Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppe1977
Salve ragazzi qualkuno di voi possiede questo cavalletto?? cool.gif

Mi servirebbe sapere l'effettiva estensionemax (compresa di colonna), un amico mi diceva che con testa arrivava a 1.90 (rc141) mentre sul sito della skeda leggo ke è 145 cm con 15 di testa siamo a 160 wink.gif

Vorrei sentire una terza campana... ki mi aiuta?? biggrin.gif
matteoganora
Confermo che il 190 pro arriva tutto esteso e compreso di testa a circa 180-185 cm.

gran bel cavalletto!
Dorikus
Giuseppe,

ti allego il link del Manfrotto 190pro.

Ti informo che esiste una promozione sul Manfrotto 190DB e testa 141RC a circa 140 Euro insieme. Il 190DB si differenzia dal Pro solamente per l'attacco della testa.

Il 190DB con la 14RC e' una bella accoppiata stabile e precisa.

Saluti

Fabio

matteoganora
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jun 7 2004, 10:11 AM)
Giuseppe,

ti allego il link del Manfrotto 190pro.

I dati sono errati... 145cm??? Con la colonna estesa senza testa arriva a 175 cm... blink.gif
Maurizio Firmani
QUOTE (giuseppe1977 @ Jun 3 2004, 02:57 AM)
Salve ragazzi qualkuno di voi possiede questo cavalletto?? cool.gif

Mi servirebbe sapere l'effettiva estensionemax (compresa di colonna), un amico mi diceva che con testa arrivava a 1.90 (rc141) mentre sul sito della skeda leggo ke è 145 cm con 15 di testa siamo a 160 wink.gif

Vorrei sentire una terza campana... ki mi aiuta?? biggrin.gif

L'altezza esatta non te la so dire, ma essendo alto 1 metro 70 ho potuto verificare che alla massima estensione delle gambe e dell'asta centrale, con testa 141RC, il mirino della fotocamera è ben al di sopra della mia portata e mi serve uno sgabello... biggrin.gif
Insomma, sicuramente più del metro e sessanta che ti hanno riportato...
Dorikus
Confermo le misure indicate nel sito.

Da misurazione effettuata del Manfrotto 190DB (che ha la stessa struttura di gambe del 190pro):

Altezza aperto senza testa con tubo di estensione basso = cm. 114
Altezza aperto senza testa con tubo di estensione alto = cm. 145,5
Altezza della testa 141RC = cm. 13
Altezza totale da terra del piano di appoggio fotocamera = cm. 158,5

Io sono alto 1.80 e alla massima estensione con la testa 141RC e la D70 applicata, il mirino arriva giusto giusto all'altezza degli occhi.

Cari saluti

Fabio
Rudi75
Io invece che sono alto 1.90 in effetti devo abbassarmi un po', comunque buon cavalletto, peccato pesi un po' troppo se devi scarpinare, per questo ti consiglio di prendere anche la borsa morbida per portarlo in giro a tracolla wink.gif
matteoganora
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jun 7 2004, 04:27 PM)
Confermo le misure indicate nel sito.

Azz fabio... hai ragione... sono io che sono esaurito!!! sad.gif

credevo di avere il 190pro... figurati che l'ho misurato tutto per poi scoprire chiudendolo che in realtà è lo 055 pro!!! rolleyes.gif

vabbe... capita... scusa giuseppe per averti creato della confusione!!! Le misure di Fabio sono quelle giuste!
Claudio Pia
QUOTE(matteoganora @ Jun 8 2004, 09:12 AM)
QUOTE(Fabio Bevilacqua @ Jun 7 2004, 04:27 PM)
Confermo le misure indicate nel sito.

Azz fabio... hai ragione... sono io che sono esaurito!!! :(

credevo di avere il 190pro... figurati che l'ho misurato tutto per poi scoprire chiudendolo che in realtà è lo 055 pro!!! rolleyes.gif

vabbe... capita... scusa giuseppe per averti creato della confusione!!! Le misure di Fabio sono quelle giuste!
*


Ragazzi di questi cavalletti e teste (D70) quale mi consigliate x macro e foto naturalistiche???
Grazie a tutti grazie.gif
muggio70
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 7 2005, 12:09 PM)
Ragazzi di questi cavalletti e teste (D70) quale mi consigliate x macro e foto naturalistiche???
Grazie a tutti  grazie.gif
*


Ciao, ti posso dire la mia composizione, Manfrotto 190CL+testa 141 RC + slitta micrometrica Manfrotto 454.
Con questa composizione riesco a essere molto preciso sia per foto naturalistiche (senza la slitta micrometrica) sia per foto macro (con l'aggiunta della suddetta slitta)
L'unico lato negativo e'......il peso tongue.gif , dopo 2 - 3 ore di camminata il Manfrotto incomincia a farsi sentire!

