Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frpillan
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione su questo obiettivo (AF-I 300 f 2.8) ... io ho provato il 300 f/4 ... magari anche qualche link per leggermi le caratteristiche e per confrontalo con il nuovo modello.
Lo stò valutando perchè me lo hanno offerto ad una cifra "abbordabile" e volevo capire il campo ideale d'utilizzo di questa ottica... e se può fare per me...

grazie.gif

Francesco
Mauro Villa
Ottimo obiettivo il cui unico "difetto" risiede nel motore interno di AF di tipo tradizionale e non a ultrsuoni.
Intendiamoci non và assolutamente male e non è lento ma consuma più energia per alimentarlo. Ottima resa ottica lievamente inferiore al 300/2,8 AFS ma superiore al 300/4 AFs, per contro c'è il peso notevolmente superiore. Abbinabile all'accorrenza ai TCI e TCS senza perdere nessun automatismo.
L'ho usato con piena soddisfazione per un paio d'anni in cui ha svolto il ruolo di ottica principale.
Il campo ideale di quest'ottica non esiste và bene per tutto, io lo usavo in fotografia naturalistica, altri nello sport, altri per fare ritratti, altri reportage.........
frpillan
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 25 2006, 09:41 AM) *

Ottimo obiettivo il cui unico "difetto" risiede nel motore interno di AF di tipo tradizionale e non a ultrsuoni.
Intendiamoci non và assolutamente male e non è lento ma consuma più energia per alimentarlo. Ottima resa ottica lievamente inferiore al 300/2,8 AFS ma superiore al 300/4 AFs, per contro c'è il peso notevolmente superiore. Abbinabile all'accorrenza ai TCI e TCS senza perdere nessun automatismo.
L'ho usato con piena soddisfazione per un paio d'anni in cui ha svolto il ruolo di ottica principale.
Il campo ideale di quest'ottica non esiste và bene per tutto, io lo usavo in fotografia naturalistica, altri nello sport, altri per fare ritratti, altri reportage.........


Grazie mille ... purtroppo il venditore se la stà "tirando" mad.gif un pò con il prezzo ...quindi può essere che lo "tradisca" per qualcos'altro (300/4 oppure 80-400 VR)... sono cosciente che sono uno scalino inferiori ....ma avendoli provati comprendo i loro limiti...

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.