Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Donsezze
Ciao a tutti.
Le vacanze di Natale stanno arrivando e quale periodo migliore per regalarsi un'altra ottica?
Spulciando sui vari siti nella rete e anche su ebay ho più volte visto il nome di questo attacco M42 e di molti adattatori ed anelli di conversione.
Potrei usarlo sulla mia Nikon? Ma soprattutto quali sono gli obiettivi che potrei, con questo attacco, utilizzare?
Mi rivolgo a voi, onniscienti fotografici.
grazie.gif
giannizadra
Vanno con gli obiettivi con innesto a vite M42, fra cui pezzi "storici di Pentax, Exakta, ecc.
Se non erro, quegli adattatori per baionetta Nikon sono muniti di una lente, e considerando i problemi di compatibilità (tanto per cominciare devono essere AI), di perdita di ogni possibile automatismo e dell'assenza totale di dialogo con molti corpi-macchina, oltre al degrado provocato dall'elemento ottico (se come mi par di ricordare c'è), lascerei proprio perdere.
GreenPix
QUOTE(giannizadra @ Dec 12 2006, 08:46 PM) *

............Se non erro, quegli adattatori per baionetta Nikon sono muniti di una lente.............lascerei proprio perdere.


la lente c'è! e per esperienza diretta... meglio lasciar perdere!!!
Donsezze
Afferrato il concetto!!
Lascio perdere.
Grazie raga. guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.