche qui smile.gif con un altro bel reportage. C'e' qualche linea cadente di troppo in alcune e forse un po' di presenza umana non avrebbe guastato.....ma sono solo dettagliucci wink.gif
Per impazzire di meno con il WB conviene misurarlo sul posto con un foglio bianco....in linea di massima e' preciso e ti semplifica la PP in secondo momento.

Saluti
Felice

p.s...ho trovato un'altra occasione di un 20 ma me lo danno solo se lo prendo in accopiata con il 35.....ma il 35 ce l'ho gia' hmmm.gif



...ahahah... caro Felice: te non ti rendi conto di quanto fosse bastarda la luce lì dentro!! Avevo il mio foglietto bianco, ma non è bastato: il wb in quel modo mi annullava la luce arancione, voluta da Botta e che non potevo quindi ignorare... L'unica soluzione è stata il PP coi .nef...
grazie, cmq, per la critica, sopratutto della mancanza umana wink.gif Non ci avevo pensato!

Il 20 prenditelo: tanto il 35 lo puoi sempre rivendere!


Ciao!
Alessandro Battista
Splendidi scatti,
caratterizzati da una composizione e da geometrie molto ben studiate e realizzate, molto belli anche i colori, forse quelle che mi fanno impazzire di meno sono le prime 2 e l'ultima a mio parere non al livello delle altre, comunque davvero un bel reportage wink.gif .

Ciao.
Felix B.
QUOTE(kogaku @ Jan 3 2007, 02:59 PM) *

...grazie, cmq, per la critica, sopratutto della mancanza umana wink.gif Non ci avevo pensato!
Il 20 prenditelo: tanto il 35 lo puoi sempre rivendere!
Ciao!


Niente figurati....a parlare e' molto semplice e gratuito biggrin.gif e a farle le cose che e' acquistano rilevanza wink.gif
Pero', piu' che tenere in considerazione l'aspetto della presenza umana che e' un surplus terrei in considerazione le distorsioni che s'intravedono nella 3a, 4a e 5a che in questo genere, architettura, sono di particolare importanza.
La struttura e' molto ma molto bella.

Saluti
Felice

alessandro.sentieri
Un ottimo reportage, composto da scatti che ben documentano l'imponenza e l'originalità della costruzione.
Anche io preferisco la sesta foto alle altre, peraltro tutte equilibrate e con colori molto saturi, come piace a me.
Non sono d'accordo circa la bellezza della costruzione, che conosco bene, passando spesso da San Lorenzo nelle mie passeggiate cicilistiche, e che, a mio personalissimo avviso, stona decisamente con il paesaggio circostante, tipicamente toscano.

My two cents, ovviamente wink.gif

Un saluto.
kogaku
...O Senale!!!

..capace avresti detto lo stesso della cupola di Santa Maria del Fiore e di Filippo (guarda che nome!!) Brunelleschi!! biggrin.gif

...vabbè: si ruzza.. Anche a me e a tanti altri compaesani, quando l'ho vista nascere, ero del tuo pensiero, ma poi mi sono ricreduto...
marcofranceschini
Ciao kogaru
una buona serie di immagine, una sequenza ben strutturata che consente di poter iniziare a parlare di reportage.

Solo due pecche che riguardano in un caso la precisione compositiva con qualche orizzonte leggermente pendente (ma questo lo puoi risolvere con piccoli aggiustamenti in post-produzione) , la seconda invece formale inerente alla struttura del tuo reportage che per essere veramente completo avrebbe bisogno, secondo me, di qualche immagine di dettaglio, soprattutto negli interni .

Complimenti per il tuo lavoro.

(MMFR)...Marco
kogaku
...grazie mmfr!
...come con Felix ho notato quello che volevi dirmi: il fatto è che cmq dentro i particolari sono essenziali e pochi, come la fenestrallatura nel cilindro e la disposizioni delle barriques sulla roccia nonchè la difficile (per i fotografi digitali) illuminazione... Il resto è cosa comune ad altre mille cantine e non ho voluto farne mostra...
Posto, cmq, qualche altra fotografia!

..grazie per i commenti!

Filippo
ValerioMusi
E bravo Filippo,queste ultime tre,a parte la prima non mi convincono un gran che...la prima spettacolo,lo stemma al centro della stanza assomiglia a quello dei Buncher di LOST... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .....


Vale
kogaku
QUOTE(Musampa @ Jan 6 2007, 09:10 PM) *

E bravo Filippo,queste ultime tre,a parte la prima non mi convincono un gran che...la prima spettacolo,lo stemma al centro della stanza assomiglia a quello dei Buncher di LOST... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .....
Vale


...tò! Hai ragione!! biggrin.gif

..ciao!
Felix B.
QUOTE(senale @ Jan 4 2007, 09:28 AM) *

Non sono d'accordo circa la bellezza della costruzione, che conosco bene, passando spesso da San Lorenzo nelle mie passeggiate cicilistiche, e che, a mio personalissimo avviso, stona decisamente con il paesaggio circostante, tipicamente toscano.

My two cents, ovviamente wink.gif

Un saluto.


Avrei voluto risponderti ma per non essere troppo prolisso e noioso smile.gif ...ho preferito non farlo.

QUOTE(kogaku @ Jan 6 2007, 05:02 PM) *

...O Senale!!!

..capace avresti detto lo stesso della cupola di Santa Maria del Fiore e di Filippo (guarda che nome!!) Brunelleschi!! biggrin.gif

...vabbè: si ruzza.. Anche a me e a tanti altri compaesani, quando l'ho vista nascere, ero del tuo pensiero, ma poi mi sono ricreduto...


....ma vedo che t'ha risposto con poche e precise parole un tuo stesso compaesano smile.gif wink.gif

My two cents....of course
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.