Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alextrav
A parte il fatto della Futuribile D* Full frame, e di chi usa la pellicola, mi sono chiesto come mai Mamma Nikon non ha previsto paraluce adatti al Dx sulle ottiche non Dx.
Esempio 17-35; 28-70; 70-80 200 e soprattutto per le focali fisse.

Prima di disfarmene, ho provato a montare il paraluce del 105 2,5 AI sul 50 1,8 AF, oppure il paraluce del 50ino sul 35 senza che si notasse alcuna minima vigettatura, con eccellente protezione dalla luce laterale.
Ergo, visto che le nostre lenti e i sensori sono abbastanza sensibili alle luci laterali, e che i paraluce delle ottiche FF sono progettati per altri angoli di campo, più ampi, mi farebbe piacere che Nikon ponesse in commercio paraluce specifici Dx per le ottiche nate x il FF.
E'una eresia? Che ne pensate?
Alessandro

Giallo
Non è un'eresia, tempo fa ci fu una discussione di identico tenore, che giunse alle stesse conclusioni.
Il resto alle valutazioni costi benefici di mamma Nikon, che sola può sapere se o per quanto il formato Dx sarà quello definitivo per il digitale della amata casa giapponese.
Buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.