Ciao

Lorenzo
Claudio Pia
QUOTE(muggio70 @ Apr 7 2005, 11:17 AM)
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 7 2005, 12:09 PM)
Ragazzi di questi cavalletti e teste (D70) quale mi consigliate x macro e foto naturalistiche???
Grazie a tutti  grazie.gif
*


Ciao, ti posso dire la mia composizione, Manfrotto 190CL+testa 141 RC + slitta micrometrica Manfrotto 454.
Con questa composizione riesco a essere molto preciso sia per foto naturalistiche (senza la slitta micrometrica) sia per foto macro (con l'aggiunta della suddetta slitta)
L'unico lato negativo e'......il peso tongue.gif , dopo 2 - 3 ore di camminata il Manfrotto incomincia a farsi sentire!

Ciao

Lorenzo
*



Scusa la mia ignoranza ma le macro sono a livello del terreno???
Ciao
muggio70
Non sempre.....comunque in caso devo fare delle macro a livello della terra, rovescio la colonna centrale, in questo modo la D2h riesce a toccare per terra con il pentaprisma!

Ciao

Lorenzo
Andrea Meneghel
una info veloce ... dove si può acquistare ?
muggio70
Prova a dare un occhiata qui'! wink.gif

http://www.bogenimaging.it/dealers/index.php3

Ciao!

Lorenzo
Claudio Pia
QUOTE(muggio70 @ Apr 7 2005, 11:22 AM)
Non sempre.....comunque in caso devo fare delle macro a livello della terra, rovescio la colonna centrale, in questo modo la D2h riesce a toccare per terra con il pentaprisma!

Ciao

Lorenzo
*


Senti, premetto che nn solo sono un principiante ma ho la D70 da 1 settimana e il sigma 105 in arrivo da HK quindi...domanda stupida forse..ma come si fà ad inquadrare un es insetto su fiore a livello del terreno con la macchina così bassa??
Ma è rovesciata la macchina vero???

Scusa ma x ora è nebbia + assoluta!!!! grazie.gif
Cloude
muggio70
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 7 2005, 03:51 PM)
Senti, premetto che nn solo sono un principiante ma ho la D70 da 1 settimana e il sigma 105 in arrivo da HK quindi...domanda stupida forse..ma come si fà ad inquadrare un es insetto su fiore a livello del terreno con la macchina così bassa??
Ma è rovesciata la macchina vero???

Scusa ma x ora è nebbia + assoluta!!!! grazie.gif
Cloude
*


Non ti preoccupare non e' affatto una domanda stupida wink.gif
Anchio per quanto riguarda la macro non sono un esperto , pero' di posso dare qualche piccolo consiglio, prima di tutto bisogna calcolare cosa stai cercando di fotografare , se un insetto o dei fiori, nel primo caso preferisco andare a mano libera , oppure appoggiando la macchina a qualche appoggio "volante", ,siccome gli insetti non sempre restano troppo fermi.....e per cui ora che prepari tutto il soggetto e' gia' andato a casa sua biggrin.gif , per quanto riguarda i fiori, funghi, o tutti i soggetti che non "scappano"subito allora il Manfrotto e' molto utile.
Per quanto riguarda la posizione della macchina fotografica, e' esattamente capovolta , percui se devi inquadrare qualcosa a livello del terreno ti devi.....sdraiare! biggrin.gif biggrin.gif
ti allego un esempi di macro fatta la settimana scorsa con la D2h e il 105 Sigma!

Ciao
Lorenzo
Claudio Pia
QUOTE(muggio70 @ Apr 7 2005, 09:18 PM)
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 7 2005, 03:51 PM)
Senti, premetto che nn solo sono un principiante ma ho la D70 da 1 settimana e il sigma 105 in arrivo da HK quindi...domanda stupida forse..ma come si fà ad inquadrare un es insetto su fiore a livello del terreno con la macchina così bassa??
Ma è rovesciata la macchina vero???

