Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
d.disabato
unsure.gif Salve a tutti, mi servirebbe una pellicola per foto naturalistiche in luce ambiente diurna, non DIA, avete qualche suggerimento?

grazie.gif grazie.gif

Mauro Villa
Per animali assolutamente Velvia 100, la nuova.
Anche la Ektachrome và benissimo.
Attento con la Velvia nelle zone in ombra verde, tende a chiudere e bisogna curare l'esposizione.

Scusa ho letto solo ora non dia.
Pellicola a colori non sò proprio cosa dirti, non ho mai visto nessuno usarla in questo campo compreso me. Scusa ancora.
Bruno L
Non l'ho usata, ma ne ho letto e sentito parlare molto bene per le sue caratteristiche; potresti provare la:
KODAK Professional Ultra Color

saluti
Bruno
Fabio Blanco
QUOTE(Bruno L @ Dec 17 2006, 01:23 PM) *
Non l'ho usata, ma ne ho letto e sentito parlare molto bene per le sue caratteristiche; potresti provare la:
KODAK Professional Ultra Color

saluti
Bruno
Come detto da Mauro, il negativo non è molto usato in fotografia naturalistica, ma la pellicola indicata da Bruno è certamente un supporto con ottima resa anche nel campo naturalistico, l'ho già suggerita con piena soddisfazione per chi l'ha utilizzata. Pollice.gif
d.disabato
grazie.gif Ringrazio tutti per i consigli... l'intenzione di usare una pellicola negativa è dovuta alla rottura della lampada del proiettore delle dia e quindi in attesa del ricambio(pensavo di mettere in frigo le velvia), e quindi provare per l'occasione qualcosa di nuovo.... Isola.gif Isola.gif

grazie.gif
Giallo
QUOTE(d.disabato @ Dec 17 2006, 02:51 PM) *

... l'intenzione di usare una pellicola negativa è dovuta alla rottura della lampada del proiettore delle dia e quindi ...


blink.gif

quindi continua con le Velvia, perchè quando arriverà la lampada del proiettore, potrai goderti appieno le tue immagini, mentre le stampe non potrai certo proiettarle!
Chi fotografa a colori in diapositiva difficilmente trae soddisfazione dai negativi colore, anche se infinitamente più comodi e "tolleranti" come esposizione.
Buona luce
smile.gif
d.disabato
grazie.gif Grazie Giallo per il tuo intervento....

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.