Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
albè
Ciao a tutti, e scusate se tiro in ballo un argomento più volte trattato. Volevo essere sicuro nel cambio tra le due ottiche e sapere se nel cambio oltre al vantaggio della maggior escurzione avrei anche un vantaggio in termine di qualità ottica. C'è qualcuno che ha fatto questo cambio e può dirmi come si è trovato ? Lo userei su una D200. Grazie
pistol-alex
ciao albè, se speri di trovare uan maggiore qualità con il 18-200 lascia perdere... Secondo me è sì leggermenet migliore rispetto al 18-70, ma sono differenze minime....
Quindi non giustificherei cambiare il 18-70 per il 18-200 SOLO per la qualità: certo, se consideri che hai una maggiore escursione focale e il VR, il tutto con una comunque buona qualità, ne viene fuori un buonissimo prodotto secondo me.
Poi come al solito bisogna valutare le proprie esigenze...

carmine esposito
Confermo Alex, io ho fatto la tua stessa scelta, ma ho guadagnato solo in escursione, come qualità siamo lì.
maurizioricceri
QUOTE(carmine esposito @ Dec 20 2006, 03:51 PM) *

Confermo Alex, io ho fatto la tua stessa scelta, ma ho guadagnato solo in escursione, come qualità siamo lì.


Non mi pare cosa di poco conto.
pistol-alex
Penso che tra poco qualche moderatore aggiungerà questa discussione in quella "maestra" sul 18-200VR, ad ogni modo ti linko questo 3D, in cui si parla proprio della qualità di alcuni obiettivi, tra cui 18-70 e 18-200VR...

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29413&hl=test
Lucabeer
Chiudo visto che si è parlato tantissimo di questo argomento, e rimando al link indicato da pistol-alex...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.