Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nd50
salve, un informazione per quali tipo di foto è più indicato il 50mm?
grazie.
Fedro
o beh ... direi che l'unico limite è la tua immaginazione.

visto che non specifichi quale 50 immagino tu ti riferisca alla lunghezza focale in genere.

Bene secondo me regole non ne esistono, anzi. il i 50 in particolare sono ottiche estremamente versatili dal rapporto qualità prezzo vantaggiosissimo e "didattiche" nel senso che ci permettono di esplorare il mondo e di renderci conto della varietà di situazioni risolvibili con un'unica focale ed un pò di fantasia. detto questo vale tutto ed il contrario di tutto...

se poi invece vuoi un confronto fra i vari "cinquantini" troverai una quantità notevole di discussioni che li valutano nelle loro varie peculiarità.
Andrea Moro
Col 50 puoi fotografare un po' di tutto. Io lo uso massicciamente da quando ce l'ho (Nikkor 50 f/1.8). Finora l'ho usato per le foto dei concerti di un gruppo di amici, con grande soddisfazione. E' ottimo anche per i ritratti, alcuni tipi di paesaggi e udite udite anche per delle ottime close-up con l'aggiunta di lenti close-up dal basso costo...Insomma, come dice Fedro, dipenda dalla tua fantasia. Se stai pensando ad un 50 fisso prenditelo senza esitazioni.

Dimenticavo, io lo uso sul digitale, quindi diviene equivalente ad un 75mm sul full-frame della pellicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.