Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco_giovannini
Ho una nuova D80 con un vecchio obbiettivo, vorrei prendere in nuovo DX 18-135, come va per chi l'ha usato ?
Principalmente faccio foto di paesaggi e qualche ritratto
Grazie
Giallo
QUOTE(marcotabano @ Dec 13 2006, 09:02 AM) *

...DX 18-135, come va per chi l'ha usato ?



così (funzione "cerca"):
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=49284

Buona luce
smile.gif
Dino Giannasi
E' comunque un'ottica kit, quindi di qualità non eccelsa. Se devi fare un nuovo acquisto potresti pensare a qualcosa che resti nel tuo corredo con il tempo. Dai un'occhiata anche al mercato dell'usato, ci sono molte buone occasioni.

saluti, Dino
Giallo
Sì, francamente questo 18-135 mi dà tanto l'idea di uno specchietto per le allodole, escursione focale spinta, prezzo contenuto d'accordo, ma con quante rinunce? E allora perchè dotarsi di un sensore prestante come quello della D80 o D200, per poi metteci davanti quell'arnese?

Allora, meglio il più limitato ma più che onesto 18-70, oppure, se si vuole più escursione in un solo obiettivo, meglio saltare direttamente al 18-200, che mi pare costruito decisamente meglio e, soprattutto, disponde del VR, ottimo compagno di un tuttofare da viaggio dove non si preveda l'impiego del treppiede.

Parere mio, of course!

Buona luce

smile.gif
marco_giovannini
Intanto vi ringrazio per le risposte, ma vi do altre informazioni sul perche' della mia domanda iniziale.
Attualmente uso la D80 con un vecchio obbiettivo 28-85 AF che usavo con la F801s, purtroppo come sapete le focali non sono piu' le stesse ( x 1,5) e questo e' il primo motivo perche' vorrei prendere un nuovo obbiettivo.
Cosa perdo usando un obbiettivo di quella fascia di prezzo (il 18-70 e il 18-135 DX) insieme alla D80, nitidezza ?, Luminosita' ? O altro ?
Saluti e grazie di nuovo
giannizadra
QUOTE(marcotabano @ Dec 13 2006, 03:47 PM) *

Intanto vi ringrazio per le risposte, ma vi do altre informazioni sul perche' della mia domanda iniziale.
Attualmente uso la D80 con un vecchio obbiettivo 28-85 AF che usavo con la F801s, purtroppo come sapete le focali non sono piu' le stesse ( x 1,5) e questo e' il primo motivo perche' vorrei prendere un nuovo obbiettivo.
Cosa perdo usando un obbiettivo di quella fascia di prezzo (il 18-70 e il 18-135 DX) insieme alla D80, nitidezza ?, Luminosita' ? O altro ?
Saluti e grazie di nuovo


Rispetto al 28-85/3,5-4,5 AF secondo me non perderesti mediamente nulla. Non era un fulmine di guerra.
Un po' più nitido al centro il "vecchio" al centro, migliore il 18-70 Dx ai bordi.
Il 18-135 non l'ho mai usato. Ma ho visto dei file non male.

bluemarlin
Ho acquistato una d 200 e fortunatamente ho avuto la possibilità di provare per mezza giornata entrambi gli obiettivi ovvero il 18 70 e il 18 135. Devo dire che sulle medie distanze non c'è differenza, ma il 18 135 spinto al minimo e al massimo intendo dire a 18 e a 135 mm non mi ha convinto molto. Sulla focale lunga non mi ha dato l'idea di essere molto dettagliato mentre sul 18 distorce leggermente in più rispetto al 18 70.
Meccanicamente poi non mi sembrano provenire da uno stesso concetto di qualità. In primis la baionetta in plastica montata sul 18 135 non mi ha convinto. Sono sicuramnte pro 18 70.
Saluti a tutti e Auguri di Buon Natale
almafer
e se ti tenessi il 28-85 affiancandogli un grandangolare dx?
Franco_
In questa discussione si è parlato del 18-135 e della sua distorsione; dagli un'occhiata wink.gif .
Spenderesti sicuramente meno (il mercato dell'usato ne è pieno) e avresti risultati migliori con il 18-70.

Buon Natale

FilippoFiamma
Ho preso il 18-135 in kit con la D80 verso i primi di Novembre ed è più o meno da allora che fa coppia fissa con la "vecchia" D70. In merito alle prime impressioni tratte dall'uso di questa lente avevo anche postato una discussione su questo forum. Dopo quasi due mesi d'utilizzo questo è quello che mi sento di dire: baionetta di plastica a parte, la qualità costruttiva non è malaccio, la nitidezza è buona su tutte le focali, la distorsione è notevole e a volte fastidiosa (vedi soggetti architettonici) ma l'ampia escursione focale e l'ingombro ridotto rendono questo zoom comodo e piacevole da usare, specie in quelle occasioni in cui si vuole evitare di portarsi dietro troppa roba o si vogliono evitare cambi ottica. Certo il 18-200 VR è un'altra cosa, ma anche come prezzo, purtroppo cerotto.gif ... Comunque, dovendoti consigliare in merito, preferirei il 18-70 il quale, oltretutto, costa anche meno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.