Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Vi presento uno scatto un po' fuori da i temi da me affrontati.

Si tratta di un abstract, un punto di partenza che vorrei sviluppare e che tratta di temi scottanti come la pedofilia.

Come sempre attendo i vostri commenti.
saluti
gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FabioC.
Gae... la foto è di forte impatto e si lega ottimamente al messaggio da te lanciato! La sto guardando da un pò... e a parte i tecnicismi la trovo molto bella!!!




PS: se solo quell'occhio fosse perfettamente a fuoco e quindi nitido avrebbe bucato...ma è un dettaglio... wink.gif
hausdorf79
Ottimo punto di partenza.
Da questa foto emerge l'innocenza e la curiosità tipica dei bambini.
belvesirako
QUOTE(FabioC. @ Dec 12 2006, 10:41 AM) *

Gae... la foto è di forte impatto e si lega ottimamente al messaggio da te lanciato! La sto guardando da un pò... e a parte i tecnicismi la trovo molto bella!!!
PS: se solo quell'occhio fosse perfettamente a fuoco e quindi nitido avrebbe bucato...ma è un dettaglio... wink.gif


Strano Fabio, non so xche' da' questo effetto... blink.gif

Cmq e' a fuoco, del resto, visto che sia il cassetto che i capelli lo sono non potrebbe che essere cosi'. forse' e' la compressione hmmm.gif
tks del feedback
FabioC.
QUOTE(belvesirako @ Dec 12 2006, 10:50 AM) *

Cmq e' a fuoco, del resto, visto che sia il cassetto che i capelli lo sono non potrebbe che essere cosi'. forse' e' la compressione hmmm.gif
tks del feedback


sicuramente.... effettivamente sul piano è tutto a fuoco (la sto riguardando meglio ingrandita! tongue.gif)
Gae.... ma non ci pensare perchè è molto bella!! laugh.gif
Fedro
scatto riuscitissimo. trasmette veramente con forza il suo messaggio. una interpretazione di gran classe.

bravo bravo bravo!
Alessandro Battista
Una foto estremamente comunicativa e d'impatto, quello sguardo...arriva come un pugno allo stomaco!
Bravissimo.

Ciao.
LucaMariaIbba
Bella... e particolare. Il tuo intento è giusto e la foto credo un buonissimo punto di partenza. Ottimo lo sguardo indagatore ed al tempo stesso impaurito del bambino e poi l'essere contenuto dentro una scatola e/o gabbia e molto "forte" come messaggio. Veramente bravo. Complimenti.
Spero in tanti altri scatti.
A presto. Luca
toad
QUOTE(belvesirako @ Dec 12 2006, 10:33 AM) *

... un punto di partenza che vorrei sviluppare e che tratta di temi scottanti come la pedofilia.


Notevole! Pollice.gif
Molto significativa.
Strada delicata e ardua da percorrere, ma l'inizio mi pare quello giusto.
Bravissimo.
Felix B.
Grande sensibilita' e tatto nel realizzare questa bellissima immagine. Bravissimo e complimenti
alessandro.sentieri
Un tema scottante e quindi è già di per sè lodevole il fatto che tu abbia deciso di affrontarlo guru.gif
L'immagine è decisamente di forte impatto e estremamente comunicativa...l'ho guardata e riguardata e non riesco a togliermi quello sguardo dalla mente...

Bravissimo Gaetano, complimenti Pollice.gif
luklor
Bel taglio e bella luce... Complimenti....

Scusa una domanda... forse banale, quando io inserisco un'immagine si vede il link all'immagine, mentre la tua si vede direttamente... sbaglio qualcosa quando la allego?

grazie
belvesirako
wow che accoglienza... grazie di cuore!
Fa sempre piacere ricevere commenti positivi e capire che il messaggio che avevo in mente e' arrivato, un ottimo esercizio, questo.
gaetano

P.S. O.T. luklor devi crearti una gallery, metteri li la foto che vuoi postare e poi includere il link della foto quando componi il nuovo 3ad.
luklor
Grazie e complimenti ancora per la foto!
fotoland
Forte impatto e di sicuro effetto. Pollice.gif
Complimenti Gaetano, questa è un'ottima partenza, per un tema delicatissimo.
Bravo!

Ciao smile.gif
Gianluca Cecere
Tema tosto e tu l'hai affrontato alla grande.
Lo scatto mi piace moltissimo Gaetano!
Mi ha ricordato il bambino di "Io non ho paura" di Ammaniti.

Grande sensibilità. Bravissimo!

