Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Franz
Se "per puro caso" avessi trovato quest'ottica e fosse in buone condizioni, varrebbe la pena il cambio con il 304?
Premetto che con qeust'ultimo mi trovo divinamente, ma se il cambio fosse quasi alla pari?

Lorenzo
Giallo
L'ho avuto.
Otticamente è eccellente, meglio del 300/4 anche se non in maniera eclatante: ma è un 2,8!
L'ho rivenduto perchè - entusiasmo a parte - mi sono accorto che non è l'obiettivo che in caso di dubbio sull'utilizzo ci si porta con sè nello zaino, al contrario dell'Afs 300/4.
Il 300/2.8 lo si porta con sè solo se si ha la ragionevole certezza di utilizzarlo, e tanto.
Altrimenti, tra peso ed ingombro, lo si lascia a casa.
Chiaro che se fai o prevedi di fare in maniera prevalente C.F. è l'acquisto giusto.
Per i quattro scatti di c.f. che faccio io ogni tanto, basta ed avanza l'ottimo 304, come lo chiami tu.
Buona luce
smile.gif
Franz
Rispetto alla resa dell'AF-S prima versione, come rende?
Ho guardato le caratteristiche e i suoi quasi 3Kg sono effettivamente impegnativi. Oltretutto anche le dimensioni sono ragguardevoli.

Sai, non dubitavo che lo avessi posseduto wink.gif
Infatti tra le altre aspettavo una tua risposta smile.gif

Lorenzo
Giallo
Scusami, non avevo letto con attenzione. Ho avuto il primo AFS, non l'AFI.
Non vorrei sbagliare, ma penso si tratti del medesimo schema con un diverso motore.
Le considerazioni che ho fatto non dovrebbero cambiare, quindi, ma valgono per l'AFS prima serie che è quello che ho avuto.
Bye
smile.gif
Franz
Allora dovremmo essere più o meno ai livelli dell'attuale AF-S 300 f2.8 VR... (la cui resa conosco molto bene)
WOW!!!
La cosa si fa allettantissima, ma cavolo tutte adesso queste belle offerte? ph34r.gif

Lorenzo
Tramonto
QUOTE(Franz @ Dec 15 2006, 03:12 PM) *

Allora dovremmo essere più o meno ai livelli dell'attuale AF-S 300 f2.8 VR... (la cui resa conosco molto bene)

Lorenzo, non ho esperienza diretta ma ho letto pareri autorevoli circa la migliore qualità dello sfocato del 300/2.8 VR rispetto al non stabilizzato.
Se per te la cosa è rilevante, ti suggerirei di approfondire anche questo aspetto.

Ciao,

Riccardo
www.naturephoto.it
Franz
QUOTE(Tramonto @ Dec 15 2006, 03:56 PM) *

Lorenzo, non ho esperienza diretta ma ho letto pareri autorevoli circa la migliore qualità dello sfocato del 300/2.8 VR rispetto al non stabilizzato.
Se per te la cosa è rilevante, ti suggerirei di approfondire anche questo aspetto.
www.naturephoto.it

Guarda, ti posso dire che stasera vado a dare un'occhiata all'obiettivo in questione (se non lo vendono nel frattempo)... anche se in termini di sfocato lo preferisco più morbido in caso di ritratti piuttosto che nella fotonatura. Ti ringrazio cmq della segnalazione: sarà sicuramente una delle cose che controllerò.

Lorenzo
Mauro Villa
Lorenzo ho avuto il 300 in questione, a mio parere il cambio merita come qualità.
Se hai bisogno di altre info mi raccomando telefono.gif
Franz
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 15 2006, 07:37 PM) *

Lorenzo ho avuto il 300 in questione, a mio parere il cambio merita come qualità.
Se hai bisogno di altre info mi raccomando telefono.gif

Ciao bello,

l'obiettivo mi è "sfuggito"... l'offerta era davvero ghiotta e qualcuno è arrivato prima di me.
Appena mi capita un'altra occasione analoga ti interpello di sicuro.

Lorenzo
Francoval
Quando capitano occasioni simili bisogna agire con l'arguzia della volpe e la prontezza della donnola. Peccato! Mai farsi prendere dal dubbio. Se il prezzo è giusto si prendono tutti e due e poi, con calma si decide se tenerli entrambi, che si farebbero buona compagnia, o se alienare il piccolo.
Ciao
Franz
Ciao Franco,

hai perfettamente ragione.
In giornata avevo visto questa offerta sul sito del negozio, sul link dell'usato.
La sera stessa mi sono recato da loro, ma qualcuno è arrivato prima... missà che la prossima volta sarà meglio telefonare bloccare "il pezzo".

Lorenzo
alextrav
QUOTE(Franz @ Dec 17 2006, 10:26 PM) *

Ciao Franco,

hai perfettamente ragione.
In giornata avevo visto questa offerta sul sito del negozio, sul link dell'usato.
La sera stessa mi sono recato da loro, ma qualcuno è arrivato prima... missà che la prossima volta sarà meglio telefonare bloccare "il pezzo".

Lorenzo

Ho aapena preso a Milano il 300 afd 2,8 e ho tenuto il 300/4 prorio per la maneggevolezza, comunque vi assicuro che il ,8 a tutta aperture lascia a bocca aperta su D 200 (fa un po impressione ai passanti...)
Alex
shadowman!!
QUOTE(alextrav @ Dec 27 2006, 05:24 PM) *

Ho aapena preso a Milano il 300 afd 2,8 ...)
Alex



ecco chi mi ha "fregato" l'obbiettivo da Wata Fulmine.gif ....


complimenti per l'acquisto.

Vincenzo
Franz
Complimenti davvero per l'acquisto... ora però vogliamo le foto smile.gif

Lorenzo
alextrav
QUOTE(shadowman!! @ Dec 27 2006, 08:32 PM) *

ecco chi mi ha "fregato" l'obbiettivo da Wata Fulmine.gif ....
complimenti per l'acquisto.

Vincenzo

Scusa Vincenzo,
non ho saputo resistere..sono uscito di corsa dall'ufficio e l'ho abbracciato subito..
Va da paura...l'autofocus con la d 200 è abbastanza veloce,per il resto lo conoscete bene.
Vi posto una delle prime foto di prova, 1/125 ta,attaccato a un palo...
alextrav
QUOTE(Franz @ Dec 28 2006, 08:51 AM) *

Complimenti davvero per l'acquisto... ora però vogliamo le foto smile.gif

Lorenzo

Carissimi, ve ne posto un'altra per la qualità dello sfocato, se la compressione non lo distrugge..
Alex
Giallo
QUOTE(alextrav @ Dec 28 2006, 10:27 AM) *

Carissimi, ve ne posto un'altra per la qualità dello sfocato


Povera donna...se ti posizionavi dall'altra parte, in controluce, avresti potuto ottenere, con un solo scatto, uno sguardo meno sofferente della donzella ed un rapido test sulla resa dell'ottica in condizioni critiche biggrin.gif
alextrav
QUOTE(Giallo @ Dec 28 2006, 11:07 AM) *

Povera donna...se ti posizionavi dall'altra parte, in controluce, avresti potuto ottenere, con un solo scatto, uno sguardo meno sofferente della donzella ed un rapido test sulla resa dell'ottica in condizioni critiche biggrin.gif

Giallo!
Già la poverella non capiva che stessi facendo con quel coso..figurti se mi metteso a girarle in torno, mi sguinzagliava contro il cane e ..il marito... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.