Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Paolo Inselvini
Buonasera a tutti, questa sera con mio dispiacere per la versatilità ma con gioia per la qualità viste le foto del forum ho dato dentro l'80-400 e ho preso un 300 f/4 Afs.
Ero intenzionato anche a prendere il tc 17 per poterlo usare sia sul 300 che sull'80-200 2.8 af-s.
Qualcuno ha esperienze in merito? Regge bene su entrambi gli obbiettivi?

Grazie, Paolo
giannizadra
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 14 2006, 09:48 PM) *

Buonasera a tutti, questa sera con mio dispiacere per la versatilità ma con gioia per la qualità viste le foto del forum ho dato dentro l'80-400 e ho preso un 300 f/4 Afs.



Spero che Francesco Martini non ti legga (soprattutto per via delle foto smile.gif )..

Quanto ai converter, bene il TC17E con la D200 e le due ottiche.

Meglio ancora il TC14E.
zanzo
Uso il tc17 sul 70-200 e va una favola, la perdita (per me') di qualita' e ' pochissima a TA ma chiudendo leggermente il diaframma quasi non si nota
Falcon58
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 14 2006, 09:48 PM) *

Buonasera a tutti, questa sera con mio dispiacere per la versatilità ma con gioia per la qualità viste le foto del forum ho dato dentro l'80-400 e ho preso un 300 f/4 Afs.
Ero intenzionato anche a prendere il tc 17 per poterlo usare sia sul 300 che sull'80-200 2.8 af-s.
Qualcuno ha esperienze in merito? Regge bene su entrambi gli obbiettivi?

Grazie, Paolo


Tranquillo, funziona benissimo; con l'80-200 Af-s ho utilizzato anche il TC20 con risultati abbastanza apprezzabili.
Ovviamente più cali il fattore di moltiplicazione più la qualità di immagine finale aumenta.

Ciao

Luciano
Giorgio Baruffi
beh, direi che va benone sul 300, anzi... credo sia la migliore combinazione "economica" per avere 500mm di buona qualità...

moltissime delle mie fotografie sono fatte con quell'accoppiata, anzi, quel trittico (D200+300+tc-17), ne sono pinemante soddisfatto... lo cambierò appena mi sarà possibile, ma solo perchè punto un più in alto... wink.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(giannizadra @ Dec 14 2006, 09:55 PM) *

Spero che Francesco Martini non ti legga (soprattutto per via delle foto smile.gif )..

Quanto ai converter, bene il TC17E con la D200 e le due ottiche.

Meglio ancora il TC14E.


Grazie a tutti, so bene che più calo il fattore di moltiplicazione più la qualità aumenta, ma come ha detto Giorgio è l'unico modo per avere un 500 mm certo è che, se la qalità fosse scarsa passerei al Tc14.

Giorgio hai una foto volante da postarmi certo che il NEF sarebbe ancora meglio. wink.gif

Paolo
YLOVE5700
Domanda che si collega direttamente a quelle fatte in precendenza in questa discussione. A giorni mi arriva un bel 80/200 bighiera in versione non AFS. Montato sulla D70 che moltiplicatore potrei usare senza perdere qualità in modo sensibile? E soprattutto mantengo tutti gli automatismi?

Grazie x le risposte
Paolo Inselvini
QUOTE(YLOVE5700 @ Dec 15 2006, 02:54 AM) *

Domanda che si collega direttamente a quelle fatte in precendenza in questa discussione. A giorni mi arriva un bel 80/200 bighiera in versione non AFS. Montato sulla D70 che moltiplicatore potrei usare senza perdere qualità in modo sensibile? E soprattutto mantengo tutti gli automatismi?

Grazie x le risposte


Se non sbaglio nel bighiera puoi montare solo i Kenko e non i tce perchè non è af-s.

Paolo
Giorgio Baruffi
esatto...

Paolo, per i miei scatti, basta che vai in only birds, oppure in Motocross&Supermotard... l'80% sono fatti con quella combinazione...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.