Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
castorino
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma (purtroppo !!) Nikonista dal 1969,
approfitto della Vostra cortesia e competenza per chiedere un'informazione riguardo al 600 AF-S, la differenza tra primo e secondo tipo, se non ricordo male consisteva soprattutto nel peso dovuto a materiali tecnologicamente più evoluti nel secondo modello, ma potrei sbagliare saluti
giannizadra
Cambiano il peso (per i motivi detti da te) che passa da 5,8 Kg a 4,75, la distanza minima di maf (da 6m a 5,6 in AF e 5,4 in MF) e diminuisce la lunghezza di 1 cm.
castorino
ti ringrazio per la sollecitudine e gentilezza ciao Rino
Mauro Villa
non sò quanto pesasse effettivamente il I tipo ma ti garantisco che il II tipo pesa in ordine di marcia 5,5 kg.
Cmq pesa sensibilmente meno del I tipo.
castorino
Grazie Mauro, ho comperato usato un primo tipo, dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì, vorrà dire che farò ginnastica, Rino
Francoval
Finalmente un altro nikonista dei bei tempi. Benvenuto!
Se ti può interessare, questa pagina, purtroppo in inglese, sviscera ampiamente i vari Nikkor 600/4. Spero che ti serva a qualcosa.

Nikkor 600/4
Mauro Villa
QUOTE(castorino @ Dec 17 2006, 09:07 PM) *

Grazie Mauro, ho comperato usato un primo tipo, dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì, vorrà dire che farò ginnastica, Rino

Averne dei pesi così da portare, io non mi lamento di certo.
Vedrai che le soddisfazioni che ti darà compenseranno abbondantemente peso, spesa e la necessità di un robusto cavalletto.
Vedo dalla firma che abbiamo fatto circa lo stesso percorso e usamo in gran parte le stesse ottiche.
castorino
Grazie Franco il tuo link mi è stato di grande interesse, caro Mauro io sono un astrofilo ed al peso purtroppo sono abituato, considera che un Astro-Phisics 155 f/7 Apo pesa solo tubo 12Kg ed un set up completo pesa sui 40Kg adesso mi manca solo il tempo per provarlo, Buon Natale e grazie a tutti
nico65
per pura curiosita', dato che sei un astrofilo, e vedendo l'attrezzatura che hai in firma ...
come mai hai scelto il costoso ( e eccellente ) 600 4 AFS, e non, un 500 P o un 600 4 oppure il 5.6, tutti ottimi anche se non autofocus ma che oggi hanno prezzi molto piu' bassi ?
chiaro che se ci fai anche un altro tipo di fotografia ...

ciao
nicola
castorino
Abitando nel delta del Po ho molte occasioni di fare caccia fotografica questo mi ha spinto all'AF-S inoltre il mio 300 2,8 è un AF non S e quindi quando lo duplico perdo l'autofocus, ultimo motivo, ho un amico che possiede il 500 e quindi avrei avuto un doppione, ciao
nico65
capisco perfettamente dato che la cacciafotografica e' la mia passione ...
sei fortunato, abiti in uno dei posti migliori per quel genere

ciao
nicola
castorino
E' arrivato oggi !! Messo subito sulla bilancia, Kg 6,5 in ordine di marcia, ovvero 8 etti più del dichiarato, probabilmente paraluce ed impugnatura non venivano conteggiati nelle specifiche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.