Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
girardi
Buongiorno a tutti, non sono proprio un neofita ma mi affido alla vostra esperienza in modo da sentirmi "illuminato".
Sono un amatore, sono passato dalla D70 alla D80 da poco ed ho alcune ottiche fisse tipo 24/2,8 e 35/2 autofocus non per digitale e un Cosina 70-200 2,8/4. Sono sempre stato un estimatore delle ottiche fisse ma ora penso sia venuto il momento di passare a ottiche più versatili.
Mi stò specializzando in ritratti e glamour, per cui la mia idea era di dotarmi di un NIKKOR AF 24-85/2,8-4 D oppure un NIKKOR AF-S 17-55/2,8 G IF ED DX e cambiare il Cosina per un buon 70-200 di casa Nikon, magari 2,8..
Voi che consiglio mi date?
Prendere in considerazione Sigma??
Grazie a tutti

Giallo
D'accordo per lo zoom, se vuoi più praticità. Ma proprio ora che hai deciso di concentrarti sul ritratto, chiedi uno zoom? wink.gif
Tra i due che hai suggerito - anche se il 17-55 l'ho utilizzato in prova solo per un pomeriggio - preferirei l'altro, per la sua maggiore morbidezza.

In assoluto, però, proprio in questo caso, ossia il ritratto, preferirei di gran lunga un 85 fisso, 1,8 o 1,4 che sia, possibilmente il secondo.
Buona luce

smile.gif
giannizadra
Lo zoom di gran lunga migliore per ritratto e glamour è il 28-70/2,8 AFS.

Molto buono il 24-85/2,8-4.

Il 17-55/2,8 Dx non dà il meglio di sè tra 40 e 55 mm.
Non lo sceglierei per quell'impiego.

Alternative eccellenti sono i fissi.
Nell'ordine: 85/1,4 AF, 105/2DC, 85/1,8 AF, tutti splendidi.
belvesirako
concordo con i guru tongue.gif
niente zoom x questo genere (a parte quel bottiglione del 28-70, ma solo se sei palestrato biggrin.gif ),
quindi 85mm e 50mm figura intera in interni al massimo il 35, ah... dimenticavo, occorre tanta fantasia! Lampadina.gif
Cesare66
QUOTE(giannizadra @ Dec 12 2006, 12:32 PM) *


Il 17-55/2,8 Dx non dà il meglio di sè tra 40 e 55 mm.