Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stefanodicarlo
Mi è capitato un 24-85 f2,8-4 usato ad un buon prezzo, sono molto tentato di prenderlo per sostituire il 18-55 del kit della mia D50, cosa dite vado tranquillo?
grazie.gif in anticipo per i vostri consigli smile.gif
Roberto Romano
QUOTE(stefanodicarlo @ Dec 18 2006, 07:34 AM) *

Mi è capitato un 24-85 f2,8-4 usato ad un buon prezzo, sono molto tentato di prenderlo per sostituire il 18-55 del kit della mia D50, cosa dite vado tranquillo?
grazie.gif in anticipo per i vostri consigli smile.gif


Direi di si se l'usato è in ottime condizioni e se prevedi pure l'acquisto del 12-24DX.

Ciao smile.gif
stefanodicarlo
QUOTE(Roberto Romano @ Dec 18 2006, 07:47 AM) *

Direi di si se l'usato è in ottime condizioni e se prevedi pure l'acquisto del 12-24DX.


Per quello non c'è problema, il 12-24 già fa parte del mio corredo smile.gif
truzziano
prendi il 24/85, sicuramente è un'ottica ottima, ma per quello che ti danno in cambio tieniti il 18/55 da battaglia...è un'ottica economica, ma è piccolo e leggero e sapendoci fare le sue belle foto le tira comunque fuori
ciao
t
Giallo
Se hai già il 12-24, il 24-85/2.8-4 è il suo miglior compare, salvo l'inarrivabile 28-70/2.8.

E per certi aspetti (maggior escursione, RR 1:2) è addirittura preferibile, dato che, pur senza raggiungere i vertici qualitativi del 28-70, rimane otticamente validissimo.

Anche la meccanica, apparentemente "trascurata", supera nei fatti l'impressione iniziale.

Unico piccolo neo, una ghiera di messa a fuoco che non viene disimpegnata in AF e talvolta interferisce con la mano sinistra.
Questione di abituarcisi.

Buona luce

smile.gif
giannizadra
La sostituzione è consigliabile sul piano qualitativo, non ha controindicazioni sul versante grandangolare poiché il 12-24 è nel tuo corredo, ed è valida anche in prospettiva futura.

Immagino che il prossimo passo riguarderà il telezoom.
stefanodicarlo
grazie.gif per i vostri pareri e consigli, andrò a dare una bella controllata all'ottica per escludere alcun difetto e poi mi farò il regalo di natale! smile.gif
stefanodicarlo
Ieri l'ho preso biggrin.gif , mi è costato la bellezza di quasi 2 ore extra di traffico romano! dai primi scatti di prova sembrerebbe ne sia valsa la pena! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.