Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Orland Cuplets
Nel web ho visto un obbiettivo in vendita.
Il venditore informava che la garanzia su quell'oggetto era quella italiana e non quella Nital... Questo significa che non si tratta di quella di 4 anni, ma è una più ridotta?
Sapeste mica darmi qualche delucidazione?
Nel caso lo dovessi acquistare, con garanzia italiana a chi dovrei rivolgermi per eventuali problemi?

grazie e saluti!
Concalmarrivo
QUOTE(Orland Cuplets @ Dec 13 2006, 12:48 AM) *

Nel web ho visto un obbiettivo in vendita.
Il venditore informava che la garanzia su quell'oggetto era quella italiana e non quella Nital... Questo significa che non si tratta di quella di 4 anni, ma è una più ridotta?
Sapeste mica darmi qualche delucidazione?

grazie e saluti!

Da quel che ne sò l'estensione della garanzia a 4 anni la dà solo l'importatore italiano di Nikon che è la Nital,dopo averlo registrato sul sito.
Prova a leggere quà
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=33012
biggrin.gif
Dino Giannasi
Forse per "garanzia" italiana si intende la garanzia fornita dallo stesso venditore, che quindi sarà di 2 anni, quella di legge. 4 anni è solo Nital dopo la registrazione del'obiettivo.

saluti, Dino
fred94
due anni te li da il venditore..e penso sia un prodotto di importazione parallela...in quanto attualmente gli obiettivi "Nital"...godono tutti della garanzia di 4 anni(naturalmente parliamo di obiettivi non fatturati..se compri con fattura la garanzia dimezza).

federico
Dino Giannasi
QUOTE(fred94 @ Dec 13 2006, 08:58 AM) *

due anni te li da il venditore..e penso sia un prodotto di importazione parallela...in quanto attualmente gli obiettivi "Nital"...godono tutti della garanzia di 4 anni(naturalmente parliamo di obiettivi non fatturati..se compri con fattura la garanzia dimezza).

federico

Per essere esatti non dimezza da 4 a 2 anni: con fattura è 1 anno.
Riepilogando: la garanzia di legge è 2 anni, sia non-Nital dal negoziante che quella Nital "normale". Ma la Nital offre un valore aggiunto all'acquisto non indifferente, portando con la registrazione della Nital card la garanzia da 2 a 4 anni.
Per chi ha fattura invece di scontrino fiscale la garanzia è 1 anno.
Questo senza entrare nelle casistiche degli acquisti online dall'estero (tipo Hong Kong) dove si entra in meandri tortuosi che ti possono anche portare a dover rispedire laggiù il tuo obiettivo se si guasta....

saluti, Dino
fred94
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 13 2006, 01:20 PM) *

Per essere esatti non dimezza da 4 a 2 anni: con fattura è 1 anno.
saluti, Dino


a me sembra di ricordare che con fattura da due diventa un anno...ma con la promozione raddoppia a due...

federico
Orland Cuplets
"Per chi ha fattura invece di scontrino fiscale la garanzia è 1 anno.
Questo senza entrare nelle casistiche degli acquisti online dall'estero (tipo Hong Kong) dove si entra in meandri tortuosi che ti possono anche portare a dover rispedire laggiù il tuo obiettivo se si guasta...."

A proposito, ho visto che su un sito di aste on-line (chissà quale) ci sono molte offerte di obbiettivi e macchine che vengono vendute e spedite da Hong Kong a prezzi veramente ridicoli, tanto da essere molto sospetti!!!
Ne sapete qualcosa o qualcuno di voi ne ha comprati???

Saluti!!!
miami76
QUOTE(Orland Cuplets @ Dec 13 2006, 03:51 PM) *


A proposito, ho visto che su un sito di aste on-line (chissà quale) ci sono molte offerte di obbiettivi e macchine che vengono vendute e spedite da Hong Kong a prezzi veramente ridicoli, tanto da essere molto sospetti!!!
Ne sapete qualcosa o qualcuno di voi ne ha comprati???

Saluti!!!


Se sono quelle che penso io è risaputo che si tratta di una palese truffa.Nessuno vende una D80 al prezzo di una compatta..
_Simone_
QUOTE(Orland Cuplets @ Dec 13 2006, 05:51 PM) *

"Per chi ha fattura invece di scontrino fiscale la garanzia è 1 anno.
Questo senza entrare nelle casistiche degli acquisti online dall'estero (tipo Hong Kong) dove si entra in meandri tortuosi che ti possono anche portare a dover rispedire laggiù il tuo obiettivo se si guasta...."

A proposito, ho visto che su un sito di aste on-line (chissà quale) ci sono molte offerte di obbiettivi e macchine che vengono vendute e spedite da Hong Kong a prezzi veramente ridicoli, tanto da essere molto sospetti!!!
Ne sapete qualcosa o qualcuno di voi ne ha comprati???

Saluti!!!

ci sono due categorie differenti: quelli che vendono a prezzi ridicoli, ma poi tra dogana e spedizione il prezzo aumenta a cifre ragionevoli, e quelli che vendono a prezzo molto ridicoli, nel qual caso è bene starne alla larga
jack70
A me risulta che la garanzia raddoppi anche per chi acquista con fattura e passi da 1 anno a 2... mentre chi acquista con scontrino da 2 a 4...
Per quanto riguarda le aste con quei prezzi esageratamente bassi e poca differenza tra la base d'asta e il "compralo subito", sono evidenti truffe di solito dall'oriente o dalla Germania... controllare sempre i FB e andare a vedere COSA ha venduto e acquistato, non solo quanto (ultimamente si sono moltiplicati venditori di fotografie a 1 centesimo che accumulano solo FB positivi)...
gandalef
QUOTE(jack70 @ Dec 13 2006, 07:59 PM) *

controllare sempre i FB e andare a vedere COSA ha venduto e acquistato


a volte non si tratta di "truffe": controllate le spese di spedizione. Un filtro ad 1 euro e le spese di 100 euro (tanto per dire) e alla fine pagate la stessa cifra. Uno specchietto per le allodole.

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.