Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mimok81
Ho visto un obiettivo della Quantanaray 28mm per nikon a poche decinr di euro che cosa ne pensate? Ne vale la pena? grazie a tutti. Ciao
Simone
giodic
QUOTE(mimok81 @ Dec 27 2006, 11:52 PM) *

Ho visto un obiettivo della Quantanaray 28mm per nikon a poche decinr di euro che cosa ne pensate? Ne vale la pena? grazie a tutti. Ciao
Simone


Quantanache? biggrin.gif
Lascia perdere, la sua "qualità" di obbiettivo sconosciuto sarà sicuramente proporzionale al suo prezzo (basso).

Fedro
Come da regolamento e da linee guida riposiziono la discussione al bar
pianozzo
brrr...solo a sentirne il nome mette i brividi!!!
Penso che sia una sottomarca di Tokina...ma attendi chi ha avuto il coraggio di agganciarlo alla macchina tongue.gif
_Led_
QUOTE(mimok81 @ Dec 28 2006, 01:52 AM) *

Ho visto un obiettivo della Quantanaray 28mm per nikon a poche decinr di euro che cosa ne pensate? Ne vale la pena? grazie a tutti. Ciao
Simone


Pensa che c'é un 28 f/2.8 Nikon usato a poche decine di euro nell'apposita sezione: facci un giro che è meglio va... wink.gif
maxiclimb
QUOTE(pianozzo @ Dec 28 2006, 09:16 AM) *


Penso che sia una sottomarca di Tokina...


Credo invece sia la denominazione commerciale che la Sigma utilizzava negli USA...
Ma la sostanza non cambia, si trovano dei nikkor originali per quattro soldi nell'usato, non vedo perchè cercare lenti sconosciute e di qualità dubbia. smile.gif
tembo
Una volta questa azienda realizzava corpi e ottiche Pentax (assieme a Honeywell) per il mercato Usa. Ma credo che, nel frattempo, il marchio sia passato di mano parecchie volte.
pianozzo
..sì in effetti è probabilmente Sigma...mi aveva ingannato questo Quantaray:

IPB Immagine

che mi sembrava identico a questo Tokina:

IPB Immagine
mimok81
quindi alla fine che cosa ne pensate? per 10€ ci può stare???
gandalef
QUOTE(tembo @ Dec 28 2006, 05:42 PM) *

Una volta questa azienda realizzava corpi e ottiche Pentax (assieme a Honeywell) per il mercato Usa. Ma credo che, nel frattempo, il marchio sia passato di mano parecchie volte.


infatti nel nostro mercato è poco conosciuta ma chi proviene dagli USA, chiedete a loro, ad esempio Ritz Camera la commercializza. La Quantaray non commercializza solo ottiche (fatte dalla Sigma ma non sono "Sigma") ma anche borse, filtri (fatti dalla Tiffin), ecc..
Il mio consiglio è di non acquistare questo brand, ottiche di bassa qualità, economiche ma che non valgono l'acquisto. Poi anche con un fondo di bottiglia si scattono ottime foto, basta essere coscienti di ciò che si vuole ottenere.

Gandy
ea00220
QUOTE(mimok81 @ Dec 28 2006, 09:34 PM) *

quindi alla fine che cosa ne pensate? per 10€ ci può stare???


Beh, se ha i tappi anteriore e posteriore e visto che con quella cifra non ci compri nemmeno i tappi, potresti farci un pensierino.... Almeno non sarebbero soldi buttati. biggrin.gif

Saluti

Pietro
gandalef
QUOTE(ea00220 @ Dec 29 2006, 09:34 AM) *

Almeno non sarebbero soldi buttati


buttati no, sprecati si messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.