Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
quovadis007
Chiedo (in particolare a giannizadra):
visto che pensavo di aquistare un 35mm, pensavo ad un AIS f1.4 (si trova a 400-500€) o ad un AFD f2. Il primo mi attira di più perchè ha il fascino della vecchia stirpe e ho visto in nikonlinks che è ottimo (anche con le digitali). Il secondo è sicuramente ottimo, ed è AF (nuovo costa il doppio del primo e non ne vedo di usati in giro...).
Cosa ne pensate (mi rivolgo a quelli che magari possiedono il tipo AIS)?
Ciao a tutti e grazie.gif grazie.gif
eldan48
Io li posseggo entrambi e posso affermare che sono vetri stupendi, in particolare l'1.4, che ha in più il fascino delle ottiche manuali. Se lo trovi usato ed in ottime condizioni, non lasciartelo scappare. Pollice.gif
Buon Natale!
Elio
Mauro Villa
QUOTE(eldan48 @ Dec 25 2006, 08:57 AM) *

il fascino delle ottiche manuali. Se lo trovi usato ed in ottime condizioni, non lasciartelo scappare. Pollice.gif
Buon Natale!
Elio


Perfettamente daccordo.
FZFZ
QUOTE(quovadis007 @ Dec 25 2006, 01:24 AM) *

Chiedo (in particolare a giannizadra):
visto che pensavo di aquistare un 35mm, pensavo ad un AIS f1.4 (si trova a 400-500€) o ad un AFD f2. Il primo mi attira di più perchè ha il fascino della vecchia stirpe e ho visto in nikonlinks che è ottimo (anche con le digitali). Il secondo è sicuramente ottimo, ed è AF (nuovo costa il doppio del primo e non ne vedo di usati in giro...).
Cosa ne pensate (mi rivolgo a quelli che magari possiedono il tipo AIS)?
Ciao a tutti e grazie.gif grazie.gif


Dipende tutto da quale macchina monterà il gioiellino.
Con la D2x, D2Hs D200, o macchine chimiche, direi che l'AIS è perfetto.

Sulla D70, dove peraltro lo uso, è un pò più problematico per via del mirino..(anche vero che io mi dimentico regolarmente del telemetro elettronico..)e direi che l'AF è molto più..versatile!

La resa dell'1,4 è strepitosa...ma anche il 2,0 è notevolissimo....dovunque caschi caschi benissimo!

Buone foto e buon natale!

Federico.

gandalef
non conosco la versione AIS se non per quanto letto in rete ma possiedo la versione f/2D. Posso dire che su digitale, ma anche su analogico, la resa è eccezionale. Personalmente se trovassi un AIS usato a buon prezzo ci penserei seriamente, mentre la versione af come detto a mio avviso è ottima.
Attenzione però per quanto riguarda la versione af, ti consiglio di prenderla Nital (sia usata che nuova) e possibilmente di serie recente, le precedenti serie a quanto pare soffrivano di un problema di olio sulle lamelle. Quindi attenzione nella scelta dell'usato.

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.