Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Erpie
Ciao a tutti,

lunedì mi è finalmente arrivato il 17-35 contento come un bambino son 3 giorni che me lo scarrozzo ovunque per provarlo.
Oggi finalmente un po' di sole esco per fotografare e #@[ї!! mi sono accorto di una specie di goccia secca su una lente inetrna frontale che al primo controllo appena sballato mi è sfuggita!!!

Premesso che non ho idea di cosa sia chiedo a voi se è un problema o difetto di fabbricazione o se è un problema trascurabile.

Il venditore all'acquisto mi ha garantito la sostituzione con uno nuovo in caso di difetti, è il caso di allarmarlo?

Sapete visto il costo della lente non vi dico come mi rode sta cosa..

giannizadra
Dalla foto, non capisco a cosa ti riferisci: è tutto l'alone o il grumo grigio ?

Comunque, se ti garantisce la sostituzione, fallo sostituire.

Francoval
Se è quella macchiolina blu sull'esterno a ore 4 mi sembra posizionata tra la lente e la flangia, forse un residuo di collante e quindi ininfluente. Però, trattandosi di un obiettivo tra i più costosi e performanti telefona subito al venditore e fattelo sostituire.
Erpie
giustamente mi si riprende, sono stato poco preciso, riallego con cerchiolino indicativo

Francoval, è proprio sulla lente, infatti quando cambio focale la lente ruota e ruota anche la macchiolina
giannizadra
Non influisce sulle foto, bensì sul valore dell'usato (se mai lo venderai): fallo sostituire.
Lucabeer
QUOTE(giannizadra @ Nov 30 2006, 08:40 PM) *
Non influisce sulle foto, bensì sul valore dell'usato (se mai lo venderai): fallo sostituire.


Concordo. Potrà anche non avere influenza (forse), ma perchè ci dovrebbe essere?


Erpie
Non mi rimane che contattare il venditore mad.gif unsure.gif

e io che pregustavo già il week end con la lente nuova... pazienza
giannizadra
QUOTE(Erpie @ Nov 30 2006, 09:21 PM) *

Non mi rimane che contattare il venditore mad.gif unsure.gif

e io che pregustavo già il week end con la lente nuova... pazienza


Comprendo il tuo dispiacere e lo condivido:
ma se non lo fai, ti resterà un tarlo perenne.

E un danno futuro.
MSVphoto
Certo che come controllo qualità... anche i nostri amici giapponesi non sono mica messi benissimo!
Vinci i vari pensieri e pretendi la sostituzione.
Hai tutto il nostro appoggio morale.
Vedrai che si sistema tutto, l'ottica in se è splendida, l'attesa sarà premiata!

Max
Erpie
grazie per l'appoggio non vi nego che è stato un colpo, l'unico dubbio è che la macchiolina non è così immediata da scovare spero di non passare per un piantagrane.

Ad ogni modo è un venditore rinomato da quel lato, visto l'investimento ho cercato un po' di sicurezza non dovrei avere problemi di cambio.

Vi tengo aggiornati (così mi sfogo e non impazzisco) grazie.gif
Erpie
dunque, tanto per tenervi aggiornati ( magari non vi interessa ma..), ho contattato il venditore il quale , dopo 2 giorni mi ha richiamato dicendo che ha ordinato una altro 17-35 e che dovrebbe arrivarmi in 5 6 giorni.

Lunedì gli mando in dietro quello difettoso.

E' stato di parola, non c'è che dire messicano.gif
Franco_
Hai fatto bene a fartelo sostituire.
E bene a fatto il venditore a rispettare l'impegno: ha sicuramente guadagnato un cliente wink.gif .
MSVphoto
QUOTE(Erpie @ Dec 3 2006, 02:09 PM) *

dunque, tanto per tenervi aggiornati ( magari non vi interessa ma..), ho contattato il venditore il quale , dopo 2 giorni mi ha richiamato dicendo che ha ordinato una altro 17-35 e che dovrebbe arrivarmi in 5 6 giorni.

