Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
PERCY BYSSHE SHELLEY


Mutevolezza


Il fiore che oggi sorride
domani morirà
ciò che desideriamo
durevole ci tenta e va
via. Che cosa e' la gioia
del mondo? Un lampo che irride
alla notte, breve come la propria
luce.

La virtù come e' fragile
l'amicizia come e' rara
l'amore ci da' una povera
felicità in cambio di orgoglio
e pena. Ma noi, benché cadano
subito, alla loro gioia sopravviviamo
e a tutto quello che diciamo
nostro.

Mentre i cieli sono azzurri e
di luce, mentre i fiori sono lieti
mentre gli occhi che prima
di sera cambieranno fanno sereno
il giorno, mentre ancora camminano
calme le ore, sogna tu, e dal tuo
sonno svegliati poi, per
piangere.

IPB Immagine
stella.degli.angeli
direi che non c'è niente di più vero di quanto hai scritto .... in questi giorni ci leggo pienamente qualcosa che mi sta accadendo sul serio.... è incredibile come certe parole e certe foto sappiano andare a toccare proprio dove è lì che fa male... ma questo è anche un pregio, perchè significa che la tua foto e le parole che hai scelto sono riuscite a trasmettere emozioni !!

grazie smile.gif
Manuela Innocenti
Sei la prima che commenta questa mia foto...
non sarà un caso. wink.gif
grazie.gif
fotoland
Manu, secondo me, già la foto di suo, trasmette sicuramente qualcosa, poi leggendo i versi, capisci ancora di più il senso dell'immagine.

Complimenti, per tutto. Pollice.gif

Ciao smile.gif
Andrea Lapi
Bella la foto, adatti i versi! Complimenti... wink.gif

(L'unica cosa che non mi torna nella poesia sono gli "a capo"... sei sicura che siano così? Se me li avvessero messi così i miei alunni delle elementari... glieli avrei corretti... ma forse sono io che, pur essendo del 1960... sto cominciando ad essere un po' all'antica... biggrin.gif )

Un salutone
Manuela Innocenti
QUOTE(Andrea Lapi @ Nov 30 2006, 10:14 AM) *

Bella la foto, adatti i versi! Complimenti... wink.gif

(L'unica cosa che non mi torna nella poesia sono gli "a capo"... sei sicura che siano così? Se me li avvessero messi così i miei alunni delle elementari... glieli avrei corretti... ma forse sono io che, pur essendo del 1960... sto cominciando ad essere un po' all'antica... biggrin.gif )

Un salutone

biggrin.gif
In effetti....
Ma così erano dove li ho trovati e così li ho riportati. Forse quelle sono le pause da fare... smile.gif
grazie.gif a tutti.
Luigi BM
Complimenti Manu, dopo tante belle foto mi fa piacere conoscerti anche in questa veste.
Complimenti guru.gif

ciao Luigi
marzia62
sei un MITO .... spesso mi sento un pesce fuor d'acqua poi scopro che esistono anche persone come te e allora ... allora vabbè ti faccio questa dedica:

" il deserto mi è sempre piaciuto. Ci si siede su una duna di sabbia. non si sente nulla, non si vede nulla. eppure c'è qualcosa che risplende in silenzio."

grazie.gif e complimenti per la foto, è delicata come i sentimenti che nascono dal cuore.
marzia


Davide_C
Fai sempre dei bellissimi abbianamenti tra il testo e le foto, e questo non è da meno, complimenti Pollice.gif
Manuela Innocenti
Vi ringrazio, sono felice che vi sia piaciuta.
smile.gif
.Nicola.
Delicata, triste ed onirica, mi è veramente piaciuta Pollice.gif

Nicola
Manuela Innocenti
QUOTE(.Nicola. @ Nov 30 2006, 03:47 PM) *

Delicata, triste ed onirica, mi è veramente piaciuta Pollice.gif

Nicola


Grazie Nicola, mi fa piacere. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.