Gianluca
Manuela Innocenti
Un tema delicatissimo, uno sguardo innocente.... il buio.
Bellissima interpretazione.
Complimenti.
Alizee
Notevole e d'impatto!
Un scatto molto ben riuscito.
Complimenti!
maxiclimb
Bravo, è davvero notevole!
Sinceramente non mi fa pensare subito alla pedofilia, ma a tante altre brutte cose sì, quindi direi che è molto riuscita. Pollice.gif
Complimenti per il coraggio e la sensibilità di trattare un argomento difficile e delicato come la violenza sui bambini.
Ci sei riuscito con grande classe.
nisex_II
notevole!
finalmente una foto che sotituisce un fiume di parole e non un fiume di parole che tenta di descrivere una foto.
molto originale ed estetica. nic
tosk
Bellissima immagine Gaetano, anche se, a dire il vero, a me darebbe più l'idea di violenza sui minori, più che di pedofilia
belvesirako
QUOTE(tosk @ Dec 12 2006, 04:08 PM) *

...a me darebbe più l'idea di violenza sui minori, più che di pedofilia


Bravo Tosk! La pedofilia e' forse il + subdolo degli abusi sui minori, che è tutto dire.

Ho ancora tante idee da sviluppare ma bisogna studiarle molto prima di portarle su immagini e presentarle agli altri.
grazie
Antonio C.
Bella Gaetano,

lavoro interessante assai.
Per il futuro cercherei di fare i salti mortali per mantenere lo stesso grado di contrasto nelle due immagini.
Ma la foto colpisce!
Apneista77
OTTIMA!!!
bravissimo!
Davide L.
gran bel lavoro Gaetano,
è un peccato che uno scatto cosi denso di significato debba stare nella stessa sezione di immagini "frivole",in primis le mie,.
I miei più sinceri complimenti guru.gif
Con il titolo che hai dato al 3d questo "shot" va dritto dritto a bersaglio
mirko f.
Ti hanno già detto tutto...!
Complimenti anche da parte mia!

Mirko
PAS
Difficile sintetizzare un tema così drammatico con una sola immagine.
La tua foto Gaetano, al di là della sua perfezione tecnica e compositiva riesce in questo intento.
Quell’occhio di bambino è insieme innocenza e denuncia.
_Annalisa_
Amo le foto - percorso ... e quando poi parlano di temi cosi scottanti unendo anche un grande senso estetico .. beh che c'è di meglio ? Bellissima per un argomento veramente molto difficile ...
bluemonia
scatto molto bello e d'impatto!!!
Bravo Gaetano!!

complimenti..

ciau wink.gif
belvesirako
Grazie ancora a tutti, spero di non deludervi lungo il percorso... xche', come detto in cima, questo e' solo l'inizio e spero di riuscire a fare una serie dello stesso livello.
a presto
gaetano
Ais
Scatto veramente molto bello e intenso, di grandissimo impatto emotivo!
Anche a me ha ricordato "io non ho paura".
Veramente i miei più sinceri complimenti.
Mi piace la tua voglia di ricerca!
Ciao
Michele
monteoro
Bellissima foto di forte impatto.
L'ho guardata prima ancora di leggere quale erano i tuoi intenti.
A me ha trasmesso subito una sensazione di richiesta d'aiuto ad un mondo che pare non accorgersi di lui, ed ho letto nel suo sguardo la paura di essere solo.

Franco

ps. può darsi che il mio commento sia la ripetizione di qualcuno già fatto ma non ho letto quelli fatti da chi mi ha preceduto per non essere influenzato.

ora leggerò il thread nell sua interezza.
pedrosimo
non ho parole................. Pollice.gif
gigioz
Davvero un ottima foto,mi piace molto..
Complimenti
Luca Podda
Ciao Gaetano, ho visto la Foto prima su PN che qui, ma come al "Solito", non mettevo in relazione il nome con il tuo nick qui in Nital.... tongue.gif

Splendida Foto, mi piacerebbe conoscere oltre a qualche dato Tecnico anche lemodalità di realizzazione.

Bravissimo.

.Luca


P.S. adesso vado a votarti su PN
click69
Direi che hai pienamente centrato il tuo obiettivo, come già ti hanno detto.
Quell'occhio esprime tutta l'innocenza del bambino, e l'umiliazione, la vergona (a me sembra che il ragazzino voglia come nascondersi) di chi subisce un simile gesto.
Bravo!

Un saluto
Carmine
belvesirako
QUOTE(Luca Podda @ Dec 16 2006, 09:50 AM) *

Ciao Gaetano, ho visto la Foto prima su PN che qui, ma come al "Solito", non mettevo in relazione il nome con il tuo nick qui in Nital.... tongue.gif

Splendida Foto, mi piacerebbe conoscere oltre a qualche dato Tecnico anche lemodalità di realizzazione.

Bravissimo.

.Luca
P.S. adesso vado a votarti su PN


Grazie ancora a tutti gli intervenuti...
Luca, dettagli tecnici:
D200 50mm
luce naturale proveniente da un lucernaio.
macchina su cavalletto.
f5,6 1/30
in PP ho reso + scuro lo sfondo e ho dato contrasto, veramente poca cosa cmq...
grazie dell'interessamento.
ciao
Gaetano
juryx12
ciao, concordo in pieno con gli amici del forum!!!!!

guru.gif
D-Mike
Ciao Gaetano,

hanno già detto tutto gli amici che mi hanno preceduto.
Davvero BRAVO!

guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.