Scusa ma x ora è nebbia + assoluta!!!! grazie.gif
Cloude
*


Non ti preoccupare non e' affatto una domanda stupida wink.gif
Anchio per quanto riguarda la macro non sono un esperto , pero' di posso dare qualche piccolo consiglio, prima di tutto bisogna calcolare cosa stai cercando di fotografare , se un insetto o dei fiori, nel primo caso preferisco andare a mano libera , oppure appoggiando la macchina a qualche appoggio "volante", ,siccome gli insetti non sempre restano troppo fermi.....e per cui ora che prepari tutto il soggetto e' gia' andato a casa sua biggrin.gif , per quanto riguarda i fiori, funghi, o tutti i soggetti che non "scappano"subito allora il Manfrotto e' molto utile.
Per quanto riguarda la posizione della macchina fotografica, e' esattamente capovolta , percui se devi inquadrare qualcosa a livello del terreno ti devi.....sdraiare! biggrin.gif biggrin.gif
ti allego un esempi di macro fatta la settimana scorsa con la D2h e il 105 Sigma!

Ciao
Lorenzo
*


Ecco il tipo di macro che voglio inparare a fare..hai notato i puntimi micro gialli sull'ape??

Polline???

Bellissima...pensavo a quelo che mi hai detto che x un insetto è inutile perdere 15 minuti in preparativi che lui và via....che tu sappia...esiste un mini monopiede (10/20cm) per appoggi "al volo"??

Cloude unsure.gif
abyss
Purtroppo ho dovuto constatare che peso e stabilità sono quasi inscindibili.
Prima del Manfrotto (055PRO+141RC) ho avuto treppiedi più leggerini ed economici: erano assolutamente insufficienti a tenere bene ferma e sicura la D70 con un tele montato.
Con l'accoppiata Manfrotto di cui sopra, invece, nessun problema.
Mi stavo quasi per comprare anche qualcosa di più 'roccioso', ma poi ho visto che il peso sarebbe diventato davvero eccessivo ed avrei finito per usare il treppiedi solo in interni...
Di più leggero e ugualmente stabile credo ci sia solo l'alternativa della fibra di carbonio (sempre Manfrotto, o Gitzo, ed es.), ma i costi lievitano parecchio!
muggio70
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 8 2005, 07:59 AM)
Ecco il tipo di macro che voglio inparare a fare..hai notato i puntimi micro gialli sull'ape??

Polline???

Bellissima...pensavo a quelo che mi hai detto che x un insetto è inutile perdere 15 minuti in preparativi che lui và via....che tu sappia...esiste un mini monopiede (10/20cm) per appoggi "al volo"??

Cloude unsure.gif
*


Ciao Cloude,
si' i puntini gialli e' polline, per quanto riguarda il "mini monopiede" non ho' mai visto niente in giro, per trovare qualcosa del genere ho acquistato il mini treppiede sempre della manfrotto il mod.DIGI-TABLE-TOP 709, ma in ogni caso usato molto poco.
Se qualcuno dovesse trovare una soluzione pratica......ne' sarei interessato.guru.gif
Ciao!

Lorenzo
Claudio Pia
QUOTE(muggio70 @ Apr 7 2005, 11:17 AM)
QUOTE(CloudeD70 @ Apr 7 2005, 12:09 PM)
Ragazzi di questi cavalletti e teste (D70) quale mi consigliate x macro e foto naturalistiche???
Grazie a tutti  grazie.gif
*


Ciao, ti posso dire la mia composizione, Manfrotto 190CL+testa 141 RC + slitta micrometrica Manfrotto 454.
Con questa composizione riesco a essere molto preciso sia per foto naturalistiche (senza la slitta micrometrica) sia per foto macro (con l'aggiunta della suddetta slitta)
L'unico lato negativo e'......il peso tongue.gif , dopo 2 - 3 ore di camminata il Manfrotto incomincia a farsi sentire!

Ciao

Lorenzo
*



Senti, tra la testa e la D70 x usufruire di uno sgancio rapido a "click" quale aggeggio si può inserire??
Che differenza passa tra il 190cl il 190pro (nat colore?) e il 055??

Grazie ancora
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.