Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
7seven
scusatemi è la prima volta che scrivo nel forum, dopo due anni che lo leggo, spero di essere attinente ad esso. non riesco a trovare discussioni confronto micro nikkor 105 afd 105 afs vr. per favore qualche utente li ha confrontati grazie.gif
marcoxxx1978
QUOTE(bond56 @ Dec 22 2006, 06:07 PM) *

scusatemi è la prima volta che scrivo nel forum, dopo due anni che lo leggo, spero di essere attinente ad esso. non riesco a trovare discussioni confronto micro nikkor 105 afd 105 afs vr. per favore qualche utente li ha confrontati grazie.gif


penso che pochi eletti li abbiano entrambi...
7seven
QUOTE(marcoxxx1978 @ Dec 22 2006, 06:24 PM) *

penso che pochi eletti li abbiano entrambi...

scusa se non mi sono espresso bene, volevo sapere se per favore qualcuno è passato dal 105 afd al 105 vr. se qualche utente può dare un giudizio grazie.gif grazie.gif
gandalef
QUOTE(bond56 @ Dec 22 2006, 06:36 PM) *

scusa se non mi sono espresso bene, volevo sapere se per favore qualcuno è passato dal 105 afd al 105 vr. se qualche utente può dare un giudizio


cero ch diversi abbiano fatto il cambio, tra cui anch'io. Ancora non ho avuto modo di testare a fondo il VR, cmq, posso subito dirti che riguardo alla macro non ci sono particolari differenze se non altro per il fatto del motore SWM che rende il nuovo più silenzioso e veloce ma soprattutto per il fatto che è IF e questo rispetto al vecchio che aveva un'elongazione notevole è a mio parere una miglioria non da poco, rendendo l'ottica a mio avvio più bilanciata. Gli ingombri sono maggiori così come il peso (che comunque non è un problema). Il VR per la macro non serve mentre come uso di un 105 non macro è un toccasana, inolttre quest'ultimo è moltiplicabile con i TCE. Riguardo la qualità il VR mi sembra abbia uno sfuocato migliore (meno duro) ed una transizione tonale migliore. Se dovessi comprare adesso prenderei sicuramente un VR mentre se faccio macro l'AF-D va benissimo e non farei il cambio.

Gandy
7seven
grazie mille era proprio questo che mi interessava, dato che lo userò solo per macro prenderò il 105 afd
sanvi
QUOTE(gandalef @ Dec 23 2006, 11:51 AM) *

cero ch diversi abbiano fatto il cambio, tra cui anch'io. Ancora non ho avuto modo di testare a fondo il VR, cmq, posso subito dirti che riguardo alla macro non ci sono particolari differenze se non altro per il fatto del motore SWM che rende il nuovo più silenzioso e veloce ma soprattutto per il fatto che è IF e questo rispetto al vecchio che aveva un'elongazione notevole è a mio parere una miglioria non da poco, rendendo l'ottica a mio avvio più bilanciata. Gli ingombri sono maggiori così come il peso (che comunque non è un problema). Il VR per la macro non serve mentre come uso di un 105 non macro è un toccasana, inolttre quest'ultimo è moltiplicabile con i TCE. Riguardo la qualità il VR mi sembra abbia uno sfuocato migliore (meno duro) ed una transizione tonale migliore. Se dovessi comprare adesso prenderei sicuramente un VR mentre se faccio macro l'AF-D va benissimo e non farei il cambio.

Gandy

Scusa quando l'hai preso il Vr, hai atteso molto dall'ordine per riceverlo, sai è dai primi di dicembre che l'ho ordinato e pensavo di godermelo prima di natale invece niente.
gandalef
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Dec 23 2006, 01:29 PM) *

Scusa quando l'hai preso il Vr, hai atteso molto dall'ordine per riceverlo, sai è dai primi di dicembre che l'ho ordinato e pensavo di godermelo prima di natale invece niente.


uhm, di preciso non ricordo dovrei guardare sullo scontrino, cmq, prima di dicembre se non ricordo male. L'attesa è stata di una settimana o poco meno. Forse dal mio rivenditore c'è ne un altro disponibile (non ci giurerei però), credo che lui effettui anche spedizioni se ti interessa posso darti i recapiti.

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.