Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
Luce, calore, atmosfera....
Il fuoco. Ci illumina, ci scalda.... ci brucia o ci consuma.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
alexgagliardini
Rimango sempre piacevolmente copito dalle tue foto, dal modo in cui cogli i dettagli della vita quotidiana e li componi assieme creando sempre immagini di notevole contenuto, originali, in questo caso suggestive. Peccato non poterle apprezzare su stampa. Complimenti wink.gif
Manuela Innocenti
Grazie Alessandro.... i tuoi pareri sono sempre graditi ma anche importanti per me. E' solo leggendo i vostri commenti e le vostre critiche che posso capire se riesco a dire qualcosa con i miei scatti oppure no smile.gif
Luigi BM
Ad esso sono associate le qualita' del coraggio, la forza, la passione e la determinazione, il bello delle tue foto oltre che per la loro bellezza sono propio queste cose.

ciao Luigi
simbo74
QUOTE(urania @ Dec 28 2006, 10:56 PM) *

Luce, calore, atmosfera....
Il fuoco. Ci illumina, ci scalda.... ci brucia o ci consuma.



La seconda mi piace più della terza, la prima la sto ancora capendo...
La terza è un pò troppo "caotica".


intanto ti faccio vedere un mio contributo un pò meno poetico del tuo smile.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nel complesso ottimi scatti.

Ciao

Simone
PAS
Urania mi piace il tuo continuo desiderio di sperimentare. E’ un modo infallibile per crescere in capacità espressive ed analitiche (anche dei propri lavori).

In questo caso, scusami la franchezza, il risultato non mi convince.
Nella prima c’è troppa confusione sia nella composizione che nei cromatismi. Lo sguardo vaga per l’immagine senza punto di riferimento.

La seconda è buona come idea ma l’alare in primo piano non è a fuoco (o è mosso) ed essendo il protagonista dell’immagine, disturba. Inoltre avrei croppato sulla destra dove non vi è alcun contributo alla lettura dell’immagine

Nella terza hai creato belle pennellate di colore, ma niente di più. Il mosso non dovrebbe essere il protagonista assoluto di un’immagine.
Ciao
smile.gif
Manuela Innocenti
Sono scatti nati per caso.... chiacchierando davanti al camino con un' amica. La prima è stata fatta col flash per cui magari è la piu' "ferma" ma anche la meno poetica in quanto tutto è stato illuminato smile.gif
Le altre due sono prove senza flash a mano libera.... quindi il mosso è sicuro.
Il fuoco è sempre un ottimo modello e a me non dispiacevano come effetto ma certamente volendo ritrarlo al meglio dovrei studiare lo scatto e magari avere la possibilità di scattare con calma e non quasi "rubando" la foto nel mezzo di una conversazione per non essere troppo scortese biggrin.gif

Grazie Valerio per le tue risposte sempre utilissime e gradite per me.
Salvo40
Ciao Manu
è difficile commentare i tuoi scatti dopo una analisi così profonda come quella di Valerio, sicuramente farei una gaff............. quindi dissociandomi dal commento, (senza pretese naturalmente) trovo la seconda molto bella. Pollice.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(Salvo40 @ Dec 29 2006, 09:22 AM) *

Ciao Manu
è difficile commentare i tuoi scatti dopo una analisi così profonda come quella di Valerio, sicuramente farei una gaff............. quindi dissociandomi dal commento, (senza pretese naturalmente) trovo la seconda molto bella. Pollice.gif


Siete liberi di esprimere il vostro giudizio, in ogni caso smile.gif
Apprezzerò ogni consiglio utile che porti ad una crescita.
Accetto tutto... dai complimenti alle critiche.
Grazie.

PS
La prima che forse è la meno riuscita... per me è la migliore, con gli elementi legno e carta... e la fiammella timida smile.gif
Come siamo diversi!
bibbuccio
a me piace molto la terza....
è vero che non c'è un punto dove concentrarsi, ma io mi concentro su tutto l'intero scatto ammirando le forme sfogate delle fiamme che si sprigionano verso l'alto, trovo gradevole lo sfocato che rende morbida la foto, al contrario facendola con il flash si sarebbe illuminato e congelato ogni movimento del fuoco rendendo la foto piatta e senza un minimo d'effetto " vivo "
complimenti per la foto e per la continua ricerca fotografica che porti avanti....

questo è il mio modestissimo giudizio personale... Pollice.gif
ValerioMusi
Grande Manu....Riesci ad esprimere i tuoi sentimenti immortalando qualsiasi soggetto...
Il terzo scatto lo preferisco sugli altri....


Vale
Manuela Innocenti
Grazie Fabrizio e Valerio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.