Lunedì gli mando in dietro quello difettoso.

E' stato di parola, non c'è che dire messicano.gif


No, no, c'interessa e come!
Sono contento per te.
Facci sapere quando arriva il nuovo cucciolo! Pollice.gif
Erpie
giusto per tenrvi informati, martedì dovrebbe arrivarmi la lente nuova, speriamo bene... e se fossi sfortunato e mi ritrovassi una lentecon dei problemi? che farei?

mamma mia fremo.. mm quanti pensieracci...
Rugantino
QUOTE(Erpie @ Dec 8 2006, 07:06 PM) *

giusto per tenrvi informati, martedì dovrebbe arrivarmi la lente nuova, speriamo bene... e se fossi sfortunato e mi ritrovassi una lentecon dei problemi? che farei?

mamma mia fremo.. mm quanti pensieracci...

Ma daiiii....
Un pò di sano ottimismo non guasta di certo.
Auguri.
Franco_
QUOTE(Erpie @ Dec 8 2006, 07:06 PM) *

giusto per tenrvi informati, martedì dovrebbe arrivarmi la lente nuova, speriamo bene... e se fossi sfortunato e mi ritrovassi una lentecon dei problemi? che farei?

mamma mia fremo.. mm quanti pensieracci...


Non tiriamocela da soli wink.gif , hai già dato.
Pensa solo alle belle foto che potrai farci.
Erpie
siamo al dunque!! stasera mi è arrivato il nuovo 17-35, sembra tutto a posto, domani lo esamino per benino alla luce del sole e ci faccio un po'di scatti.

una lode al venditore che mi ha pure rimborsato il costo della spedizione per rimandargli quello difettoso e mi ha regalato un portachiavi in acciaio con serigrafato "Nikon", un pensiero simbolico ma che chiude il quadro di una persona veramente professionale.


giannizadra
Un venditore di gran classe.
Degno del 17-35. Pollice.gif
FZFZ
QUOTE(Erpie @ Dec 13 2006, 08:26 PM) *

siamo al dunque!! stasera mi è arrivato il nuovo 17-35, sembra tutto a posto, domani lo esamino per benino alla luce del sole e ci faccio un po'di scatti.

una lode al venditore che mi ha pure rimborsato il costo della spedizione per rimandargli quello difettoso e mi ha regalato un portachiavi in acciaio con serigrafato "Nikon", un pensiero simbolico ma che chiude il quadro di una persona veramente professionale.



Complimenti al tuo venditore...e..goditi il gioiellino!! smile.gif

Buone foto!

Federico.
MSVphoto
QUOTE(Erpie @ Dec 13 2006, 08:26 PM) *

siamo al dunque!! stasera mi è arrivato il nuovo 17-35, sembra tutto a posto, domani lo esamino per benino alla luce del sole e ci faccio un po'di scatti.

una lode al venditore che mi ha pure rimborsato il costo della spedizione per rimandargli quello difettoso e mi ha regalato un portachiavi in acciaio con serigrafato "Nikon", un pensiero simbolico ma che chiude il quadro di una persona veramente professionale.


Sono veramente contento per te!
Adesso devi facci vedere qualche scatto però! wink.gif
Buon divertimento.
Ah, e complimenti anche al venditore, di questi tempi... cool.gif
alextrav
Posta qualche foto,dai....
kogaku
...arrivato la sera??
Io non potrei sopportarlo! E' una tortura!! Le ottiche, quando posso, le compro la mattina presto, così da usarle SUBITO! Sì; detta così pare che io compri obiettivi come il pane... Era per rendere l'idea...
Mitico il venditore: molto corretto!
Erpie
arrivato di sera perche me lo hanno spedito, per le foto orcal'oca son dei giorni un po' presi speriamo domenica mattina di essere libero, stamattina c'era una bella brina e della bruma sui ruscelli.... ero senza macchina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.