Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Maicolaro
Salve a tutti.
Apro questa discussione per avere un po di chiarezza: premetto che sono un patito della fotografia tele e come molti nel forum sono combattutto tra il 70-300vr e l' 80-200. Avendo letto le precedenti discussioni mi sono fatto un idea sui vantaggi dell'uno o dell'altro ma vorrei chiedere agli esperti del forum alcuni chiarimenti:

Innanzitutto i modelli: ho trovato che ne esistono due, (80-200/2.8 D ED e 80-200/2.8 D IF-ED
_Simone_
il primo link è quello dell' 80-200 D ED, il secondo quello del'AFS 80-200, messa a fuoco ultraveloce ma fuori produzione sostituito dal 70-200 VR
esistono anche dei modelli ancora precedenti quelli definiti "a pompa"
se dovessi trovare un AFS usato in buone condizioni non fartelo scappare!
Maicolaro
Salve a tutti.
Scusate stavo modificando il post ma è trascorso troppo tempo e il sisyema non mi ha fatto concludere, posto qui sotto le mie domande complete:

Apro questa discussione per avere un po di chiarezza: premetto che sono un patito della fotografia tele e come molti nel forum sono combattutto tra il 70-300vr e l' 80-200. Avendo letto le precedenti discussioni mi sono fatto un idea sui vantaggi dell'uno o dell'altro ma vorrei chiedere agli esperti del forum alcuni chiarimenti:

Innanzitutto i modelli: ho trovato che ne esistono due, (AF 80-200/2.8 D ED e AF-S 80-200/2.8 D IF-ED, quando si parla comunemente di "bighiera" a quale ci si riferisce?
Dalla sigla capisco che il secondo è motorizzato mentre il primo no giusto?
Da qui la domanda che mi interessa: il primo è compatibile con il duplicatore TC 20E (il tutto montato su D80)? Qualora non lo fosse esiste la possibilità di duplicarlo con teleconverter non Nikon? E eventualmente quali?

Grazie mille delle eventuali risposte e buona luce a tutti
giannizadra
QUOTE(Maicolaro @ Dec 13 2006, 09:31 AM) *